Cucina ecosostenibile: il nuovo allestimento Gaia di Arredo3

Per un pubblico attento alla qualità e al design e sensibile ai temi della salvaguardia del Pianeta, Arredo3 presenta Gaia, l'allestimento realizzato con materiali ecocompatibili, riciclati e sostenibili.

Contenuto sponsorizzato
 
Da quasi 40 anni Arredo3 è un brand che si prende cura dei consumatori, rendendo accessibili il design e la tecnologia e proponendo cucine versatili, dallo stile unico. Nato dall’intuizione dei tre soci fondatori, Arredo3 fin dalle origini come mission ha quella di focalizzarsi sulla produzione di cucine di design realizzate in Italia, con alti standard tecnologici e qualitativi, una scelta vincente grazie ad un mix di concretezza, accessibilità e sostenibilità. 
 
cucina Arredo3 allestimento gaia

Kalì di Arredo3 con allestimento Gaia. Basi con ante Kalì riciclate al 100% in PET Amazonia. Colonne con ante Asia millerighe nella tonalità Nude.

Un grande successo ottenuto con importanti investimenti in ricerca e sviluppo e con un percorso pluriennale volto a ridurre al minimo l’impatto ambientale della sua produzione attraverso il risparmio energetico, la scelta di materiali riciclati ed ecosostenibili e iniziative a favore dell’ambiente. 

Massima personalizzazione

Ogni cucina viene realizzata in base alle reali esigenze del cliente per adattarsi a ogni spazio e stile progettuale, con il migliore livello di qualità e servizi offerti. La modularità degli elementi, l’ampia gamma di finiture, di materiali e accessori permettono ad Arredo3 di proporre soluzioni d’arredo custom made e di realizzare una cucina unica e personale. Una visione progettuale che ha portato l’azienda fra i top brand del settore in Italia.

Gaia, l’allestimento ecosostenibile

L’allestimento Gaia, nome che deriva dalla dea dell’antica Grecia, personificazione della terra e madre di tutti gli esseri viventi, è il primo allestimento ecosostenibile di Arredo3. Raggruppa tutti gli elementi realizzati con materiali ecocompatibili, riciclati e sostenibili e nasce per offrire soluzioni rispettose della natura, in linea con l’evoluzione dell’azienda verso un percorso green. L’allestimento Gaia è stato pensato per un pubblico consapevole, attento a qualità e design, e sensibile ai temi della salvaguardia del pianeta.

cucina Arredo3 allestimento gaia

Allestimento Gaia. La parete con colonne dispensa ed elettrodomestici in nicchia assume un valore decorativo con le ante effetto millerighe nella tonalità Nude e con maniglia Tratto_10, in alluminio 100% riciclabile. A parete, al centro, gli schienali Open con fondo in Abitum Calacatta Delicato e struttura in alluminio anodizzato nero a tutta altezza, con portabicchieri e portaoggetti.

cucinaArredo3 allestimento gaia

Sempre con allestimento Gaia, l’isola operativa prevede piano cottura e cappa a scomparsa nel top. L’ampio piano snack riprende la nuova finitura Nude delle colonne.

Ante, maniglie e complementi Gaia per una cucina eco-friendly

L’Allestimento Gaia inserisce materiali eco-compatibili o riciclati in alcuni modelli di cucine Arredo3 oltre a maniglie, top e complementi di modo da poter realizzare una cucina dal basso impatto ambientale.

Le ante che permettono di comporre un allestimento Gaia eco-friendly sono in:

  • PET 100% riciclato, resistente, pratico e di lunga durata applicato a un pannello in particelle di legno 100% riciclato oppure su MDF.
  • Impiallacciato travi composto al 100% da travi di recupero post-consumo che danno vita a pezzi unici.
  • Telaio in alluminio e anta in vetro, materiali 100% riciclabili. L’alluminio è inoltre un materiale riciclabile all’infinito che mantiene sempre le sue qualità.
  • Telaio in alluminio e anta in Laminam, materiale ceramico composto in gran parte da materiali naturali, con una filosofia di produzione sostenibile.

Le maniglie sono tutte in alluminio riciclabile. I top, oltre che in Laminam, acciaio inox e Cosmolite, sono disponibili anche in altri composti ceramici (Abitum, Infinity, Iris e Dekton) dalle caratteristiche simili.

Ci sono infine i complementi con struttura in alluminio, come gli Open, gli elementi a giorno Rubik con ripiani in PET o impiallacciato travi, i canali Modus, i canali attrezzati in acciaio e alcuni tavoli.

cucina Arredo3 allestimento gaia

La zona lavaggio dell’allestimento Gaia abbina basi e colonne di profondità diverse creando giochi di volume a contrasto fra i top e fra il pensile in appoggio e la base sottostante.

Altri dettagli e caratteristiche della cucina

La composizione proposta con allestimento Gaia è realizzata con le basi Kalì in Pet Amazonia 100% riciclato. Il PET è applicato in questo caso a un pannello composto da particelle di legno 100% riciclato. Le colonne Asia sono proposte nella versione millerighe Nude. Per il top e lo schienale, l’allestimento Gaia prevede Abitum, materiale ceramico riciclato, nella finitura Calacatta Delicato, che garantisce un’elevata resistenza a macchie, graffi e calore e prodotto attraverso tecnologie innovative e processi sostenibili, con l’uso di fonti di energia rinnovabili.

cucina Arredo3 allestimento gaia

La zona lavaggio lineare ha un piano dall’alto spessore con lavello integrato in Abitum Calacatta Delicato, stesso materiale usato per lo schienale

cucina Arredo3 allestimento gaia

Il top, come gli schienali dell’Allestimento Gaia, è in Abitum Calacatta Delicato.

 

Cucina ecosostenibile, allestimento Gaia di Arredo3

  • Kalì di Arredo3 con allestimento Gaia. Basi con ante Kalì riciclate al 100% in PET Amazonia. Colonne con ante Asia millerighe nella tonalità Nude.
  • Allestimento Gaia. La parete con colonne dispensa ed elettrodomestici in nicchia assume un valore decorativo con le ante effetto millerighe nella tonalità Nude e con maniglia Tratto_10, in alluminio 100% riciclabile. Al centro dell’area, gli schienali Open in alluminio anodizzato nero a tutta altezza, con portabicchieri e portaoggetti, sono messi in luce dal fondo in Abitum Calacatta Delicato.
  • Allestimento Gaia. L’ isola operativa con piano cottura e cappa a scomparsa nel top ha un ampio piano snack che riprende la nuova finitura Nude delle colonne.
  • Allestimento Gaia. La zona lavaggio abbina basi e colonne di profondità diverse e giochi di volumi a contrasto fra i top e fra il pensile in appoggio e la base sottostante.
  • Allestimento Gaia. La zona lavaggio lineare ha un piano dall’alto spessore con lavello integrato in Abitum Calacatta Delicato, stesso materiale usato per lo schienale
  • Allestimento Gaia, da materiali sostenibili. Top e schienale Abitum Calacatta Delicato.

Contenuto sponsorizzato

Tags:Arredo3