Mobile soggiorno su misura: la soluzione esiste sempre

La possibilità di inserire in un ambiente un mobile su misura è un'opzione spesso decisamente risolutiva.

Contenuto sponsorizzato
Mobile soggiorno su misura: la soluzione esiste sempre

13Il mobile soggiorno perfetto per ogni tipo di ambientazione – spaziale, stilistica, funzionale – esiste: è il sistema giorno Selecta di Lema, che si presta a infinite possibilità compositive, tutte declinate secondo la cura e l’eleganza che contraddistingue la produzione del marchio. Punti di forza del sistema giorno sono l’elevata tecnologia costruttiva, l’estrema qualità dei materiali e l’assoluta versatilità. Alla struttura portante con ripiani a giorno possono essere aggiunti liberamente, a seconda delle esigenze e del gusto, ante e accessori, anche customizzati per un risultato assolutamente personalizzato. La gamma delle finiture è ampissima: oltre quaranta tra colori laccati opachi e lucidi, due essenze (rovere Carbone e rovere Tabacco), quattro tipologie di vetri per le ante, senza contare la possibilità di richiedere colori a campione. Una personalizzazione che rende Selecta il sistema ideale per ogni ambiente della casa: zona living soprattutto, ma anche ingresso, studio e camera da letto.

L’infinito gioco di combinazioni e contrasti armonici – pieni/vuoti, rigore geometrico/libertà costruttiva, scansione ritmica/dinamicità – risolve ogni esigenza estetica, mentre la flessibilità strutturale permette di superare vincoli di difficile soluzione: doppie altezze, coperture inclinate delle mansarde, altezze e larghezze fuori standard non sono un problema per Selecta, grazie alla versatilità “genetica” che la contraddistingue

Vera e propria architettura a scala domestica “per oggetti e pensieri”, Selecta è l’evoluzione del primo sistema italiano a spalla portante ideato da Lema nel 1978, una proposta costantemente aggiornata con nuove finiture di tendenza e con elementi aggiuntivi, che lo assimilano ad un vero e proprio prodotto su misura, realizzato sfruttando appieno la meccanizzazione dei processi industriali abbinata alla cura artigianale.

Clicca sulle immagini di Lema per vederle full screen

  • immagine
  • In questa grande composizione, Selecta (Officinadesign Lema) si esprime in tutta la sua eleganza con il rovere Carbone della struttura a vani a giorno o chiusi da sofisticate ante in vetro trasparente con telaio di alluminio anodizzato bronzo. Internamente i ripiani in cristallo extra light sono illuminati da lampade a led incassate nel coperchio.
  • Ripiani in vetro opalino e ante con telaio in alluminio anodizzato bronzo con vetri trasparenti per questa libreria Selecta (Officinadesign Lema) che si distingue per la cura di ogni più piccolo dettaglio: ad esempio le cerniere, a marchio Lema, sono piccole architetture funzionali in lega metallica bronzata.
  • Questa composizione Selecta (Officinadesign Lema) a parete, in rovere Carbone con ante laccate grigio Fumo, alterna volumi vuoti e pieni creando una originale alternanza grafica, per una interpretazione moderna e funzionale del concetto di parete attrezzata, perfetta anche per ospitare la tecnologia. La televisione è infatti incassata in un vano integrato, che cela alla vista tutte le connessioni e gli apparecchi accessori.
  • L’estrema flessibilità compositiva ed estetica del sistema Selecta (Officinadesign Lema) permette di avere soluzioni su misura anche a doppia altezza, completabili con pratici accessori come la scala in metallo color Fango o con ante scorrevoli laccate, qui color Terracotta abbinate a una struttura in rovere Carbone.
  • foto5_Selecta---pag-90-91
  • Selecta (Officinadesign Lema) offre la possibilità di realizzare composizioni su misura perfette per l’home office, con piani di lavoro pratici e funzionali come lo scrittoio dallo spessore importante, nella stessa finitura rovere Carbone del resto della libreria.
Libreria

In questa grande composizione, Selecta (Officinadesign Lema) si esprime in tutta la sua eleganza con il rovere Carbone della struttura con vani a giorno che danno vita ad una libreria su misura dove esporre libri e oggetti.

Libreria mobile per il soggiorno Selecta di Lema

Perfetto mobile per il soggiorno o per l’ingresso, Selecta (Officinadesign Lema) si presta anche al ruolo di divisorio. La composizione in foto si distingue per le ante con telaio in alluminio anodizzato bronzo con vetri trasparenti e ripiani in vetro acidato con sistema di illuminazione tramite sensore all’apertura delle ante. Massima la cura in ogni più piccolo dettaglio: ad esempio le cerniere, a marchio Lema, sono piccole architetture funzionali in lega metallica bronzata.

Libreria

Questa composizione Selecta (Officinadesign Lema) a parete, in rovere Carbone con ante laccate grigio Fumo, alterna volumi vuoti e pieni creando una originale alternanza grafica. Interpretazione moderna e funzionale del mobile per il soggiorno divenuto parete attrezzata, Selecta è perfetta anche per ospitare la tecnologia: la tv è infatti inserita in un vano integrato, che cela alla vista tutte le connessioni e gli apparecchi accessori.

Libreria

L’estrema flessibilità compositiva ed estetica del sistema Selecta (Officinadesign Lema) permette di avere soluzioni su misura anche a doppia altezza, completabili con pratici accessori come la scala in metallo color Fango o con ante scorrevoli laccate, qui color Terracotta abbinate a una struttura in rovere Carbone.

Libreria

Perfetto per risolvere al meglio ogni tipo di vincolo degli ambienti domestici, il sistema Selecta (Officinadesign Lema) offre, come in questa composizione laccata opaca color Ombra, soluzioni su misura che seguono l’inclinazione del soffitto o lo sviluppo irregolare delle superfici. Le ante dallo spessore elevato sottolineano la leggera eleganza della struttura portante.

Libreria

Selecta (Officinadesign Lema) offre la possibilità di realizzare librerie su misura perfette anche per l’home office, con piani di lavoro pratici e funzionali come lo scrittoio dallo spessore importante, nella stessa finitura rovere Carbone della struttura.

 

 

Contenuto sponsorizzato