Tendenze: metallo e vetro per gli armadi e le librerie Lema

La leggerezza formale dell’abbinamento tra metallo e vetro si traduce negli Armadi al Centimetro e nelle librerie Selecta di Lema in alta qualità e massima funzionalità.

Contenuto sponsorizzato
Tendenze: metallo e vetro per gli armadi e le librerie Lema

Materiali “freddi” per eccellenza, metallo e vetro, possono incontrarsi nel segno del calore e della raffinatezza: è il risultato della filosofia progettuale di Lema, basata sull’amore per il dettaglio e sulla ricerca della qualità, formale e materica. La coniugazione perfetta tra sapere artigianale e tecnologie industriali all’avanguardia ha infatti dato vita a programmi modulari e versatili, capaci di adattarsi alla massima personalizzazione e di rileggere in chiave ricercata materie prime come il metallo e il vetro.

Esemplari il programma Armadio al Centimetro e il sistema giorno Selecta che offrono la massima libertà compositiva grazie a un’ampissima gamma di elementi a catalogo e alla possibilità di adattarli alle dimensioni o alle esigenze specifiche di un progetto o di un ambiente. Varianti pressoché infinite di un abaco che trova nell’utilizzo del metallo per i telai delle ante e del vetro in tutte le sue possibili espressioni cromatiche o di trasparenza – extra light, acidato, bronzo riflettente, lucido retrolaccato… – lo strumento più efficace per portare nel contempo eleganza e leggerezza, rigore e luminosità.

Tra le molteplici soluzioni disponibili, le ante a battente trasparenti dell’armadio Dandy (Officinadesign Lema) e di alcune composizioni delle librerie Selecta (Officinadesign Lema), sostenute da telai metallici dal disegno estremamente minimale e curato negli spessori, che lasciano a vista gli interni in modo scenografico; mentre gli armadi Nur e Text (entrambi Officinadesign Lema) con altre versioni della libreria Selecta giocano sugli effetti riflettenti e luminosi delle ante scorrevoli o a battente con pannelli di vetro lucido retrolaccato. Sistemi per la zona notte e la zona giorno concepiti per trasmettere bellezza e armonia, votati al massimo “comfort emotivo”.

Clicca sulle immagini Lema (http://www.lemamobili.com) per vederle full screen. Sotto trovi le foto con le didascalie

  • Materiali ricercati e aspetto contemporaneo distinguono l’armadio Dandy (Officinadesign Lema), con ante a battente dal frame perimetrale in metallo verniciato bronzo e pannelli in vetro trasparente o serigrafato dall’elegante effetto garzato, che richiama lo stile orientale, disponibili anche con un raffinato rivestimento decorativo tessile. Gli interni offrono svariati accessori organizzativi, tra cui scarpiera in vetro con luce incorporata, teca con top in vetro e vassoio estraibile a scomparti in ecopelle, ripiani in vetro.
  • L’armadio Text (Officinadesign Lema) si caratterizza per l’elegante profilo metallico verticale, che definisce le ante scorrevoli o a battente e che ha funzione di maniglia. Numerose le finiture disponibili, come Argilla, legno, laccato (nella foto, lucido in tinta Nocciola). La maniglia può essere laccata opaca nel medesimo colore delle ante o in alluminio anodizzato bronzo, per un effetto maggiormente sofisticato. Gli interni – qui in larice grigio – si possono personalizzare con diversi accessori come i ripiani in vetro con luce integrata o la cassettiera.
  • Nur (Officinadesign Lema) in questa originale soluzione strutturale ha ante a battente di vetro lucido laccato color Titanio e telaio di alluminio anodizzato lucido con maniglie incorporate, dalla finitura uguale al telaio stesso. Le ante possono però essere declinate in dieci varianti di colore e il telaio è disponibile anche in alluminio anodizzato color bronzo. In sei larghezze e tre altezze diverse, ha interni superaccessoriati in larice Moka. Disponibili come accessori anche barra appendiabiti luminosa, scarpiera e portapantaloni estraibili.
  • Elementi sospesi Selecta (Officinadesign Lema) per sottolineare la leggerezza di questa composizione laccata opaca color Platino, potenziata dalla scelta di ante scorrevoli e a battente in vetro retrolaccato lucido Perla, che riflettono la luce e danno profondità ai volumi. Una soluzione perfetta per ambienti di passaggio o di piccole dimensioni, in cui sia necessario rendere più aerei gli arredi per introdurre magari, come in questo caso, soluzioni compositive più importanti.
  • Selecta (Officinadesign Lema) con ante a battente di vetro trasparente extra light (disponibile anche acidato, riflettente o laccato colorato per soddisfare ogni esigenza estetica e progettuale) ha un sottile ed elegante telaio di alluminio anodizzato bronzo.
  • Selecta (Officinadesign Lema) con ante a battente di vetro trasparente extra light lascia a vista i sottili ripiani in vetro opalino, che grazie a speciali sensori si illuminano all’apertura delle ante. Ulteriori dettagli rivelatori della cura di ogni più piccolo particolare costruttivo sono le cerniere Lema in lega metallica bronzata e le maniglie incassate nel telaio della vetrina.
metallo e vetro

Materiali ricercati e aspetto contemporaneo distinguono l’armadio Dandy (Officinadesign Lema), con ante a battente dal frame perimetrale in metallo verniciato bronzo e pannelli in vetro trasparente o serigrafato dall’elegante effetto garzato, che richiama lo stile orientale, disponibili anche con un raffinato rivestimento decorativo tessile. Gli interni offrono svariati accessori organizzativi, tra cui scarpiera in vetro con luce incorporata, teca con top in vetro e vassoio estraibile a scomparti in ecopelle, ripiani in vetro.

metallo e vetro

Selecta (Officinadesign Lema) con ante a battente di vetro trasparente extra light (disponibile anche acidato, riflettente o laccato colorato per soddisfare ogni esigenza estetica e progettuale) ha un sottile ed elegante telaio di alluminio anodizzato bronzo.

metallo e vetro

Selecta (Officinadesign Lema) con ante a battente di vetro trasparente extra light lascia a vista i sottili ripiani in vetro opalino, che grazie a speciali sensori si illuminano all’apertura delle ante. Ulteriori dettagli rivelatori della cura di ogni più piccolo particolare costruttivo sono le cerniere Lema in lega metallica bronzata e le maniglie incassate nel telaio della vetrina.

metallo e vetro Lema---Libreria-Selecta---Ante-in-vetro-acidato---1

Elementi sospesi Selecta (Officinadesign Lema) per sottolineare la leggerezza di questa composizione laccata opaca color Platino, potenziata dalla scelta di ante scorrevoli e a battente in vetro retrolaccato lucido Perla, che riflettono la luce e danno profondità ai volumi. Una soluzione perfetta per ambienti di passaggio o di piccole dimensioni, in cui sia necessario rendere più aerei gli arredi per introdurre magari, come in questo caso, soluzioni compositive più importanti.

metallo e vetro Nur (Officinadesign Lema) in questa originale soluzione strutturale ha ante a battente di vetro lucido laccato color Titanio e telaio di alluminio anodizzato lucido con maniglie incorporate, dalla finitura uguale al telaio stesso. Le ante possono però essere declinate in dieci varianti di colore e il telaio è disponibile anche in alluminio anodizzato color bronzo. In sei larghezze e tre altezze diverse, ha interni superaccessoriati larice Moka dotati di scarpiera e porta pantaloni estraibili e barra appendiabiti luminosa.

Nur (Officinadesign Lema) in questa originale soluzione strutturale ha ante a battente di vetro lucido laccato color Titanio e telaio di alluminio anodizzato lucido con maniglie incorporate, dalla finitura uguale al telaio stesso. Le ante possono però essere declinate in dieci varianti di colore e il telaio è disponibile anche in alluminio anodizzato color bronzo. In sei larghezze e tre altezze diverse, ha interni superaccessoriati in larice Moka. Disponibili come accessori anche barra appendiabiti luminosa, scarpiera e portapantaloni estraibili.

metallo e vetro

L’armadio Text (Officinadesign Lema) si caratterizza per l’elegante profilo metallico verticale, che definisce le ante scorrevoli o a battente e che ha funzione di maniglia. Numerose le finiture disponibili, come Argilla, legno, laccato (nella foto, lucido in tinta Nocciola). La maniglia può essere laccata opaca nel medesimo colore delle ante o in alluminio anodizzato bronzo, per un effetto maggiormente sofisticato. Gli interni – qui in larice grigio – si possono personalizzare con diversi accessori come i ripiani in vetro con luce integrata o la cassettiera.

Contenuto sponsorizzato