Il cuscino adatto alla posizione abituale durante il sonno

I diversi modelli di cuscini Tempur sono indicati alle differenti posizioni che le persone abitualmente assumono durante il sonno, assicurando sostegno e comfort ottimali in base alle singole esigenze. Una pratica tabella consiglia quale modello scegliere in base alla propria corporatura.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 12/08/2015 Aggiornato il 12/08/2015
Il cuscino adatto alla posizione abituale durante il sonno

A pancia in giù, sulla schiena o sul fianco: diverse le posizioni che abitualmente ciascuno assume mentre dorme. Ogni persona quindi deve scegliere non soltanto il materasso più indicato, ma anche il cuscino.

Chi dorme a pancia in su, per esempio, ha bisogno di un giusto sostegno per la colonna vertebrale e di un cuscino con un’altezza che mantenga la testa in una posizione tale da essere in linea con la colonna vertebrale. Se il guanciale è troppo basso, la testa tende a piegarsi all’indietro, tenendo in tensione i muscoli del collo e della schiena. Il cuscino adatto invece a chi riposa a pancia in giù dovrebbe essere basso per evitare che la testa resti troppo sollevata e ridurre così la pressione sul collo.

Molte persone durante il sonno cambiano la posizione, anche più volte. Per questo motivo Tempur offre un’ampia gamma di cuscini che sostengono il collo e la schiena in ogni momento e in ogni posizione, consigliando alcuni modelli in particolare per specifiche posizioni. Importante per sostenere correttamente testa e collo, è infatti la forma del guanciale, l’altezza e la presenza di una o due “onde”, che ne rendono più confortevole ed ergonomica la linea. Inoltre, non sempre la posizione corretta è funzionale al dormire bene: in alcuni soggetti può essere necessario mantenere nel sonno una postura precisa per determinate esigenze terapeutiche.

Progettati in collaborazione con fisioterapisti, i cuscini Tempur si adattano perfettamente al profilo del collo e della testa, così da garantire sostegno e sollievo ottimali ai muscoli del collo e delle spalle. Sul sito Tempur si può consultare una pratica tabella (clicca qui per vederlaper scegliere il cuscino giusto in base alla propria corporatura e alla misura dal collo alle spalle.

Per assicurare una perfetta igiene, le federe Tempur, certificate Oeko-Tex® 100, oltre a essere resistenti, traspiranti e anallergiche, sono sfoderabili e lavabili in lavatrice. In esclusiva Tempur propone anche un cuscino interamente lavabile in lavatrice. In esclusiva Tempur propone anche il cuscino EasyClean, unico cuscino in memory foam interamente lavabile in lavatrice.

 

Clicca sulle immagini Tempur (http://it.tempur.com/materassi-online/) per vederle full screen. Più sotto, trovi le foto commentate

  • 3tempur-easyclean-dimmicomedormi
  • 2tempur-ombracio-dimmicomedormi
  • 1tempur-original-dimmicomedormi

 

 

1tempur-original-dimmicomedormi

È ideale per chi riposa sulla schiena il cuscino Tempur Original di Tempur con design a doppio lobo che sostiene la curva creata dalla testa, dal collo e dalle spalle allineando correttamente la colonna vertebrale. È dotato di fodera ipoallergenica, antiacaro e sanitizzata, rimovibile e lavabile ed è disponibile in svariate misure.

2tempur-ombracio-dimmicomedormi

Si consiglia per chi riposa sulla pancia il guanciale Tempur® Ombracio di Tempur dai bordi rotondi, piacevoli anche quando si dorme sul fianco. Garantisce un sostegno tradizionale, facilitando la respirazione e mantenendo una temperatura corporea perfetta. Indicato per chi soffre di dolori di schiena o al collo, ha una morbida fodera 3D, anallergica e antiacaro, lavabile anche in lavatrice. Misura L 60 x P 50 cm.

3tempur-easyclean-dimmicomedormi

Adatto per chi riposa su un fianco, il guanciale con forma tradizionale Tempur Easyclean di Tempur è interamente lavabile in lavatrice a 60 °C. È realizzato in materiale Tempur Climate, con fodera 3D a cellule aperte e bordi in tessuto traspirante. Disponibile in svariate misure.

 

 

 

 

 

 

Fonti / Bibliografia

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:Tempur