Stufa a pellet: come starà in soggiorno?

È sempre difficile dalle foto di un catalogo capire come un certo elemento di arredo riuscirà ad armonizzarsi nel contesto della casa. Lo stesso vale per le stufe. Per risolvere questo problema, MCZ ha messo a punto una nuova app che permette di visualizzare il modello scelto nella propria abitazione.

Le foto di catalogo delle stufe e dei caminetti sono sempre più suggestive, al pari di qualsiasi altro elemento d’arredo. Ma il dubbio è sempre lo stesso: come starà quel modello nel mio salotto? Che finitura scelgo? Non sarà troppo ingombrante? E dove andrà posizionato esattamente? Al contrario di un divano o di una lampada, una stufa non può essere installata ovunque. La collocazione segue regole precise, determinate dalla canna fumaria e dalla diffusione del calore, oltre che da disposizioni normative.
Ogni abitazione è davvero un “caso a sé”, perché diversi sono la disposizione dei volumi da riscaldare, l’isolamento, la fascia climatica eccetera. Per questo, nel momento in cui si sceglie una stufa, è sempre meglio rivolgersi ad un esperto per un sopralluogo tecnico sul posto.

MCZ ha da poco lanciato MCZ@HOME, un’applicazione a disposizione delle principali rivendite che arricchisce la fase del sopralluogo con un plus fondamentale: la possibilità di vedere la stufa direttamente a casa propria in dimensione reale. A quel punto è molto più facile scegliere – senza sbagliare – il modello di stufa e la finitura che si adattano meglio all’arredo. Nella app MCZ@HOME è caricata l’intera collezione di stufe a pellet MCZ in tutte le finiture disponibili, comprese quelle più particolari e ricercate, come la pietra naturale serpentino o la nuovissima finitura ceramica effetto cuoio del modello Toba.

 

TOBA-SKIN-1

Toba, l’iconica stufa di MCZ, è proposta quest’anno in un’originale finitura ceramica effetto cuoio. È disponibile in versione canalizzata (Comfort Air®) o Hydro.

Come fare per ottenere subito un sopralluogo a casa vostra, completamente gratuito e senza impegno? Compilando il form sul sito di www.mcz.it (è sufficiente un’email e il nome città in cui sarà installata la stufa), sarete contattati dal tecnico di zona più vicino. Oltre ad un’analisi e ad una consulenza qualificata, potrete vedere la stufa ambientata direttamente a casa vostra

Clicca sulle immagini di MCZ (www.mcz.it) per vederle full screen

 

bottone MCZ

 


« Torna a Riscaldamento intelligente con camini e stufe