A 5 anni trasformavo le scatole natalizie dei dolciumi Motta in piccole case miniaturizzate.
Pubblicato il 11/01/2019Aggiornato il 09/08/2022
Contenuti trattati
Dopo l’artistico seguo il corso di art direction allo IED e parallelamente la scuola di illustrazione del Castello Sforzesco. Comincio a lavorare come graphic designer in agenzie di pubblicità, scegliendo in seguito di dedicarmi solo all’illustrazione. Poi l’incontro casuale con Candida Zanelli mi porta a scoprire una professione per me ancora sconosciuta: la stylist. Nell’arco di 20 anni fino ad arrivare ad oggi sono nate le mie collaborazioni con alcune importanti riviste italiane e con aziende del settore dell’arredamento e del design.
Un’abitazione di 61+61 mq su due piani si rinnova grazie a un progetto ad hoc. Con porte scorrevoli che modificano la percezione degli ambienti e regalano - solo quando serve - un effetto di continuità e maggiore ampiezza. »
In un edificio di nuova costruzione, l'appartamento nel sottotetto è stato organizzato con un layout al centimetro e un funzionale spazio outdoor. I colori sono freschi e giovani, con effetti decorativi. »
Con la ridistribuzione degli spazi, il bilocale con vista sui Navigli si trasforma in trilocale, ricavando anche un bagno in più. Tutto in fresche tonalità di verde e azzurro. »
Mantenere il tradizionale lungo corridoio trasformandolo in elemento contemporaneo: il progetto del grande appartamento di 202 mq ha previsto importanti modifiche al layout per illuminare gli ambienti e moltiplicare gli spazi di servizio. »
L'elegante appartamento nasce dalla fusione di due unità distinte. Un intervento radicale, dove sistemi d'arredo intelligenti sostituiscono le pareti nella scansione degli ambienti e ottimizzano i costi. Tante idee da copiare: la cucina con isola e tavolo integrato, postazioni di lavoro ricavate in... »
In 55 mq soggiorno e camera sono divisi solo da una parete scorrevole, così da "risparmiare" lo spazio del corridoio: in questo modo, nonostante la piccola metratura della casa, la cucina può essere un ambiente a sé e la zona notte essere dotata anche di cabina armadio. Da copiare: l'uso strategico del... »
Giocata sul contrasto tra bianco e nero, una mini mansarda dalla pianta lineare è stata ristrutturata con un'interpretazione progettuale minuziosa, che trasforma i vincoli tecnici in soluzioni, funzionali e decorative. Un look total white che dà respiro agli spazi di metratura contenuta. Da copiare... »