Mostra Ennio Calabria. Verso il tempo dell’essere. Opere 1958-2018 - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/11/2018 Aggiornato il 05/12/2018

La grande rassegna antologica dedicata all'artista romano Ennio Calabria, protagonista della figurazione visionaria e esistenziale italiana ed europea, presenta un'ottantina di opere fra quadri e pastelli. 

Dal al
Roma (RM)
Regione: Lazio
Luogo: Museo di Palazzo Cipolla, via del Corso 320
Telefono: 06/22761260
Orari di apertura: 10-20. Lunedì chiuso
Costo: 7 euro; ridotto 5 euro
Note:
L'artista, con sorprendenti scatti inventivi in quest’ultimo periodo, ha dipinto e sta dipingendo quadri che riescono a dare immagine al processo di mutamento della nostra società e dell’uomo di oggi, indicando quasi profeticamente le sue possibili metamorfosi future. Per lui la pittura ha prima di tutto un valore testimoniale, è una metamorfica e complessa unità vivente in cui l’artista travasa tutto sé stesso, dal profondo. Nel corso della mostra, curata da Gabriele Simongini, saranno proiettati alcuni fra i più importanti documentari e filmati a lui dedicati. Per l’occasione è stato realizzato da Raffaele Simongini un videoclip con cui l’artista accoglierà e si presenterà ai visitatori del Museo di Palazzo Cipolla.   
Ennio Calabria. Verso il tempo dell’essere. Opere 1958-2018
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l'esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.