EcoHouse: a Verona una nuova fiera sull’edilizia del futuro

EcoHouse, in programma a Verona dal 7 al 10 febbraio 2019, è una nuova manifestazione che propone materiali, tecnologie e formazione per l’edilizia del futuro.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 07/02/2019 Aggiornato il 07/02/2019
EcoHouse: a Verona una nuova fiera sull’edilizia del futuro

Porre l’accento sui materiali e sulle tecnologie per la sostenibilità e il risparmio energetico in edilizia: questo l’obiettivo della prima edizione di EcoHouse una nuova manifestazione  in programma a Fiera di Verona dal 7 al 10 febbraio 2019.

EcoHouse propone materiali, tecnologie e formazione per l’edilizia del futuro e si affianca all’11° edizione di Legno&Edilizia, l’unica fiera italiana specializzata sull’impiego del legno in edilizia. Duecento gli espositori che presentano le novità su 25.000 mq di superficie espositiva. Tra le categorie merceologiche edilizia, tecnologie per riscaldamento e raffrescamento, energie rinnovabili, confort, building automation e domotica, efficienza energetica, illuminazione. Ricco il calendario di eventi in programma per questa nuova fiera, con oltre 70 incontri, seminari, workshop e convegni. Inoltre al Padiglione 12 vverà allestita una mostra collaterale, intitolata “Efficienza ed innovazione in edilizia. Idee di innovazione dei materiali nell’ambito della city”, a cura di Legambiente.

La nuova manifestazione si rivolge ai progettisti che vogliono conoscere e informarsi sulle nuove soluzioni tecnologiche e progettuali, agli imprenditori edili che vogliono vedere e toccare con mano ciò che offre il mercato e infine agli installatori e a tutti coloro che si occupano di costruire, ristrutturare e migliorare l’efficienza. La mostra è rivolta quindi principalmente agli operatori del settore, ma è consentito anche l’ingresso del pubblico.

In sintesi
  • Che cosa: EcoHouse 2019
  • Dove: Veronafiere, ingresso “Re Teodorico”, Viale dell’Industria
  • Quando: Da giovedì 7 a domenica 10 febbraio 2019; Orario: dalle 9.00 – 18.00. Chiusura ore 18.30
  • Info: Ingresso gratuito, previa registrazione (www.ecohousexpo.com) o direttamente alle biglietterie.

 

Vitocal 222-S, Viessmann, alla prima edizione di EcoHouse

Alla prima edizione di EcoHouse anche Viessmann che presenta Vitocal 222-S, la pompa di calore aria/acqua reversibile split ad alta efficienza. Dotata di bollitore da 210 litri integrato nell’unità interna, è una soluzione ideale per abitazioni monofamiliari di nuova costruzione e spazi contenuti. L’EHPA e il Keymark sono i due importanti marchi europei che ne certificano rispettivamente l’elevata qualità e la conformità alle normative europee.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!