Mostra The Show You All Know. Alessandra Franco - Napoli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/10/2022 Aggiornato il 11/10/2022
Dal al
Napoli (NA)
Regione: Campania
Luogo: Andrea Nuovo Home Gallery, via Monte di Dio 61
Telefono: 081/18638995
Orari di apertura: 10,30-13; 16,30-19 da martedì a venerdì; sabato su appuntamento
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.andreanuovo.com
Organizzatore: Andrea Nuovo Home Gallery
Note:
Il progetto espositivo è un percorso di opere inedite in cui il visitatore, avvolto nella poliedrica e dinamica produzione NeoPop dell’artista Alessandra Franco (Napoli, 1974) a partire dal medium tecnologico più attuale, rievoca storie, simboli e leggende appartenuti al mondo classico e moderno che, per senso di appartenenza tra epoca e territorio, incontrano il presente in un’atmosfera a tratti magica, esoterica e onirica propri o quasi, di un luna park.

La personale dell’artista, invita il visitatore a rapportarsi liberamente con l’opera di turno con slogan, installazioni e proiezioni, sulla propria dimensione interiore e riflettere dunque sulle numerose possibilità che offre la vita.

In oltre 20 opere, l’artista napoletana plasma e ricorda la sua emotività nella pittura, nelle installazioni video, nei progetti NFT e nelle sculture, in cui la formazione accademica maturata negli anni tra archeologia classica, comunicazione visiva e art direction, trovano la loro massima intensità sui due piani espositivi della Home Gallery.
The Show You All Know. Alessandra Franco
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com