Letti imbottiti Lema: eleganza evergreen

Pensati per chi desidera un ambiente caldo e accogliente ma al contempo raffinato e discreto, i letti tessili Lema si distinguono per la qualità e la cura dei dettagli. Caratteristiche che li rendono perfetti per una stanza da vivere anche di giorno.

Contenuto sponsorizzato
Letti imbottiti Lema: eleganza evergreen

Veri e propri protagonisti di una zona notte pensata per assecondare i desideri estetici e funzionali di chi la abita, i letti Lema sono perfetti per arredare ambienti da vivere pienamente anche di giorno. Complementari alle soluzioni Lema per il living, quelle per la camera sono contraddistinte dalla medesima eleganza, fondata sull’alta qualità ed improntata ad una pragmatica funzionalità. Un’eccellenza che si concretizza nella cura dei dettagli dei letti tessili Lema. 

Rilettura in chiave contemporanea di quello che può ormai essere considerato un classico per la camera, i letti tessili Lema si impongono grazie alla qualità di materiali e tessuti, valorizzati da una lavorazione sartoriale che ne esalta la rassicurante espressività e la presenza “sensoriale”. Perfette per chi desidera una stanza dall’aspetto morbido e accogliente ma al contempo pratica, alcune soluzioni celano nella base un comodo meccanismo di sollevamento della rete, che permette di sfruttare lo spazio sottostante con un vano contenitore per coperte e cuscini.

Confortevoli, “protettivi” e nel contempo versatili grazie alle numerosissime varianti dei rivestimenti – tessuto, pelle e ecopelle –, i letti imbottiti della collezione Lema rivelano così la sapienza produttiva artigianale da cui nascono, attraverso proporzioni studiate e forme misurate e rigorose. Esemplari in questo senso,  l’essenzialità di Camille di Officinadesign Lema, così come la trapuntatura in chiave minimale dell’ampia testiera imbottita di Madama (sempre di Officinadesign Lema); o le inedite cuciture a punto cavallo a contrasto che sottolineano i profili della struttura di Softland (design Ludovica e Roberto Palomba). Ancora la sensoriale espressività del rivestimento – esaltata dalla trapuntatura geometrica – della testiera di Picolit (design Officinadesign Lema).

Clicca sulle immagini Lema per vederle full screen. Sotto, trovi le foto con didascalia

 

  • foto4_Lema---Letto-Picolit---particolare-1
  • foto2_Lema---Letto-softland
  • foto3_Lema---Letto-Camille---particolare-2
  • Lema - Madama
Madama di Officinadesign Lema, tra gli ultimi nati della raffinata collezione di letti Lema, s’impone con la sua presenza importante e nel contempo rassicurante all’interno della camera, conferita dalla base di proporzioni visivamente generose e dall’ampia testiera imbottita, ritmata da tre semplici ma eleganti impunture. Previsto con rivestimento sia di tessuto che di pelle, è disponibile in tre differenti larghezze. Misure L 182/192/202 x H 115,5 x P 222 cm.

Madama di Officinadesign Lema, tra gli ultimi nati della raffinata collezione di letti Lema, s’impone con la sua presenza importante e nel contempo rassicurante all’interno della camera, conferita dalla base di proporzioni visivamente generose e dall’ampia testiera imbottita, ritmata da tre semplici ma eleganti impunture. Previsto con rivestimento sia di tessuto che di pelle, è disponibile in tre differenti larghezze. Misure L 182/192/202 x H 115,5 x P 222 cm.

Softland (design Ludovica e Roberto Palomba) rivela la sua eleganza nella proporzione formale e nella cura dei dettagli e delle finiture, come le originali cuciture a punto cavallo dei profili che sottolineano il disegno della struttura o l’incastro studiato di volumi tra base e testiera. Sfoderabile, per la massima praticità, può essere scelto in versione tessuto, eco-pelle e pelle, in tre diverse misure. L 175/185/195 x H 73 x P 234 cm.

Softland (design Ludovica e Roberto Palomba) rivela la sua eleganza nella proporzione formale e nella cura dei dettagli e delle finiture, come le originali cuciture a punto cavallo dei profili che sottolineano il disegno della struttura o l’incastro studiato di volumi tra base e testiera. Sfoderabile, per la massima praticità, può essere scelto in versione tessuto, ecopelle e pelle, in tre diverse misure. Misure L 175/185/195 x H 73 x P 234 cm.

Camille di Officinadesign Lema si contraddistingue per la rigorosità e il minimalismo del disegno: nessuna concessione al superfluo a favore di una essenzialità senza tempo. Completamente sfoderabile, ha sottili piedini metallici che lo staccano leggermente da terra e nella versione larga 179 cm nasconde una comoda rete a sollevamento con sottostante pratico elemento contenitore. È disponibile in tessuto, eco-pelle e pelle in quattro diverse larghezze. L 149/169/179/189 x H 100 x P 216 cm.

Camille di Officinadesign Lema si contraddistingue per la rigorosità e il minimalismo del disegno: nessuna concessione al superfluo a favore di un’essenzialità senza tempo. Completamente sfoderabile, ha sottili piedini metallici che lo staccano leggermente da terra; nella versione larga 179 cm nasconde una comoda rete a sollevamento con sottostante pratico elemento contenitore. È disponibile in tessuto, ecopelle e pelle in quattro diverse larghezze. Misure L 149/169/179/189 x H 100 x P 216 cm.

Picolit (design Officinadesign Lema), declinazione del sistema che include anche i modelli Camille e Semillon, è un letto tessile nel vero senso del termine: la testata leggermente imbottita grazie alla trapuntatura geometrica esalta infatti la sensorialità del rivestimento di tessuto, facendo rivivere il ricordo di letti di altri tempi. Dotato di sottili piedini metallici, è sfoderabile e rivestibile anche con eco-pelle o pelle e disponibile in quattro larghezze, tra cui quella di 179 cm che dispone di rete a sollevamento e sottostante utile vano contenitivo. L 149/169/179/189 x H 90 x P 212,5 cm.

Picolit (design Officinadesign Lema), che insieme ai modelli Camille e Semillon compone una piccola collezione, è un letto tessile nel vero senso del termine: la testata leggermente imbottita grazie alla trapuntatura geometrica esalta infatti la sensorialità del rivestimento di tessuto, facendo rivivere il ricordo di letti di altri tempi. Dotato di sottili piedini metallici, è sfoderabile e disponibile anche in ecopelle o pelle. Disponibile in quattro larghezze, tra cui quella di 179 cm con rete a sollevamento e vano contenitore. Misure L 149/169/179/189 x H 90 x P 216 cm.

Contenuto sponsorizzato