Dormire bene in vacanza: relax e comfort anche lontani da casa

Dormire bene durante gli spostamenti e quando si è lontani da casa è fondamentale per essere in forma. Alcuni accessori da viaggio possono rivelarsi utilissimi allo scopo. Ecco le soluzioni di Tempur, che propone persino un materasso "portatile".
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 29/07/2015 Aggiornato il 29/07/2015
Dormire bene in vacanza: relax e comfort anche lontani da casa

Estate: tempo di vacanze e di viaggi. In macchina, in treno o in aereo, quando si è in viaggio verso la destinazione delle vacanze, spesso le lunghe ore trascorse in posizione statica, con una postura innaturale o forzata, possono creare fastidiose tensioni al collo. In questi casi, per poter assumere una posizione ergonomica e confortevole mentre si viaggia (e si cerca magari di riposare), occorre avere un corretto appoggio per la testa e un sostegno semicircolare per il collo.

Ma non basta, perché anche una volta arrivati a destinazione, può capitare poi che le condizioni climatiche diverse dal solito o i ritmi di vita modificati ci disturbino il nostro sonno, per non parlare poi di letto e cuscino che possono rivelarsi on essere all’altezza delle nostre aspettative o non essere adeguati alla nostra fisicità. Tempur per un perfetto riposo in viaggio e anche durante la vacanza, ha messo a punto una serie di accessori specifici e un vero e proprio set da viaggiocollare, cuscino e materassino da viaggio Tempur li puoi portare sempre con te in modo pratico perché, oltre che confortevoli, sono anche leggeri e comodi da portare in borsa.

Come tutti i prodotti Tempur, anche i modelli ideati per il viaggio sono realizzati in uno speciale materiale viscoelastico con imbottiture innovative e di alta qualità, progettato grazie a una tecnologia nata dalla ricerca spaziale americana della Nasa. Sulle confezioni dei prodotti Tempur è visibile il sigillo ufficiale dell’iniziativa “Tecnologia Spaziale Certificata” Nasa autorizzato dall’United States Space Foundation. Sensibile alla temperatura e a cellule aperte, il materiale Tempur si adatta perfettamente al profilo del corpo, poiché miliardi di cellule si muovono delicatamente lungo le curve naturali del corpo garantendo un sostegno ottimale senza controspinte innaturali e fastidiose. Dopo l’uso Tempur riprende la sua forma originaria.

Clicca sulle immagini Tempur (http://it.tempur.com/accessori-da-viaggio/per vederle full screen. Più sotto, le foto commentate

  • 3tempur-setdaviaggiotempur-dormireinvacanza
  • 2tempur-cuscinodaviaggiotempur-dormireinvacanza
  • 1tempur-collareviaggio-dormireinvacanza

 

 

 

1tempur-collareviaggio-dormireinvacanza

Sostiene il corpo nella posizione più confortevole il collare da viaggio di Tempur la cui sagoma si adatta perfettamente alla configurazione del collo. Ideale in treno, aereo o in macchina. Misura L 30 x P 28 x H 8 cm.

 

 

2tempur-cuscinodaviaggiotempur-dormireinvacanza

Il cuscino da viaggio di Tempur ha la stessa funzione del guanciale Tempur Original, ma è largo la metà. Lo si può portare nella pratica borsa in dotazione, nella quale il suo volume si comprime fino al 70%. È l’ideale per portare il tuo cuscino Original sempre con te. Misura L 25 x P 31 x 10/7 cm.

 

3tempur-setdaviaggiotempur-dormireinvacanza

È leggerissimo il set da viaggio Tempur composto di un cuscino da viaggio Tempur, un materasso Tempur e un comodo trolley con maniglia a scomparsa per un agevole trasporto. Il materasso misura L 70 x P 200 x H 3,5 cm.

Fonti / Bibliografia

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:Tempur