Fa’ la cosa giusta!: quest’anno ingresso gratuito per tutti

Dal 23 al 25 marzo a Fieramilanocity torna Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che festeggia le 15 candeline con l'ingresso gratuito per tutti.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 21/03/2018 Aggiornato il 22/03/2018
Fa’ la cosa giusta!: quest’anno ingresso gratuito per tutti

Dal 23 al 25 marzo nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity torna Fa’ la cosa giusta!, la grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili.

Giunta alla quindicesima edizione, per festeggiare tale traguardo quest’anno l’ingresso alla fiera è gratuito per tutti. Dieci le sezioni tematiche della fiera che daranno spazio ad ambiti storici come la moda etica e l’arredamento sostenibile, a quelli più recenti come la scelta vegana e cruelty free e ai temi emergenti del consumo consapevole.

Su 32mila metriquadri di area espositiva tanti gli incontri, laboratori e dimostrazioni pratiche e tra le novità di questa edizione c’è “Sfide. La scuola di tutti”, un vero e proprio salone rivolto a tutti i protagonisti della scuola studenti, docenti, dirigenti, personale scolastico e famiglie che potranno così partecipare a seminari, convegni e attività pratiche che spazieranno dall’innovazione tecnologica alle pratiche inclusive, dalle questioni psicologiche a quelle metodologico didattiche con momenti di aggiornamento e formazione per insegnanti, genitori e dirigenti scolastici.

Durante i tre giorni di fiera si potrà partecipare a laboratori e show cooking organizzati da FunnyVeg Academy: minicorsi tenuti da sei chef, tra cui Simone Salvini, per scoprire e imparare tutti i segreti dell’alta cucina vegetale e vegana, e cucinare piatti sani e golosi senza rinunciare al gusto e all’estetica. Molte le novità che verranno presentate in fiera tra cui Tesla proporrà il proprio Powerwall, una batteria domestica che funziona in modo integrato con i pannelli solari, immagazzinando l’energia in eccesso generata durante il giorno per renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.

Inoltre l’associazione animalista LAV, presente per la prima volta a Fa’ la cosa giusta!, porterà in fiera un percorso di realtà virtuale per sensibilizzare sulle condizioni negli allevamenti intensivi e “Dalla parte degli animali”, una mostra che narra 40 anni di battaglie e attività svolte per migliorare il rapporto tra esseri umani e altre specie: dalle campagne contro le pellicce, a quelle per un circo senza animali, fino alla lotta alla caccia, con l’attuale campagna #bastasparare.

In sintesi:

  • Cosa: Fa’ la cosa giusta! 2018
  • Dove: Fieramilanocity, Padiglioni 3 e 4, via Colleoni, GATE 4, Milano (Metropolitana M5 “Lilla”, fermata Portello, davanti all’ingresso di Fa’ la cosa giusta!)
  • Quando: Da venerdì 23 a domenica 25 marzo: Giorni e orari di apertura: Venerdì 23 marzo: 9 – 21; Sabato 24 marzo: 9 – 22; Domenica 25 marzo: 10 – 20.
  • Info: Ingresso gratuito. www.falacosagiusta.org
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!