Mostra Sandro Miller. Malkovich, Malkovich, Malkovich. Homage to Photographic Masters - Trieste

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/02/2021 Aggiornato il 28/04/2021
Dal al
Trieste (TS)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Friuli Venezia Giulia
Luogo: Magazzino delle Idee, corso Camillo Benso Conte di Cavour 2
Telefono: 040/3774783
Orari di apertura: 10-19 da lunedì a venerdì. Sabato e domenica obbligatoria la prenotazione al numero 040/3774783 o via email: info@magazzinodelleidee.it
Costo: 6 euro; ridotto 4 euro. È necessaria la prenotazione: info@magazzinodelleidee.it oppure 040/3774783
Dove acquistare: wwww.magazzinodelleidee.it
Sito web: www.magazzinodelleidee.it
Organizzatore: Ente regionale per il patrimonio culturale Erpac, in collaborazione con diChroma Photography, La Chrome di Madrid e la Galleria FIFTY ONE di Anversa
Note:
Riapre la mostra del fotografo americano Sandro Miller, presentata per la prima volta in Italia.
Straordinarie fotografie e video caratterizzano questo progetto fotografico di Sandro Miller: un omaggio a trentaquattro maestri della fotografia, fra cui Albert Watson, Annie Leibovitz, Bill Brandt, Diane Arbus, Herb Ritts, Irving Penn, Pierre et Gilles, Richard Avedon e Robert Mapplethorpe.

In ognuno degli scatti John Malkovich impersona infatti il soggetto di una celebre fotografia, trasformandosi di volta in volta in Marilyn Monroe, Salvador Dalì, Mick Jagger, Muhammad Alì, Meryl Streep, John Lennon e Yoko Ono, Andy Warhol, Albert Einstein, Ernest Hemingway e in molti altri personaggi.
Per meglio apprezzare l’accurato lavoro affrontato da Miller e Malkovich saranno presenti in mostra anche le riproduzioni delle fotografie che hanno fornito l’ispirazione ai diversi scatti.

Conclude la mostra la sezione inedita Malkolynch che si compone del video Psychogenic Fugue (2015), un cortometraggio frutto della collaborazione fra Sandro Miller e David Lynch e alcune fotografie.

L'esposizione è a cura di Anne Morin e Simona Cossu.
Sandro Miller. Malkovich, Malkovich, Malkovich. Homage to Photographic Masters
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com