Creatività in autunno
Creatività in autunno è la sezione dedicata all’arte del fai da te: tante idee semplici da copiare per abbellire e rinnovare il look della casa, riempire il tempo libero con spunti creativi dedicati alla natura e per celebrare la magia sottesa a questo periodo dell’anno, con i suoi incredibili colori.
Tra realtà e poesia
I lavori proposti sono dedicati ai protagonisti dell’autunno, come foglie e castagne, ma anche ispirati ai teneri animaletti e alle figure mitiche che popolano il sottobosco, come ricci e gnomi. In tutti i casi, viene dato ampio spazio al concetto di riciclo creativo, allo scopo di valorizzare oggetti ormai in disuso o materiali naturali e poveri, magari raccolti durante una semplice passeggiata.
Una sezione speciale è poi pensata per i bambini: il ritorno sui banchi di scuola a settembre, insieme alla notte di Halloween il 31 ottobre, sono due eventi importanti che segnano il calendario di grandi e piccoli.
Per questo, il giusto kit scolastico e il perfetto equipaggiamento da trick or treat, non possono mancare per rendere indimenticabili l’uno e l’altro appuntamento d’autunno.
Una passione alla portata di tutti
Passo dopo passo, seguendo l’elenco dell’occorrente e le semplici descrizioni step by step, si potranno realizzare tanti fai da te diversi, ognuno adatto alle proprie capacità (anche i meno esperti troveranno i progetti giusti per non scoraggiarsi) e al proprio budget.
L’importante è avere voglia di scatenare la fantasia e di mettersi alla prova!