Porta blindata: sicurezza, isolamento, design

Scegliere una porta blindata di qualità significa puntare alla massima sicurezza, ma anche a un elevato isolamento acustico e termico e a un'estetica ineccepibile. Design elegante e ampia gamma di finiture consentono infatti una perfetta personalizzazione dei pannelli di rivestimento, sia dal lato interno sia da quello esterno.

Contenuto sponsorizzato

La porta blindata si colloca fra i cosiddetti sistemi di protezione passiva, quegli elementi strutturali che permettono di creare ostacoli fisici ai tentativi di effrazione.

La collezione di porte blindate Bertolotto presenta porte progettate e realizzate per garantire la sicurezza contro le effrazioni, alta protezione acustica e isolamento termico, per un ambiente domestico elegante, sicuro, confortevole.

Per un arredamento coordinato la porta d’ingresso si veste con i pannelli delle collezioni Bertolotto: laccati, in laminato o in essenza, sono disponibili in un’infinita combinazione di modelli e stili.

Come è fatta la struttura di una porta blindata?

Vediamo le parti che la compongono:

  • Controtelaio: detto anche falso telaio, costituisce sostanzialmente l’ossatura del serramento. Unisce il telaio e il muro, formando con quest’ultimo un tutt’uno. Viene fissato tramite zanche cementate o tasselli di espansione.
  • Telaio: è l’elemento portante della porta e sorregge l’anta tramite apposite cerniere. Realizzato in acciaio, con aggiunta di rinforzi in corrispondenza della serratura e deviatori, che sono i punti maggiormente soggetti agli attacchi da parte di malintenzionati, è anche un elemento il cui design gioca un ruolo importante e può essere di differenti colori e abbinato alle finiture interne ed esterne dell’immobile.
  • Anta: la scocca è realizzata in lamiera d’acciaio presso-piegata, con rinforzi verticali e orizzontali per garantirne la rigidità e la robustezza. Il perimetro/carenatura dell’anta, così come il telaio, può essere personalizzato con colori e finiture di design.
  • Cerniere: collegano il telaio all’anta e sono anche il suo supporto nonché il punto di rotazione per l’apertura e chiusura. Si trovano sul lato opposto rispetto alla serratura e possono essere tradizionali oppure a scomparsa; in entrambi i casi le cerniere possono essere regolate per una corretta chiusura della porta.
  • Rostri: si trovano sullo stesso lato delle cerniere e sono i punti di chiusura fissi delle porte blindate. In posizione di chiusura si inseriscono nei corrispondenti fori presenti sul telaio, incrementando la resistenza del serramento.
  • Serratura: quelle di serie sono del tipo a cilindro europeo con movimentazione ad ingranaggi. Rispetto alle serrature “a leve”, quella ad ingranaggi risulta più affidabile e più silenziosa. La serratura può essere con 1 oppure 2 cilindri, ed ogni cilindro è protetto da un “defender” anti-trapano. Le porte blindate di ultima generazione presentano spesso serrature elettroniche/motorizzate, personalizzabili con differenti sistemi di apertura “smart” come tastierino, radiocomando, lettore di impronta o semplicemente da smartphone, mantenendo sempre la possibilità di un azionamento meccanico attraverso il cilindro europeo, che in tal caso svolge funzione di “apertura in emergenza”.

Personalizzazione dei rivestimenti interno ed esterno

I rivestimenti sono i due pannelli, uno interno e l’altro esterno, che ricoprono l’anta e determinano l’estetica finale della porta, consentendo anche di personalizzarla dal lato esterno per esempio uniformandola all’estetica delle altre porte presenti nel condominio e dal lato interno abbinando il rivestimento alle porte da interno. Quanto a colori, finiture e decorazioni disponibili, la gamma Bertolotto è molto ampia.

Isolamento termico e acustico nella porta blindata

Le porte blindate garantiscono anche un ottimo isolamento termico e acustico, contribuendo al raggiungimento di un elevato livello di comfort abitativo.

Bertolotto è da sempre attenta ai dettagli. Il valore estetico è percepibile anche nelle finiture. La carenatura o finitura di battuta, realizzata in lamiera plastificata antigraffio, serve a ricoprire e circondare la struttura della porta blindata e a sostenere i pannelli.

Le carenature proposte sono disponibili oggi in 3 colori più 4 laccature per soddisfare ogni esigenza di personalizzazione. Una vasta gamma che si combina con la tipologia di legno scelta per i pannelli ed i telai, valorizzando anche l’aspetto estetico della porta blindata.

A richiesta possono essere personalizzate nei colori RAL o NCS.

Accessori

Maniglioni e spioncini digitali si possono installare su tutte le porte meccaniche e/o automatiche, i dispositivi di apertura con impronta digitale o tastierino solo su porte motorizzate.

 

Porta blindata elegante con pannello pantografato

Il pannello Pantoquadra LP8 di Bertolotto è elegante ed essenziale, perfetta per un ambiente classico di gusto contemporaneo. La nuova porta di sicurezza con sistema di cerniere a scomparsa e stipite a filo muro unisce tecnologia, funzionalità e prestazioni di alto livello, stile e design.

porta blindata Bertolotto LACCATE A MANO PANTOQUADRA LP8

Porta blindata Florence con pannello Pantoquadra LP8 della collezione laccate a mano, apertura a battente, finitura RAL opaco, telaio seta e maniglia di serie. Classe antieffrazione 3

Con allarme sonoro integrato

Florence è disponibile con Sen.t.in.el, il sistema di sicurezza attiva integrato nella porta che in caso di tentata effrazione emette un allarme sonoro. Si tratta di un sistema senza fili: non è richiesto nessun cablaggio o collegamento all’impianto elettrico. È dotato di una luce di cortesia con un led bianco ad alta luminosità, che permette di individuare rapidamente l’interruttore in caso di rientro notturno. Il Sistema Sen.t.in.el è integrato alla porta: nessun elemento esterno visibile compromette l’estetica della porta.

Design esclusivo: cerniere a scomparsa, stipite filomuro

La nuova porta di sicurezza Florence con sistema di cerniere a scomparsa è concepita come elemento di arredo in linea con le ultime tendenze in materia di design. Il segreto di Florence, ad apertura meccanica con serratura a cilindro europeo e struttura interna rinforzata, è la capacità di sintetizzare stile e top performance: isolamento termico, acustico e naturalmente elevato grado di sicurezza. Il cilindro europeo, con defender di protezione antitrapano e antitubo, è tra le maggiori garanzie di sicurezza, così come le cerniere “a scomparsa” donano alla porta un design assoluto ed esclusivo, senza soluzione di continuità con lo stipite a filomuro.

porta blindata Bertolotto LACCATE A MANO CL

Porta blindata Florence con rivestimento CL della collezione laccate a mano, apertura battente, finitura seta opaco, telaio seta con maniglia di serie. Classe antieffrazione 3.

Un modello con un pannello di spessore maggiore

Dal design minimale e amata dagli architetti, la porta blindata Thor con pannello Gobi H – in classe antieffrazione 3 – presenta anche elevatissimi  valori di isolamento termico e acustico.

Lo spessore rivoluzionario della porta blindata Thor garantisce la massima sicurezza e si presta ad una molteplicità di usi; è ideale per proteggere, oltre alle abitazioni, anche la privacy di uffici o locali ove siano presenti dati sensibili.

La Thor è disponibile nella versione con serratura a cilindro europeo, doppio cilindro europeo, con cilindro di servizio e nella versione con serratura automatica sia con le cerniere tradizionali che nella versione con cerniere a scomparsa. Disponibile anche in versione doppio battente “DB”.

porta blindata Bertolotto THOR CON PANNELLO GOBI H

Porta blindata Thor con pannello Gobi H, apertura a battente, finitura laccato RAL con maniglia cromo satinato. Antieffrazione classe 3. A richiesta, è possibile richiedere le cerniere invisibili.

Anche la porta blindata Thor è disponibile con Sen.t.in.el, il sistema di sicurezza attiva integrato alla porta: nessun elemento esterno visibile, senza fili, nessun cablaggio o collegamento all’impianto elettrico, come descritto precedentemente.

 

A doppio battente

Porta di sicurezza Thor con sistema di cerniere a scomparsa sarà presto disponibile a doppio battente DB. Anche in questa versione la porta è disponibile con Sen.t.in.el, il sistema di sicurezza attiva con allarme sonoro integrato alla porta.

Porta blindata Thor con rivestimento interno intagliata N2 della collezione essenza legno, apertura a battente, finitura in rovere laccato poro aperto sabbia con maniglia Quadra di serie.

Porta blindata Thor con rivestimento interno intagliata N2 della collezione essenza legno, apertura a battente, finitura in rovere laccato poro aperto sabbia con maniglia Quadra di serie.

 

Porta blindata coordinata alle porte interne. Legno protagonista

Il design e l’eleganza sono la sfida delle porte di sicurezza Bertolotto. La porta si inserisce nell’ambiente interno portando con sé il calore del legno anche sullo stipite garantendo massima sicurezza e alte prestazioni termiche e acustiche.

porta blindata Bertolotto ESSENZA LEGNO INTALYA TWEED

Porta blindata Milos Top con pannello a sormonto e battente a filo con lo stipite. Rivestimento Intalya Tweed della collezione essenza legno, apertura battente, finitura in rovere olio naturale, maniglia di serie. Serratura a Cilindro Europeo con Defender di sicurezza. Classe antieffrazione 3 o 4, con anta complanare al telaio. Adatta per essere integrata in una Boiserie.

porta blindata Bertolotto ESSENZA LEGNO DOGA HORI

Porta blindata Thor con rivestimento Doga Hori della collezione essenza legno, apertura a battente, finitura in noce canaletto e maniglia di serie.

 

Porte blindate Bertolotto

  • Porta blindata Florence con pannello Pantoquadra LP8 della collezione laccate a mano, apertura a battente, finitura RAL opaco, telaio seta e maniglia di serie. Classe antieffrazione 3
  • Porta blindata Florence con rivestimento CL della collezione laccate a mano, apertura battente, finitura seta opaco, telaio seta con maniglia di serie. Classe antieffrazione 3.
  • Porta blindata Thor con pannello Gobi H, apertura a battente, finitura laccato RAL con maniglia cromo satinato. Antieffrazione classe 3. A richiesta, è possibile richiedere le cerniere invisibili.
  • Porta blindata Thor con rivestimento interno intagliata N2 della collezione essenza legno, apertura a battente, finitura in rovere laccato poro aperto sabbia con maniglia Quadra di serie.
  • Porta blindata Milos Top con pannello a sormonto e battente a filo con lo stipite. Rivestimento Intalya Tweed della collezione essenza legno, apertura battente, finitura in rovere olio naturale, maniglia di serie.
  • Porta blindata Thor con rivestimento Doga Hori della collezione essenza legno, apertura a battente, finitura in noce canaletto e maniglia di serie.

Contenuto sponsorizzato