Videocamere per la sicurezza, facili da installare e da controllare da remoto

Di pari passo con la crescente esigenza di sicurezza antieffrazione, le nuove videocamere sono sempre più facili da installare e gestibili da remoto in modo intuitivo. Per una casa sempre “connessa” e a prova di intrusione, alcune soluzioni innovative sono anche integrabili successivamente all'interno in un sistema domotico e dotate di audio bi-direzionale: permettono cioè di ascoltare ciò che accade nella propria abitazione, ma anche di farsi sentire da chi è presente. Scopritele con noi.

Contenuto sponsorizzato
Videocamere per la sicurezza, facili da installare e da controllare da remoto

In commercio esistono molti modelli di videocamere. È possibile individuare qualcosa di facile da installare, gestibile anche da remoto tramite una App e magari integrabile in un secondo momento con un sistema d’allarme o con un’interfaccia di home automation? Alla domanda di un lettore risponde Simone Ferro – Marketing Manager di Somfy Italia. Le videocamere di nuova generazione permettono di controllare la propria casa, in ogni momento e in qualsiasi luogo ci si trovi, da smartphone e tablet. La nuovissima gamma VISIDOM di Somfy va proprio in questa direzione, assicurando assoluto controllo della propria abitazione, facilità di installazione ed una gestione dei dispositivi davvero intuitiva. Uno dei grandi vantaggi è il fatto che le videocamere VISIDOM, oltre a poter essere utilizzate in modalità stand-alone tramite una App dedicata (disponibile per dispositivi Android e iOS), possono essere integrate nel sistema di Home Automation TaHoma di Somfy.

 

visidom_et_tahoma_compatible_V3

 

 

Somfy propone dunque una soluzione che permette di avere la casa sempre “connessa” e, cosa ancor più importante, a prova di intrusione.
L’uso è estremamente semplice e intuitivo in tutti e due i casi, e l’installazione “Plug ‘n play”, effettuabile in modalità wi-fi, non necessita della creazione di nessun tipo di account su web. Il sistema Visidom è compatibile inoltre con Protexial Io, l’allarme senza fili di Somfy. Questa compatibilità, abbinabile anche al sistema TaHoma, dà all’utente finale l’opportunità di comandare in modo pratico ed economico tutti i dispositivi della propria casa (telecamere, accessi, tende da sole e da interni, tapparelle, allarme ecc.), il tutto senza la necessità di alcun intervento murario.

insieme

 

Tre sono le videocamere che fanno parte della gamma: Visidom IC 100, Visidom ICM 100 e Visidom OC 100. Tutte hanno in dotazione una memoria Micro SD inclusa di 8 Gb che permette una memorizzazione semplice e gratuita delle immagini. La qualità dell’immagine è ad alta definizione sia di giorno che in visione notturna con una compressione H.264 per una visualizzazione fluida.

Ogni movimento rilevato comanda l’inizio e la durata della registrazione e durante questa azione si viene avvisati tramite una mail. Infine, le telecamere sono dotate di audio bi-direzionale: è dunque possibile, oltre che sentire ciò che accade, anche farsi sentire da chi è presente nell’abitazione. Il sistema inoltre prevede la registrazione dello storico degli eventi.

 

camera_exterieur_bonne_dimension_mise_en_situ

 

 

Con un prezzo raccomandato al pubblico a partire da 189,00 € IVA inclusa.
Con Visidom di Somfy rendi la tua casa ancora più sicura!

Per maggiori informazioni: http://www.somfy.it

Contenuto sponsorizzato