Mostra Giorgio Lombardi architetto e umanista - Brescia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/02/2018 Aggiornato il 23/02/2018

La mostra presenta una sintesi della lunga attività di Giorgio Lombardi, che per più di quarant'anni ha lavorato come architetto e urbanista a Brescia, in Italia e in tante altre parti del mondo. Con il suo lavoro è stato portavoce a livello internazionale dell'esperienza italiana sulla tutela e il recupero dei centri storici, una specializzazione riconosciuta come il più importante contributo dell'Italia in campo urbanistico e ricercata in tutto il mondo. L'esposizione si articola in quattro sezioni: l'attività urbanistica nel mondo, quella realizzata in Italia, il contributo dato alla città di Brescia e i progetti per l'allestimento di opere d'arte. Curata dall'architetto Enrico Montanari, urbanista e docente presso lo Iuav di Venezia, e dallo Studio Glass, in collaborazione con Egidio Cutillo e Mirka Dalla Longa, con il patrocinio dell'Università Iuav di Venezia, la mostra è allestita da Urban Center Brescia e dall'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia.

Dal al
Brescia (BS)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Martinengo Colleoni, via Moretto 78
Telefono: 030/2978770; 030/3751883
Orari di apertura: 10,30-12,30; 15-17 da giovedì a sabato
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com