Arredare la cucina con dispensa e vano-ripostiglio nascosto

Se in casa manca un ripostiglio, lo si può ricavare all'interno della cucina, in un modulo a colonna appositamente progettato. Ecco la soluzione progettata dai nostri architetti per Andrea F.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 13/11/2014 Aggiornato il 14/11/2014
Arredare la cucina con dispensa e vano-ripostiglio nascosto

Arredare la cucina in stile classico con un piccolo tavolo per pranzare e ricavando lo spazio per una dispensa per acqua, vino, alimentari e un vano per attrezzi per la pulizia (scopa e spazzolone da nascondere alla vista).  

Il progetto non prevede modifiche strutturali al locale ma solo un’opzione per il nuovo layout d’arredamento. La cucina si sviluppa ad “elle” nell’angolo libero da finestrature nella stanza; sul lato più lungo trovano posto lavello, piano di lavoro e fuochi. La colonna frigo e gli spazi per forno e microonde vengono situati nei moduli terminali. Il tavolo, nonostante la sua limitata dimensione, diventa elemento centrale della composizione direttamente a sfruttare la luce dell’unica finestra del vano. Nell’angolo adiacente ai due ingressi, altrimenti difficilmente sfruttabile, trova posto un modulo a tutt’altezza con finiture e materiali simili a quelle della cucina; questo armadio, estensione della cucina, è invece un pratico ripostiglio per materiali e strumenti di pulizia.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • faccioli-esperto-render
  • planimetria
  • prospetto2
  • prospetto1

 

prospetto1prospetto2 planimetria

 

 

 

faccioli-esperto-render

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!