Una cabina armadio efficiente ed elegante

Nata nel 1998, anticipando un’esigenza via via sempre più sentita, Novenove di Officinadesign Lema è una cabina armadio che organizza gli spazi in modo pratico ed efficiente, senza tralasciare mai l’estetica. Per ambienti da vivere pienamente.

Sistema intelligente e dinamico, in continua evoluzione per adattarsi alle esigenze e alle tendenze dell’abitare moderno, la cabina armadio Novenove di Officinadesign Lema è un progetto senza tempo, che si distingue per la grande efficienza in termini funzionali e l’assoluta eleganza.

Si tratta di una cabina armadio frutto di una produzione industriale estremamente curata che offre di base molteplici soluzioni e che, grazie alle moltissime possibilità di personalizzazione e di finiture, diventa realmente su misura, riuscendo a ottimizzare anche quelli che solitamente in un’abitazione vengono considerati vincoli: soffitti inclinati di mansarde, irregolarità di pianta, angoli e sporgenze delle murature. Le tre altezze e larghezze a catalogo dei moduli a muro offrono numerose varianti compositive, ulteriormente ampliate dalle potenzialità del su misura e dalla ricca gamma di accessori, complementi (come cassettiere sospese e su ruote, portapantaloni, portacravatte) e finiture (41 laccati opachi e i più materici Bianco, Larice sbiancato, Larice Moka, Lino e Visone).

Novenove concorre a reinterpretare la zona notte secondo un’originale chiave di lettura che la rende autoreferenziale e nel contempo aperta al resto della casa, in perfetto accordo con tutti i programmi Lema. La pura funzione contenitiva di un semplice spazio di servizio scompare così del tutto grazie all’immagine di una stanza tutta da vivere, che conquista per l’estetica curata, dove sedute e complementi concorrono ad arricchirne  la funzionalità fornendo nuove occasioni d’uso. È in tal senso allora che Novenove si presenta non come lusso tout court, fine a sé stesso, ma come ambiente dalla dimensione più articolata e personale, dove ritagliarsi attimi di assoluto relax, all’insegna della filosofia slow living di Lema.

foto1_Lema---Cabina-Armadio-Novenove

Novenove di Officinadesign Lema organizza lo spazio in modo funzionale ed elegante, trasformando la cabina armadio in un ambiente a servizio della camera da letto, pratico e bello da vedere.

foto2_Lema - Cabina Armadio Novenove . 16

Novenove di Officinadesign Lema si può scegliere nei 41 laccati opachi Lema e nelle finiture Bianco, Larice sbiancato, Larice Moka, Lino e Visone, abbinabili tra loro per costruire la cabina armadio secondo il proprio gusto personale.

foto3_Lema---Cabina-Armadio-Novenove---2

I pannelli a muro di Novenove (progetto di Officinadesign Lema) sono disponibili in diverse finiture e in tre altezze e tre larghezze standard, oltre a prevedere la possibilità di tagli su misura e soluzioni d’angolo. La flessibilità di posizionamento delle mensole e delle cassettiere amplia ulteriormente le capacità contenitive della cabina armadio.

foto4_Lema - Cabina Armadio Novenove - 04

L’elemento portacamicie, che può essere attrezzato anche con scatole estraibili in cuoio rigenerato, è uno dei numerosi accessori che arricchiscono il sistema Novenove (Officinadesign Lema).

foto5_Lema---Cabina-Armadio-Novenove---06

Utilizzabili in combinazione con Armadio al Centimetro, i moduli di Novenove di Officinadesign Lema riescono a rendere funzionali anche pareti di dimensioni contenute, magari abbinati a elementi a terra, come i volumi su ruote e il cassettone con interno parzialmente a vista, che ampliano la capacità contenitiva dell’attrezzatura.

foto6_Lema---Cabina-Armadio-Novenove---30

L’ampio catalogo di accessori per appendere e riporre che arricchisce il sistema Novenove (Officinadesign Lema) garantisce il posto giusto ad ogni cosa, al fine di organizzare al meglio lo spazio disponibile, in modo efficiente ma anche elegante. Senza dimenticare dettagli importanti, come l’illuminazione di servizio discreta e puntuale che si può prevedere nelle barre appendiabiti.

foto7_Lema---Cabina-Armadio-Novenove---23

Il sistema Novenove di Officinadesign Lema risponde con semplicità e raffinatezza a ogni tipo di esigenza spaziale: se non si hanno più pareti da dedicare alla cabina armadio, anche una sola – attrezzata in modo strategico – può assolvere il compito alla perfezione.

foto8_Lema---Cabina-Armadio-Novenove---25

I pannelli a muro di Novenove (design di Officinadesign Lema) possono essere tagliati a misura, anche per seguire l’andamento inclinato delle pareti delle mansarde, così da garantire elevata flessibilità e soprattutto sfruttare al meglio lo spazio. Le mensole possono avere agganci di pressofusione di alluminio, per alleggerire l’insieme.

foto9_Lema - Cabina Armadio Novenove - 31

La cabina armadio Novenove di Officinadesign Lema è attrezzata con un pratico portapantaloni estraibile con frontalino in alluminio; sotto, una panchetta con eleganti scatole Lema, rivestite in tessuto.

foto10_Lema---Cabina-Armadio-Novenove----12

La cabina armadio Novenove di Officinadesign Lema è un ambiente raffinato ed elegante, in cui ricavare anche una zona per se stessi, con sedute e complementi aggiunti che la trasformano in spazio privato in perfetta armonia con il resto della casa.

Clicca sulle immagini della cabina armadio Novenove di Lema (www.lemamobili.com) per vederle full screen

  • Con Novenove di Lema (design Officinadesign Lema) è possibile tagliare a misura i pannelli a muro per seguire l’andamento inclinato delle pareti delle mansarde e sfruttarne al massimo la superficie. L’elevata flessibilità del sistema rende possibile risolvere anche quelli che solitamente sono vincoli, come appunto soffitti spioventi e muri perimetrali bassi nelle mansarde, le irregolarità di pianta, gli angoli e le sporgenze.

Lema Cornershop 

 

Tags: