Un set da giardino fatto con materiale di recupero

Il nostro lettore Giampiero G. ci mostra come ha realizzato tavolo e sedie per uno spazio all'aperto utilizzando esclusivamente materiale di recupero.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 27/08/2014 Aggiornato il 27/08/2014
Un set da giardino fatto con materiale di recupero

Materiale occorrente

  • Pallet
  • Listelli di recupero
  • Chiodi di recupero
  • Viti

Un’idea nata dal desiderio di evitare sprechi. Giampiero G. ha trasformato pallet in tavoli e sedie da esterno, utilizzando quasi solo ed esclusivamente materiale di recupero destinato al macero, ad eccezione di qualche vite. Persino i chiodi dei pallet sono stati raddrizzati e rimpiegati. Per il tavolo, un bancale è stato impilato su 4 listelli di recupero che funzionano da gambe. La superficie è stata carteggiata leggermente e passata con un impregnante, vista la destinazione del mobilio all’esterno.

Le sedute sono ergonomiche e, dunque, di estrema comodità. Per ottenere questo risultato, Giampiero ha preso le misure in base alla persona e tagliato i pezzi del bancale di conseguenza, prestando particolare attenzione alla realizzazione della parte corrispondente alla zona lombare. Lo schienale non è avvitato, ma soltanto appoggiato e agganciato a incastro. Si può dunque sfilare, rendendo la poltrona facilmente trasportabile.

 

Tavolo-P-90x92-B

poltrona-da-bancali

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!