Libreria su misura: un vero plus per il soggiorno

Libreria, mobile soggiorno, portatv... Ti serve una soluzione su misura? Ecco 6 proposte Lema, declinabili per ogni spazio.

Con la libreria su misura si risolvono problemi d’ogni sorta: rientranze delle pareti, presenza di aperture, doppie altezze, soffitti spioventi… Ogni ostacolo si può “aggirare”, anzi eliminare del tutto, optando per un sistema giorno flessibile e personalizzabile nelle finiture come nelle misure.

Nelle case contemporanee, dove le funzioni si mescolano in modo fluido e quasi senza soluzione di continuità, gli arredi si prestano al gioco offrendo una sempre diversa possibilità di contenimento, variegata e multiforme. Così Selecta di Lema, evoluto sistema giorno concepito come libero e flessibile, diventa di volta in volta libreria, setto divisorio freestanding, espositore con vani chiusi o a giorno, semplificando al massimo l’organizzazione di ogni cosa dal punto di vista sia pratico, sia estetico.

Selecta, come “architettura per oggetti e pensieri”, viene declinata ora come raffinata parete attrezzata per il lavoro o per l’intrattenimento, con appositi vani dedicati a tv o apparecchiature high-tech (che si inseriscono nella composizione in modo discreto e funzionale per un effetto finale di sofisticata pulizia formale), ora come perfetto mobile per la zona pranzo, con elementi di profondità diverse e ante con aperture ad hoc. Programma elegante e duttile, Selecta si adatta a ogni tipo di utilizzo e di soluzione spaziale, garantendo una risposta puntuale alle necessità di ogni tipo di ambiente.

Lema Cornershop

 

 

 

 

 

 

 

Clicca per vedere full screen le immagini di Lema (www.lemamobili.com)

La libreria è perfetta anche per ospitare la tecnologia di casa, come questa composizione Selecta di Officinadesign Lema che ha un ampio vano integrato per la televisione e gli apparecchi complementari. L’abbinamento di spazi a giorno (con fondo color Avio) e chiusi, ante di spessore normale e maxi (4 cm anziché 2), finitura lucida Alga e opaca Fango, dà dinamismo all’insieme offrendo uno spazio perfetto ed elegante.

Flessibile al massimo, Selecta di Officinadesign Lema è una libreria su misura perfetta anche per ospitare la tecnologia di casa: offre un ampio vano integrato per televisione e apparecchi complementari. L’abbinamento di spazi a giorno (con fondo color Avio) e chiusi, ante di spessore normale e maxi (4 cm anziché 2), finitura lucida Alga e opaca Fango, dà dinamismo all’insieme offrendo uno spazio raffinato ed elegante.

Utile per esporre i ricordi e gli oggetti più preziosi, proteggendoli, Selecta (Officinadesign Lema) nella versione con ante a battente di vetro trasparente extra light (disponibile anche acidato, riflettente o laccato colorato) ha un sottile telaio di alluminio anodizzato bronzo. Una composizione sofisticata, che lascia a vista i sottili ripiani in vetro opalino che grazie a speciali sensori si illuminano all’apertura delle ante. Ulteriori dettagli rivelatori della cura di ogni più piccolo particolare costruttivo sono le cerniere Lema in lega metallica bronzata e le maniglie incassate nel telaio della vetrina.

Utile per esporre e proteggere i ricordi e gli oggetti più preziosi, la libreria su misura Selecta (Officinadesign Lema) nella versione con ante a battente di vetro trasparente extra light (disponibile anche acidato, riflettente o laccato colorato) ha un sottile telaio di alluminio anodizzato bronzo. Una composizione sofisticata, che lascia a vista i sottili ripiani in vetro opalino che grazie a speciali sensori si illuminano all’apertura delle ante. Ulteriori dettagli rivelatori della cura di ogni più piccolo particolare costruttivo sono le cerniere Lema in lega metallica bronzata e le maniglie incassate nel telaio della vetrina.

Il sistema Selecta, di concezione libera e flessibile, pronto ad assecondare ogni esigenza estetica o progettuale, può essere utilizzato anche in versione freestanding, per ritmare e separare gli ambienti. Come in questa composizione di due librerie che si fronteggiano, con struttura di rovere Carbone e ante sia a ribalta sia battenti, laccate tinta Grigio lucido.

Il sistema Selecta, di concezione libera e flessibile, pronto ad assecondare ogni esigenza estetica o progettuale, può essere utilizzato anche in versione freestanding, per ritmare e separare gli ambienti. Come in questa composizione, dove la libreria su misura raddoppia, con struttura di rovere Carbone e ante sia a ribalta sia battenti, laccate tinta Grigio lucido.

Adatta a organizzare al meglio anche lo spazio dedicato al lavoro o allo studio, la libreria Selecta può essere declinata nell’ampia gamma di finiture Lema che include la nuova superficie Argilla, caratterizzata da un materico effetto spatolato che ne esalta la profondità e la gradevolezza alla vista e al tatto. Disponibile in quattro varianti cromatiche – Creta (nell’immagine abbinata a una struttura rovere Carbone), Polvere, Ardesia, Sabbia – rende l’insieme particolarmente naturale.

Adatta a organizzare al meglio anche lo spazio dedicato al lavoro o allo studio, Selecta può essere declinata nell’ampia gamma di finiture Lema che include la nuova superficie Argilla, caratterizzata da un materico effetto spatolato che ne esalta la profondità e la gradevolezza alla vista e al tatto. Disponibile in quattro varianti cromatiche – Creta (nell’immagine abbinata a una struttura rovere Carbone), Polvere, Ardesia, Sabbia – rende l’insieme particolarmente naturale.

Una composizione Selecta funziona perfettamente come parete attrezzata per la zona pranzo: i vani chiusi hanno infatti diverse profondità e sono studiati per offrire un contenimento ottimale. Il volume orizzontale aggettante ha l’anta a ribalta con apertura a cavetto in acciaio e illuminazione che si accende all’apertura. Una soluzione esteticamente gradevole e leggera, grazie alla struttura in bianco opaco con le ante bianco lucido.

Selecta funziona perfettamente anche come parete attrezzata per la zona pranzo: i vani chiusi hanno infatti diverse profondità e sono studiati per offrire un contenimento ottimale. Il volume orizzontale aggettante ha l’anta a ribalta con apertura a cavetto in acciaio e illuminazione che si accende all’apertura. Una soluzione esteticamente gradevole e leggera, grazie alla struttura in bianco opaco con le ante bianco lucido.

Per dare maggiore leggerezza a una composizione è possibile sospendere da terra gli elementi del sistema Selecta, staccandoli dal pavimento e rendendoli così più aerei. Una soluzione perfetta per ambienti di passaggio o di piccole dimensioni, per introdurre magari, come nella foto, una parete declinata nelle stesse tinte (laccata opaca color Platino con ante scorrevoli e a battente di vetro retrolaccato lucido color Perla) ma con tradizionale appoggio a terra.

Per dare maggiore leggerezza alla composizione, Selecta può prevedere elementi sospesi. Una soluzione perfetta anche per ambienti di passaggio o di piccole dimensioni, dove si voglia alleggerire l’effetto d’insieme. Libreria su misura, Selecta (nella foto) è laccata opaco color Platino con ante scorrevoli e a battente di vetro retrolaccato lucido color Perla.

 

Tags: