Una poltrona con tubi di pvc. I materiali cambiano utilizzo

Creatività è anche usare materiali comuni, pensati per determinati utilizzi, per scopi del tutto differenti da quelli tradizionali. Ecco il lavoro del nostro lettore Mario M., appassionato di design artigianale, che con dei tubi in pvc ha costruito una seduta dal design innovativo e unico.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 08/01/2015 Aggiornato il 16/09/2016
Una poltrona con tubi di pvc. I materiali cambiano utilizzo

Un tubo in pvc per scarico acque si converte a diventare elemento costitutivo di una seduta dalle linee originali e insolite. L’ha realizzata il nostro lettore Mario M., che si diletta a creare pezzi di design artigianale. Il costo non è contenuto perché il materiale è nuovo e non di riciclo, ma il risultato è decisamente d’effetto. Ha acquistato 10 canne di tubo da 3 metri in pvc, da tagliare nella lunghezza voluta e da modellare a caldo. Per l’assemblaggio ha usato un adesivo speciale superpotente; per favorire la coesione ha utilizzato del nastro adesivo di carta per tenere insieme i pezzi. Poi c’è la fase della finitura per la quale sono stati necessari primer, fondo e vernice (una lacca texturizzata bianca). Un cuscinetto rosso completa la seduta con un gradevole contrasto di colore.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • 1malaponte-poltrona-fai-da-te
  • 3malaponte-poltrona-fai-da-te
  • 2malaponte-poltrona-fai-da-te
  • 4malaponte-poltrona-fai-da-te
  • 5malaponte-poltrona-fai-da-te
  • 6malaponte-poltrona-fai-da-te

 

1malaponte-poltrona-fai-da-te

3malaponte-poltrona-fai-da-te2malaponte-poltrona-fai-da-te5malaponte-poltrona-fai-da-te

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!