Cucine che durano nel tempo: i modelli di design e sostenibili di Arredo3

Design, sostenibilità, versatilità... in poche parole la missione di Arredo3, che propone cucine che durino nel tempo e che non impattino sull'ambiente.

Contenuto sponsorizzato
Arredo3 glass e kali

Una cucina, per mantenere intatte le sue caratteristiche nel tempo, deve mantenere inalterati gli elevati standard qualitativi che la contraddistinguono dal primo giorno. Al momento dell’acquisto di un determinato modello, oltre ad effettuare un’accurata scelta dei materiali valutando al contempo design e funzionalità, occorre anche considerare con attenzione il rapporto qualità-prezzo.

Design, durevolezza & sostenibilità: una missione per Arredo3

Arredo3 – in una prospettiva di interior design a lungo termine – risponde alla perfezione al desiderio di arredare la casa con una cucina che soddisfi tutte queste esigenze.

In grado di offrire soluzioni di grande valore estetico e al contempo accessibili, la proposta Arredo3 può accompagnare negli anni i gesti quotidiani di ogni famiglia, garantendo la massima qualità e sostenibilità.

Colori attuali, come i toni della terra, la raffinatezza e l’eleganza delle forme e delle proposte studiate per soddisfare qualsiasi esigenza di spazio si uniscono ai valori dell’ecosostenibilità, per una cucina destinata a vivere a lungo in tutta la sua bellezza e praticità.

Cucina moderna, di qualità e sostenibile

Arredo3 produce cucine moderne con pannelli ecologici riciclati realizzati all’interno di un impianto di produzione che utilizza anche energia derivata dal fotovoltaico. L’allestimento Gaia, presentato lo scorso anno e già arricchito nel 2023, è composto da materiali eco-friendly, riciclati e sostenibili e da complementi d’arredo green che possono essere introdotti in modo trasversale in molti modelli Arredo3.

L’invito è a riflettere sull’importanza di scegliere in modo consapevole una cucina a basso impatto ambientale: sostenibilità e design convivono perfettamente nelle proposte Arredo3.

Composizione Glass 2.0

Elegante e sempre attuale, la cucina a isola del modello Glass 2.0, è composta da materiali dell’allestimento Gaia: le ante in vetro opaco nebbia sono montate su telaio in alluminio nero, materiali entrambi 100% riciclabili all’infinito; il piano di lavoro è in Abitum Calacatta delicato, realizzato con lastre ceramiche ottenute da materie prime naturali sottoposte a lavorazioni tecnologiche e green. Il 100% dell’acqua utilizzata per la lavorazione e il 91% degli scarti, sono riciclati e riutilizzati nelle successive produzioni.

Il valore delle composizioni di cucine Arredo3 si denota anche dall’attento studio del design curato dall’azienda, che ha sviluppato una serie di accessori in esclusiva, fra cui il piano snack con il suo supporto e la canalina attrezzata a ponte, parte della collezione Tuttotondo che nasce dalla lavorazione di un tondino di metallo.

adv-glass-famiglia

Nella cucina di Arredo3, basi in vetro opaco nebbia su telaio in alluminio nero, top in Abitum Calacatta delicato, boiserie in Asia nude su struttura e mensole in alluminio nero, colonne in laccato opaco cotto, piano snack Tuttotondo in Asia nude. Supporto e canalina Tuttotondo, gole e zoccoli in allumino nero.

Moduli ed elementi di modelli diversi convivono perfettamente

Arredo3 soddisfa qualsiasi richiesta estetica poiché con la sua dinamicità progettuale permette una grande libertà compositiva fra i suoi modelli, studiati appositamente per far convivere moduli ed elementi da abbinare a proprio gusto e piacere. Le colonne sullo sfondo della boiserie appartengono al modello di cucina Time e sono caratterizzate da ante Lateral, che arrivano fino a terra a coprire lo zoccolo e slanciare così la composizione nel suo insieme. 

Dettaglio piano snack Tuttotondo in Asia nude e top cucina in Abitum Calacatta delicato.

Dettaglio piano snack Tuttotondo in Asia nude e top cucina in Abitum Calacatta delicato.

cucina-glass-colonne-boiserie+moderna

Colonne in laccato opaco cotto, boiserie in Asia nude su struttura e mensole in alluminio nero.

Kalì, composizione ad angolo

ARREDO3_KALI_03_127495_sec

Nella cucina firmata Arredo3, basi e pensili in PET riciclato Pechino, colonne in laminato metal bronze; top in laminato speciale Fenix beige Arizona, snack e boiserie LAB in laminato rovere canapa; zoccolo e maniglia Quadra in alluminio titanio; sottopensile Kos e supporto Tuttotondo in alluminio nero.

Il modello della cucina Kalì proposto in questa composizione lineare, con tavolo da pranzo e sgabelli, rivela una soluzione che può adattarsi sia in un ampio open space, che in ambienti dalle dimensioni più contenute, grazie alla sua versatilità nel mixare moduli ed elementi diversi.

Le basi e i pensili sono in PET riciclato Pechino, scelte dall’allestimento Gaia ecosostenibile; i piani in laminato speciale Fenix beige Arizona e i pannelli in laminato rovere canapa donano luminosità. Gli elementi in finitura titanio, per lo più orizzontali, danno ritmo all’insieme, mentre lo stacco di tonalità delle colonne in laminato metal bronze definisce con un cambio di funzionalità il passaggio al living.

Uno spazio cucina perfetto per il living con zona studio integrata

Lo spazio cucina, con il suo design esclusivo, fluisce con naturalezza verso il soggiorno. Composto da colonne con moduli Maxxi, da un lato ospita gli elettrodomestici e la dispensa, dall’altro armadi e una postazione home office. Tutto progettato e realizzato da Arredo3.

ARREDO3_KALI_03_127495_home_office

Di Arredo3, colonne con moduli Maxxi ospitano una postazione home office con Led integrati nella boiserie.

ARREDO3_KALI_03_127495_snack

Piano snack in laminato rovere canapa con supporto Tuttutondo in finitura titanio.

Gallery

  • Basi in vetro opaco nebbia su telaio in alluminio nero, top in Abitum Calacatta delicato, boiserie in Asia nude su struttura e mensole in alluminio nero, colonne in laccato opaco cotto, piano snack Tuttotondo in Asia nude. Supporto e canalina Tuttotondo, gole e zoccoli in allumino nero.
  • Dettaglio piano snack Tuttotondo in Asia nude e top cucina in Abitum Calacatta delicato.
  • Colonne in laccato opaco cotto, boiserie in Asia nude su struttura e mensole in alluminio nero.
  • Basi e pensili in PET riciclato Pechino, colonne in laminato metal bronze. Top in laminato speciale Fenix beige Arizona, snack e boiserie LAB in laminato rovere canapa. Zoccolo e maniglia Quadra in alluminio titanio. Sottopensile Kos e supporto Tuttotondo in alluminio nero.
  • Colonne con moduli Maxxi ospitano una postazione home office con Led integrati nella boiserie.
  • Piano snack in laminato rovere canapa con supporto Tuttutondo in finitura titanio.

Contenuto sponsorizzato

Tags:Arredo3