Consegue la laurea in giurisprudenza all'Università di Pisa nel 2011
Pubblicato il 02/08/2018Aggiornato il 17/01/2019
Contenuti trattati
Dopo la laurea inizia la sua attività di redattrice collaborando con studi tributari della provincia di Catanzaro per poi approdare al web collaborando con vari siti e testate che si occupano di fisco, tasse e previdenza, tra cui InvestireOggi.it, Fisco7, La Lente sul Fisco e altri, soffermandosi in particolare sul settore immobiliare. Dal 2014 inizia la sua collaborazione con Cose di Casa per la stesura di articoli per le sezioni Normativa e News.
Entro il 31 gennaio si può fare richiesta di esonero dall'addebito del canone Tv nella bolletta elettrica ma solo se si rientra in specifiche casistiche. Ecco quali sono. »
Il decreto mille proroghe affida la definizione della data di avvio a un provvedimento a doppia firma dei vertici dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e dell’Agenzia delle entrate. »
Dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda. »
Il credito d’imposta, spettante per l’esecuzione dei lavori agevolati con il Superbonus, può essere
ceduto all’impresa che ha realizzato gli interventi di riqualificazione, o ad altri soggetti privati, tra cui
banche. »
Con l'approvazione della legge di bilancio 2021 entrano in vigore una serie di novità che riguardano gli immobili e le consuete proroghe: vediamo quali sono. »
Nelle manovra di bilancio 2021 tra le novità che riguardano il capitolo casa troviamo una nuova agevolazione connessa al risparmio idrico per il bagno. Via libera anche alle consuete proroghe dei bonus tutt'oggi esistenti con alcune novità. Facciamo il punto in attesa dell'approvazione definitiva della... »