Armadio o cabina armadio?

In versione compatta oppure maxi, gli armadi su misura e le cabine armadio Lema risolvono al meglio l'organizzazione dello spazio, sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico.

Contenuto sponsorizzato
Armadio o cabina armadio?

Sei per l’armadio o per la cabina armadio? Nella maggior parte dei casi, la scelta fra uno e l’altro è dettata proprio da una semplice propensione per l’uno o per l’altro. In entrambi i casi, lo spazio non è in genere un problema, a patto però di ricorrere a soluzioni su misura, che sfruttano al massimo le pareti, in larghezza e in altezza. Esempio perfetto in quest’ottica, l’Armadio al Centimetro e la cabina armadio Novenove, entrambi di Lema, sistemi flessibili e componibili, che in virtù della molteplicità di elementi e finiture standard disponibili danno vita a composizioni totalmente personalizzabili e su misura, valorizzate dall’utilizzo sinergico di accessori di qualità e declinabili anche in spazi dalla planimetria complessa. In questo modo la tanto ambita cabina armadio può diventare sogno realizzabile anche in appartamenti di dimensioni contenute, perché può essere “ritagliata” anche in ambienti difficili. Allo stesso tempo l’armadio non ha nulla da invidiare alla cabina armadio, riuscendo a risolvere ogni necessità, senza costringere a rinunce, e assolvendo anche a funzioni che non gli sono proprie, come quella di parete divisoria fra ambienti diversi.

Il programma Armadio al Centimetro presenta un incredibile ventaglio di possibilità grazie alle diverse tipologie di ante disponibili – battente, scorrevole, complanare, pieghevole – ciascuna con una propria ricercatezza costruttiva e una precisa estetica. A personalizzare ulteriormente il sistema, un’ampia gamma di accessori ed elementi interni, che permettono di ottenere una composizione personalizzata anche dal punto di vista della funzionalità. In continua evoluzione, Armadio al Centimetro risolve al meglio soprattutto gli spazi “difficili” e si declina in una tale varietà di modelli e finiture da offrire soluzioni praticamente infinite (tra le altre, Bianco, Lino, Larice Moka, Visone, Larice sbiancato per le strutture, mentre per le ante laccature opache e lucide, vetro, specchio, legno – Rovere Termotrattato, Rovere Tabacco, Rovere Carbone -, ancora cuoio e Argilla in quattro diversi colori (Polvere, Creta, Sabbia, Ardesia).

Novenove, informale ma elegante, si adatta allo stile di ogni abitazione, dal loft alla casa d’epoca. Totalmente flessibile flessibile in altezza, larghezza e profondità, grazie a una ricca serie di elementi strutturali e di accessori, ottimizza lo spazio rendendolo razionale e armonioso e costruendo una vera e propria stanza totalmente su misura, con proporzioni, materiali e dettagli curati, ripiani, basi, cassettiere, attrezzature speciali. Perfetta anche per definire veri e propri ambienti in versione freestanding, Novenove ha moduli e accessori disponibili in un’ampia gamma di possibilità (pannelli a muro in tre differenti altezze e larghezze, con tagli a misura anche inclinati per le mansarde, mensole con aggancio in legno o in pressofusione di alluminio… ). E, per garantire una risposta anche alla richiesta più complessa, è perfettamente abbinabile al programma Armadio al Centimetro Lema.

Clicca per vedere full screen le immagini di Lema (www.lemamobili.com)

foto1_Lema---Armadio-Dandy---1

Materiali ricercati e aspetto contemporaneo distinguono l’armadio Dandy (Officinadesign Lema), con ante a battente dal frame perimetrale in metallo verniciato bronzo. I pannelli hanno un raffinato rivestimento decorativo tessile, ma sono disponibili anche in vetro trasparente o serigrafato dall’elegante effetto garzato, che richiama lo stile orientale. Gli interni – in questo caso larice grigio – offrono svariati accessori organizzativi, tra cui scarpiera in vetro con luce incorporata, teca con top in vetro e vassoio estraibile a scomparti in ecopelle, ripiani in vetro.

foto2_Lema---Armadio-Kiri

Kiri (design Giancarlo Vegni), il cui nome significa “taglio” in giapponese, ha una linea essenziale e decisa, data dai profili in alluminio abbinati ad ante battenti in essenza (in foto in rovere grigio) o laccate, con interni in larice grigio. L’attenzione per il dettaglio si esprime ulteriormente nelle maniglie incassate con profilo in metallo su fondo in ecopelle Nabuk con cucitura a vista.

foto3_Lema---Armadio-Open---1

Open (Officinadesign Lema) è il giusto compromesso tra armadio e cabina: senza ante, è perfetto per essere collocato in una stanza dedicata, offrendo libertà progettuale e personalizzazione senza perdere in praticità. Adattabile in altezza, larghezza, profondità, annovera come tutti i modelli del vasto programma Armadio al Centimetro una ampia gamma di accessori per gli interni – cassettiere, portapantaloni, portabiancheria, mensole con luce integrata, portascarpe estraibili… – e dettagli originali, come i fondali in rivestimento in decorativo tessile. Nella composizione in foto gli interni sono larice grigio.

foto4_Lema---Armadio-Text--anta-scorrevole---1

L’armadio Text (Officinadesign Lema) si caratterizza per l’elegante profilo metallico verticale, che definisce le ante scorrevoli o a battente e che ha funzione di maniglia. Numerose le finiture disponibili, come Argilla, legno, laccato (nella foto, lucido in tinta Nocciola). La maniglia può essere laccata opaca nel medesimo colore delle ante o in alluminio anodizzato bronzo, per un effetto maggiormente sofisticato. Gli interni – qui in larice grigio – si possono personalizzare con diversi accessori come i ripiani in vetro con luce integrata o la cassettiera.

foto5_Lema---Cabina-Armadio-Novenove---pag-42-43

Novenove (Officinadesign Lema) è una cabina armadio su misura, studiata per risolvere al meglio ogni spazio e ogni esigenza funzionale. Come nelle composizioni ad angolo, in cui grazie a speciali raccordi tra i ripiani in alluminio si può sfruttare ogni centimetro utile sia del piano che delle appenderie. Il risultato è bello da vedere e pratico da utilizzare, nel segno della rigorosità formale e dell’essenzialità che caratterizza la produzione Lema.

foto6_Lema---Cabina-Armadio-Novenove---pag-50-51

Flessibile e curata in ogni dettaglio compositivo, la cabina armadio su misura Novenove (Officinadesign Lema) si presta ad essere personalizzata anche cromaticamente, come in questa soluzione particolarmente sofisticata, con attrezzature in laccato Pomice e pannelli in laccato Fumo. L’ambiente, tutto da godere, risulta arricchito da elementi che ne potenziano la funzionalità organizzativa: cassettiere singole, scatole in cuoio, ripiani a singola o a doppia lunghezza, senza limiti progettuali anche in spazi difficili come le mansarde.

Lema Cornershop

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato

Tags:Lema