Le nuove cerniere garantiscono prestazioni migliori rispetto al passato, ma la qualità è diversa a seconda dei prodotti specifici. Ne esistono anche per aperture "speciali", ammortizzate, con regolazione 3D, invisibili... »
Grazie all'innovazione tecnologica, anche i top cucina diventano sempre più belli e resistenti. ecco 29 cucine di cui vi raccontiamo materiali e caratteristiche del piano di lavoro: dll'acciaio inox al gres, dai laminati alle pietre tecniche fino ai solid surface. »
Se si deve arredare una cucina e si vuole creare un ambiente davvero unico e originale, è possibile utilizzare la carta parati per il rivestimento: ecco 5 bellissime soluzioni da copiare. »
Quando si sceglie una cucina, il materiale delle ante gioca un ruolo fondamentale sia in termini estetici che pratici ed economici. Ecco un confronto tra laccato e laminato, con vantaggi e svantaggi di ciascuno. »
Con le piastrelle in ceramica si possono ricoprire pavimenti e pareti, ma anche i frontali dei mobili e i piani di lavoro. Con resa estetica elevata e prestazioni al top. »
In vetro trasparente o colorato, oppure trattato con particolari finiture che oscurano in parte l'interno, le grandi vetrine in cucina hanno un rilevante impatto estetico. Non solo quando sono costituite da una serie di armadiature accostate, ma anche quando sono una semplice fila di pensili. »
I pensili della cucina hanno un rilevante ruolo estetico all'interno della composizione: con ante in vetro trasparente alleggeriscono l'impatto visivo di una parete completamente attrezzata e danno movimento alla composizione; con ante colorate, in vetro o altri materiali, a contrasto con il resto dell'arredo... »
Il legno vero per la cucina, cioè il massello o l'impiallacciato, rappresenta un elemento distintivo di qualità per l'arredo di questo ambiente. Non certo l'unico, perché si tratta sempre di modelli di gamma superiore. Le cucine in legno sono sia in stile moderno sia classico. »
Dall'effetto legno al finto seminato veneziano: le piastrelle che imitano il parquet o il marmo, se realizzate in gres porcellanato, sono resistenti e facili da pulire, sempre perfette anche in ambienti come la cucina. Alla fine di questo articolo trovi anche i due nostri TG EXPRESS sul Cersaie. »
Alcuni tipi di piani cucina, in pietra naturale o ricomposta, grazie a speciali trattamenti garantiscono una protezione igienica totale, anche senza l'uso di disinfettanti. »