Mostra Giorgio Lombardi architetto e umanista - Brescia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/02/2018 Aggiornato il 23/02/2018

La mostra presenta una sintesi della lunga attività di Giorgio Lombardi, che per più di quarant'anni ha lavorato come architetto e urbanista a Brescia, in Italia e in tante altre parti del mondo. Con il suo lavoro è stato portavoce a livello internazionale dell'esperienza italiana sulla tutela e il recupero dei centri storici, una specializzazione riconosciuta come il più importante contributo dell'Italia in campo urbanistico e ricercata in tutto il mondo. L'esposizione si articola in quattro sezioni: l'attività urbanistica nel mondo, quella realizzata in Italia, il contributo dato alla città di Brescia e i progetti per l'allestimento di opere d'arte. Curata dall'architetto Enrico Montanari, urbanista e docente presso lo Iuav di Venezia, e dallo Studio Glass, in collaborazione con Egidio Cutillo e Mirka Dalla Longa, con il patrocinio dell'Università Iuav di Venezia, la mostra è allestita da Urban Center Brescia e dall'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia.

Dal al
Brescia (BS)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Martinengo Colleoni, via Moretto 78
Telefono: 030/2978770; 030/3751883
Orari di apertura: 10,30-12,30; 15-17 da giovedì a sabato
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com