Per rinnovare gli ambienti di casa senza dover eliminare i vecchi rivestimenti, le resine Elekta si rivelano una soluzione perfetta perché alle performance tecniche di resistenza uniscono risultati estetici d’effetto, eleganti e raffinati, ideali per ambienti arredati con gusto contemporaneo, dove design e tendenza sono protagonisti. Ideali su superfici nuove e per le ristrutturazioni, le resine Elekta si posano direttamente sulle piastrelle o su qualsiasi rivestimento, in maniera rapida e senza odori, con spessori minimi. Nella gamma di prodotti Elekta, si trovano prodotti ecologici, indicati per pavimenti e pareti.
La Resina Materia, per esempio, è una resina ecologica a base d’acqua, in grado di unire in un’unica soluzione altissime performance tecniche di resistenza e varietà estetiche uniche ed inimitabili. Resistente al graffio, lavabile e igienica (senza fughe), ha uno spessore di soli 2 millimetri, con gli evidenti vantaggi che questo comporta, sia per quanto riguarda la continuità con altre superfici, sia perché non occorre sempre e necessariamente intervenire sulle porte.
Natural G40 è poi una resina in polvere che, grazie alla sua particolare composizione chimica a base di granuli di resina, cariche naturali e una percentuale di cemento, rappresenta la soluzione ideale per creare pavimenti e pareti ad effetto cemento naturale o cemento bianco, nuovo trend per le superfici orizzontali e verticali in casa, arredi compresi.

In un appartamento di 200 mq (nella foto sopra, un ambiente giorno open space, a doppia altezza; più sotto, le foto di tutta la casa) la resina Materia di Elekta – Gruppo Gani è stata posata ovunque: in soggiorno (pavimenti e pareti) e sulle scale, in cucina (pavimenti, top, piano cottura, mobili) e in bagno (pavimenti, pareti, top, docce). Ecologica, a base di acqua, permette di ottenere risultati personalizzati a seconda del tipo di spatolatura (intensa, lieve, uniforme), texture e grado di opacità scelti (finitura trasparente lucida, finitura trasparente satinata e trasparente opaca). Ideale sia per superfici nuove che per ristrutturazioni, la resina Materia è direttamente applicabile su piastrelle o su qualsiasi rivestimento verticale e orizzontale, in uno spessore massimo di 2 mm. Resistente al graffio, è disponibile in una vastissima scelta di effetti e colori.

Natural G40 di Elekta – Gruppo Gani è una resina in polvere che viene usata per creare pavimenti e arredi ad effetto cemento naturale o cemento bianco. Nell’immagine sopra, la resina Natural G40 è stata usata per il rivestimento del locale bagno. Composta da minuscole particelle di resina, da cariche minerali e cemento, il composto si presenta in polvere finissima e per utilizzarla si deve aggiungere acqua. La resina si applica a spatola per ottenere effetti e sfumature tipiche del cemento con notevole resistenza al graffio. Occupa uno spessore massimo di 3 millimetri ed è disponibile in 12 colorazioni con tutte le sfumature e i toni naturali tipici del cemento. Ideale sia su superfici nuove che per ristrutturazioni, la resina Natural G40 è direttamente applicabile su qualsiasi rivestimento, veloce da posare e inodore.
Clicca per vedere full screen le immagini dell’appartamento ristrutturato con superfici realizzate in resina Materia di Resine Elekta
Clicca per vedere full screen le immagini del bagno ristrutturato con superfici in Natural G40 di Resine Elekta
Clicca sulle immagini per vedere full screen le fasi di lavorazione dei rivestimenti di Resine Elekta
Guarda il video con la posa dei materiali in resina
Contenuto sponsorizzato