Mostra Guido Strazza. Ricercare - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/02/2017 Aggiornato il 08/02/2017

La mostra antologica dell'artista toscano Guido Strazza (1922) presenta una selezione di opere realizzate nell'arco di cinquant'anni. Sono esposti più precisamente 56 dipinti, 3 sculture, 42 disegni, 31 incisioni. Le opere, provenienti dalla collezione dell'artista e da alcune collezioni pubbliche e private, sviluppano la didattica del segno, elaborando ogni immagine possibile e mettendo il pensiero in dialogo con quanto possiamo vedere e far vedere. Delle opere esposte in mostra, curata da Giuseppe Appella, il nucleo che appartiene alla collezione dell'artista sarà donato alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea, via Gramsci 69
Telefono: 06/32298221; Sito: www.lagallerianazionale.com
Orari di apertura: 8,30-19,30. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com