Arredare ogni spazio senza vincoli: la personalizzazione secondo Lema

Personalizzazione uguale “su misura” ma non solo: la versatilità delle proposte Lema offre una tale varietà di soluzioni cromatiche, materiche e formali da riuscire a rendere ogni soluzione un vero e proprio pezzo unico.
Contenuto sponsorizzato
Arredare ogni spazio senza vincoli: la personalizzazione secondo Lema

Modularità e personalizzazione sono oggi parole chiave per la scelta delle soluzioni d’arredo più adatte al nostro personale spazio domestico. Perché consentono di rispondere ad ogni tipo di esigenza, sia in fatto di gusto, sia di dimensioni e funzionalità. Obiettivo spesso non semplice da raggiungere e tuttavia perfettamente centrato dalle proposte Lema. In pratica, un “su misura” realizzato spesso con elementi standard. Sistemi modulari come Selecta, Armadio al Centimetro (entrambi Officinadesign Lema), cabine armadio come Hangar (design Piero Lissoni) e Novenove (Officinadesign Lema) si avvalgono infatti della massima libertà progettuale, assecondando senza problemi vincoli spaziali – quali ad esempio ambienti irregolari e coperture inclinate – di complessa risoluzione. E la gamma di accessori disponibili (dalle cassettiere alle teche per cravatte e cinture, dalle mensole con luce integrata ai portascarpe estraibili, dalle scatole per i vani a giorno ai tappetini da cassetti, solo per fare degli esempi) arricchiscono la già ampia offerta con dettagli capaci di ricreare spazi ad hoc, da dedicare a se stessi e agli oggetti più cari.

Una filosofia che Lema applica anche ai progetti non componibili, come madie e contenitori, che vivono da protagonisti solitari: piccole architetture in scala ridotta, diverse tra loro seppure unite dal trait d’union della elevata possibilità di personalizzazione, oltre che della qualità materico-progettuale. Sapere artigianale e innovazione industriale trovano così il punto di fusione nell’ampissima scelta di finiture, che spaziano dalle essenze lignee alle oltre quaranta tinte di laccatura opaca e lucida. E rendono ogni arredo un vero e proprio pezzo unico. Un esempio perfetto in tal senso, la madia Rainbow (design Roberto Lazzeroni), disponibile nei 40 colori laccati opachi del catalogo Lema oppure in due combinazioni predefinite. Ancora la madia Ortelia (design Marelli & Molteni), contenitore dal disegno graficamente espressivo, arredo dalla spiccata personalità personalizzabile a piacere dal punto di vista cromatico , perfetto in ogni ambiente della casa.

Clicca sulle immagini Lema (www.lemamobili.com) per vederle full screen. Sotto, trovi le foto commentate

  • foto1_Lema---Armadio-Liscia---1b
  • foto2_Lema---Armadio-Scorrevole-Anta-Piana---2
  • foto3_Lema---Cabina-Armadio-Hangar---1
  • foto4_Lema---Cabina-Armadio-Novenove---1a
  • foto5_Lema---Contenitore-giorno-Ortelia---1
  • foto6_Lema---Contenitore-Giorno-Rainbow---1a

 

Pensato proprio per progetti “sartoriali” l’armadio Liscia (Officinadesign Lema) è riducibile a misura in altezza, larghezza e profondità e include soluzioni ad angolo o per colonne terminali. Anche le ante sono disponibili con diverse aperture – a battente, scorrevoli, pieghevoli, tagliate con inclinazione a richiesta – per soddisfare ogni esigenza progettuale e spaziale. Completano il ventaglio di possibilità compositive praticamente su misura la ricchezza delle attrezzature interne e la varietà cromatica a catalogo, con laccature sia lucide sia opache oltre alle essenze lignee.

Pensato proprio per progetti “sartoriali” l’armadio Liscia (Officinadesign Lema) è riducibile a misura in altezza, larghezza e profondità e include soluzioni ad angolo o per colonne terminali. Anche le ante sono disponibili con diverse aperture – a battente, scorrevoli, pieghevoli, tagliate con inclinazione a richiesta – per soddisfare ogni esigenza progettuale e spaziale. Completano il ventaglio di possibilità compositive, praticamente su misura, la ricchezza delle attrezzature interne e la varietà cromatica a catalogo, con laccature sia lucide sia opache oltre alle essenze lignee.

Elegantemente essenziale, con il sottile profilo di alluminio che scandisce la superficie, l’armadio Piana (Officinadesign Lema), riducibile a misura in profondità, garantisce una organizzazione contenitiva perfetta per ogni esigenza grazie alle numerose attrezzature interne, combinabili a piacere: cassettiere, porta-pantaloni, porta-cinture, porta-scarpe, ripiani e barre appendiabiti con luce integrata… A cui si aggiungono i preziosi tappetini per i cassetti e le scatole per i vani porta-camicie in cuoio e tessuto.

Elegantemente essenziale, con il sottile profilo di alluminio che scandisce la superficie, l’armadio Piana (Officinadesign Lema), riducibile a misura in profondità, garantisce una organizzazione interna perfetta per ogni esigenza grazie alle numerose attrezzature combinabili a piacere: cassettiere, portapantaloni, portacinture, portascarpe, ripiani e barre appendiabiti con luce integrata… a cui si aggiungono i preziosi tappetini per i cassetti e le scatole per i vani portacamicie in cuoio e tessuto.

Così bella da poter essere esibita, la cabina armadio Hangar (design Piero Lissoni) è progettata per razionalizzare lo spazio e organizzare abiti e accessori in modo fluido e funzionale. Ordine e libertà sono infatti le parole chiave di questo sistema assolutamente strutturato sulle necessità di chi lo sceglie: la leggerezza del vetro e il calore del legno possono infatti combinarsi in infinite soluzioni, in cui elementi anche laccati nelle tante tinte opache del catalogo Lema e diversi accessori possono essere accostati senza vincoli grazie ai montanti metallici da pavimento a soffitto.

Così bella da poter essere esibita, la cabina armadio Hangar (design Piero Lissoni) è progettata per razionalizzare lo spazio e organizzare abiti e accessori in modo fluido e funzionale. Ordine e libertà sono infatti le parole chiave di questo sistema assolutamente strutturato sulle necessità di chi lo sceglie: la leggerezza del vetro e il calore del legno possono infatti combinarsi in infinite soluzioni, dove gli elementi laccati nelle numerose tinte opache previste e diversi accessori possono essere accostati senza vincoli, grazie ai montanti metallici da pavimento a soffitto.

La cabina armadio Novenove (Officinadesign Lema) organizza lo spazio con eleganza ed efficienza, risolvendo con un’ampia gamma di moduli a catalogo una altrettanto vasta possibilità compositiva. Ogni ambiente diventa su misura grazie ai pannelli a muro in tre altezze e altrettante larghezze standard, tagliabili a misura (anche inclinati) in caso di situazioni spaziali più complesse. Perfetta in combinazione con il programma Armadio al Centimetro, è attrezzabile con tanti accessori e disponibile in più finiture.

La cabina armadio Novenove (Officinadesign Lema) organizza lo spazio con eleganza ed efficienza, risolvendo con un’ampia gamma di moduli a catalogo una altrettanto vasta possibilità compositiva. Ogni ambiente diventa su misura grazie ai pannelli a muro in tre altezze e altrettante larghezze standard, tagliabili a misura (anche inclinati) in caso di situazioni spaziali più complesse.

Gli oltre quaranta colori disponibili della collezione Lema, in finitura laccata opaca o lucida, rendono la madia Ortelia (design Marelli & Molteni) un contenitore personalizzabile a piacere, capace di inserirsi con semplicità in ambienti di stile diverso. Graficamente ritmata dal disegno a formelle irregolari del fronte, ha gli interni laccati nella medesima tinta esterna, in modo da esaltarne l’estetica e soprattutto sottolineare la cura che Lema mette in ogni dettaglio. Misure L174/220 x H 79 x P 52 cm.

Gli oltre quaranta colori disponibili della collezione Lema, in finitura laccata opaca o lucida, rendono la madia Ortelia (design Marelli & Molteni) un contenitore personalizzabile a piacere, capace di inserirsi con semplicità in ambienti di stile diverso. Graficamente ritmata dal disegno a formelle, ha gli interni in laccato opaco nella medesima tinta esterna, in modo da esaltarne l’estetica e soprattutto sottolineare la cura del dettaglio. Misure L174/220 x H 79 x P 52 cm.

Le ante e la struttura di legno della madia Rainbow (design Roberto Lazzeroni) possono essere scelte in un unico colore tra le oltre quaranta tinte opache del catalogo Lema oppure in due combinazioni predefinite: avio, cacao, grafite, sabbia, caffè e pomice, carta, fumo (come nella foto). Una ampiezza cromatica che garantisce l’estrema personalizzazione di ogni pezzo e la possibilità di inserimento in ambienti di gusto eterogeneo. Misure L 225 x H 70 x P 50 cm.

Le ante e la struttura di legno della madia Rainbow (design Roberto Lazzeroni) possono essere scelte in un unico colore tra le quaranta tinte laccate opache oppure in due combinazioni predefinite: avio, cacao, grafite, sabbia, caffè e pomice, carta, fumo (come nella foto). Una ampiezza cromatica che garantisce l’estrema personalizzazione di ogni pezzo e la possibilità di inserimento in ambienti di gusto eterogeneo. Misure L 225 x H 70 x P 50 cm.

Contenuto sponsorizzato

Tags:Lema