Lema Air Cleaning System, per sanificare in modo naturale tutto ciò che è nell’armadio

Lema Air Cleaning System è il nuovo rivoluzionario sistema brevettato che arricchisce il vasto programma Armadio al Centimetro. Un nuovo primato di Lema: per la prima volta l’armadio assume un ruolo attivo nella sanificazione di indumenti, calzature e altri oggetti personali in esso contenuti. Posto nella parte superiore dell'armadio, non ne intacca l'estetica, risulta praticamente invisibile e non utilizza prodotti chimici.

Con Lema Air Cleaning System, nuovo sistema brevettato pensato per l’inserimento negli Armadi al Centimetro Lema, l’armadio – da semplice contenitore passivo – assume un ruolo attivo nell’igienizzazione di ciò che vi viene riposto. Posizionato nella parte superiore del vano interno e protetto dalle ante
 di facciata, Air Cleaning System non intacca l’estetica ed è in grado, grazie a una tecnologia brevettata, di decontaminare ed abbattere in modo significativo i batteri e gli odori.

Gli ambienti esterni, in cui trascorriamo gran parte del nostro tempo – dall’ufficio ai mezzi pubblici, dai centri commerciali ai ristoranti fino alle palestre – sono spesso contaminati a causa di un ricambio di aria non adeguato; batteri, allergeni, muffe, monossido di carbonio, polveri sottili vanno ad impregnare i nostri indumenti, generando sovente cattivi odori. Ed è in questo contesto che l’attenzione di Lema per il benessere di chi abita la casa si è spinta fino a rivoluzionare il concetto stesso di armadio.

Lema Air Cleaning System

Come funziona Air Cleaning System? Una particolare reazione fotochimica permette di distruggere – con un principio attivo del tutto naturale – le sostanze inquinanti, batteri e muffe, depurando così l’interno dell’armadio e abbattendo in misura superiore al 90% i cattivi odori presenti su indumenti e scarpe che vi sono riposti.

Si tratta della tecnologia PCO (photocatalytic oxidation, ossidazione fotocatalitica), impiegata per la sanificazione degli ambienti aerospaziali, e ora applicata all’esclusivo dispositivo Lema, coperto da brevetto Air Control, sfruttando l’interazione di una nanotecnologia e di una speciale lampada UV. Lema  –  che per prima lanciò negli anni ottanta un sistema a spalla portante e successivamente Armadio al Centimetro, il primo programma industriale di armadiature su misura – si distingue ancora una volta con questo rivoluzionario sistema. 

04_Details2017

Air Cleaning System è disponibile, esclusivamente per gli Armadi al Centimetro Lema, per vani
 da 432-478-570-889-981-1165 mm, con anta
 a battente, pieghevole e complanare. Due le finiture possibili per il diffusore: verniciato bronzo e verniciato sand. Il ripiano collegato al diffusore è disponibile con o senza lampada “stripe”.

03_Details2017

In sintesi, i benefici di Lema Air Cleaning System 
  • Abbattimento della carica batterica 
  • Riduzione degli odori oltre il 90% 
  • Riduzione delle microparticelle nocive presenti 
nell’aria 
  • Possibilità di scegliere tra diversi cicli di sanificazione con durata da 2 a 8 ore 
  • Sistema a basso voltaggio e amperaggio indipendente e comandato da un interruttore multifunzione sul fianco dell’armadio 
  • Ventilazione ERP2018 ad elevata efficienza energetica 
  • Manutenzione semplificata: sostituzione della lampada UV ogni 24 mesi 
  • Il dispositivo, durante il funzionamento,
 è estremamente silenzioso e visivamente non percepibile. 

Tutti gli armadi su misura con ante a battente, pieghevoli e complanari del programma Armadio al Centimetro di Lema possono essere dotati di Lema Air Cleaning System. Clicca qui per vedere alcuni modelli

Lema Cornershop

 

 

 

 

Concorso Essence Estate Brillante