Animali

Chi ha un gatto, un cane, un pesciolino o una tartaruga… gli animali domestici sono diffusi nella maggior parte delle famiglie italiane. Anche i nostri piccoli amici hanno bisogno di cure e attenzioni e Casa in Fiore ci aiuta.

Le cure per gli animali

Quale pappa è più adatta al gattino? Quando serve il cappottino per il cane? Quali documenti e vaccinazioni servono per andare in vacanza? Come trovare un dog sitter o una pensione per il mio cane? E se l’animale è aggressivo? E se abbaia troppo? E se perde troppo pelo in casa? Come sarà il rapporto con mio figlio piccolo?

A queste e moltissime altre domande, Casa in Fiore saprà rispondere.

Superfood: un aiuto alla dieta del cane e del gatto

Superfood: un aiuto alla dieta del cane e del gatto

15/06/2022 Animali

Oggi se ne parla tanto perché i cosiddetti superfood aggiunti alla dieta quotidiana stimolano il buon funzionamento degli apparati dell'organismo dei nostri pets. Vediamo che cosa sono, in quali casi possono servire e in quali dosaggi.   »

Bagno al cane: sì o no?

Bagno al cane: sì o no?

25/05/2022 Animali

In primavera anche il cane ha più voglia di passeggiare nei parchi e in campagna. Al rientro a casa, però, si dovranno fare i conti con zampe e pelo sporchi e, magari, infangati. L’unica soluzione sembra un bella lavata, ma attenzione: è bene prima sapere come e quando fare il bagno al cane per non compromettere...  »

Pulci, zecche & co: proteggere cane e gatto

Pulci, zecche & co: proteggere cane e gatto

21/05/2022 Casa in fiore

Cane e gatto possono essere attaccati da pulci, zecche e acari durante tutto l'anno, ma con la bella stagione e la vita all'aria aperta, i pericoli aumentano. Occorre quindi proteggerli con l'opportuna profilassi.   »

Che cosa fare se c’è una volpe

Che cosa fare se c’è una volpe

05/05/2022 Animali

È una situazione più frequente di quello che si crede, perché la volpe è abile a nascondersi. La si nota solo quando riesce a entrare nel pollaio, oppure se finisce il cibo nella ciotola del cane e del gatto. Non è aggressiva con l'uomo ma è bene conoscere le sue abitudini.   »

La gatta aspetta i cuccioli

La gatta aspetta i cuccioli

15/04/2022 Animali

Umore altalenante, una pancia anomala, capezzoli ingrossati: sono tutti segnali che la gatta è incinta. Quali attenzioni e quali cure dedicarle in questo momento delicato, a partire dall’alimentazione.  »

Quando la cagnolina va in calore: le risposte a tutti i dubbi

Quando la cagnolina va in calore: le risposte a tutti i dubbi

26/02/2022 Animali

Piccole macchioline su divani e cuscini e al parco un “fuggi fuggi” dai maschi che non le danno tregua. La cagnolina è in "calore" e accade due volte l’anno, quando entra nel periodo fertile. Una condizione che, se conosciuta, può essere gestita con tranquillità.  »

Un gatto anche per chi è allergico

Un gatto anche per chi è allergico

06/02/2022 Animali

Forse non tutti sanno che esistono delle razze feline ideali per chi soffre di allergie e non vuole rinunciare al piacere di vivere con un micio e accarezzare il suo bel pelo.   »

Cardellino, le cure adeguate per allevarlo

Cardellino, le cure adeguate per allevarlo

17/01/2022 Animali

Il cardellino è un piccolo uccello dai colori vivaci e dal canto melodioso: ammirarlo e ascoltarlo dona allegria e serenità. Gli esemplari d’allevamento possono essere tenuti in casa, ma occorrono condizioni adeguate che non ne limitino la libertà e il benessere.  »

Aiutare gli uccellini durante l’inverno

Aiutare gli uccellini durante l’inverno

28/12/2021 Animali

Gli uccellini durante l'inverno hanno a disposizione poche fonti di cibo in natura. Sarà molto utile aiutarli predisponendo una mangiatoia con del cibo adatto ai piccoli volatili e anche le piante con le bacche invernali, che saranno molto gradite.   »

Il vademecum del cane felice

Il vademecum del cane felice

08/12/2021 Animali

Cibo, una passeggiata, una casa: basta davvero poco per soddisfare i bisogni primari del nostro amico a quattro zampe. Tuttavia è bene non trascurare l’importanza della relazione con il proprietario, l’unico rapporto che lo aiuta a vivere sereno.  »

Le cure per il gatto a pelo lungo

Le cure per il gatto a pelo lungo

08/11/2021 Animali

È il più elegante dei gatti per il fascino e la bellezza del manto. La scelta tra le razze (e i loro incroci) non manca, tuttavia richiedono attenzioni e cure specifiche per mantenerli in perfetta salute.  »

Costruire un rifugio per aiutare il riccio

Costruire un rifugio per aiutare il riccio

29/10/2021 Animali

Il riccio è un piccolo animale abitudinario che si nutre di insetti e non procura danni alle coltivazioni. In previsione dell’inverno, è possibile realizzare un rifugio che potrà essere usato per il letargo e successivamente, in primavera, per la nascita dei piccoli. Prima di cominciare il lavoro,...  »

Cane: precauzioni contro il freddo

Cane: precauzioni contro il freddo

19/10/2021 Animali

Giornate uggiose, pioggia, temperature in calo: l’autunno è arrivato e per i nostri cani si riduce il tempo delle passeggiate. Con qualche accortezza e gli accessori adatti, però, si potranno comunque vivere piacevoli momenti all’aria aperta.  »

Animale e uomo: un legame sempre benefico

Animale e uomo: un legame sempre benefico

13/09/2021 Animali

Cura, impegno, coccole, attenzioni: sono tante le necessità di un animale domestico. In cambio offre compagnia, gioco, possibilità di fare movimento insieme, oltre a regalare buonumore e vantaggi per la salute.  »

Cane e gatto: c’è un Korrector® per ogni situazione

Cane e gatto: c’è un Korrector® per ogni situazione

03/09/2021 Animali
Contenuto sponsorizzato

Per la salute dei nostri pets occorre un'alimentazione bilanciata, un po' di moto e tante coccole. Ma a volte può essere raccomandabile integrare la loro dieta con alimenti complementari specifici che correggano l’apporto qualitativo della dieta stessa. Per aiutarci, Formevet propone la linea di mangimi...  »

Il microchip anche per i gatti

Il microchip anche per i gatti

29/08/2021 Animali

Girovaghi ed esploratori, i gatti non di rado perdono la strada di casa. Ora, però, è più facile ritrovarli, almeno in Lombardia, dove da gennaio 2020 è obbligatorio il microchip.  »

Pagina 1 di 10