Armadio al Centimetro: per sfruttare lo spazio con soluzioni personalizzate

Programma in continua evoluzione, Armadio al Centimetro è un sistema molto articolato, perfetto per soddisfare al meglio tutte le esigenze arredative con soluzioni su misura in termini estetici e funzionali. Risolve al meglio anche gli spazi “difficili”, dalle mansarde agli ambienti a doppia altezza. E fino al 31 maggio 2018, solo ed esclusivamente nei cornershop Lema, una speciale promozione consente di acquistare un armadio su misura al costo di uno standard.
Contenuto sponsorizzato
Armadio al Centimetro: per sfruttare lo spazio con soluzioni personalizzate

L’Armadio al Centimetro di Lema permette di sfruttare al meglio lo spazio grazie all’ampia modularità. Una vera e propria rivoluzione firmata Lema che per prima in Italia, nel 1981, ha lanciato questo programma. Ancora oggi tra i best-seller del brand, è un sistema modulare di pannelli disassemblati che unisce le qualità di un prodotto industriale alla cura e personalizzazione di un pezzo artigianale.

Il risultato è un armadio su misura che permette di ottimizzare ogni centimetro disponibile sempre con una particolare attenzione anche alla componente estetica. Il programma Armadio al Centimetro di Lema si fonda su un mix ottimale di standardizzazione e di personalizzazione che rende ogni composizione unica. Soffitti mansardati, ambienti poco profondi, angoli, altezze e profondità differenziate non sono più ostacoli alla progettazione, anzi si trasformano in spunti per risultati di eccellenza: grazie infatti alle possibilità praticamente infinite di modulare gli elementi base del sistema sulle proprie esigenze – architettoniche e funzionali – e di combinare materiali e finiture, Armadio al Centimetro si trasforma nello strumento migliore per il massimo grado di libertà progettuale.

Gli ambienti diventano così una pagina bianca entro cui comporre il proprio armadio ideale, seguendo inclinazioni estetiche ed esigenze pratiche. Alla ricchezza modulare corrisponde quella delle finiture esterne e interne, declinate secondo la cifra stilistica di Lema, incentrata sull’eleganza e sull’armonia dell’insieme. Le strutture portanti sono disponibili in Bianco, Lino, Larice Moka, Visone, Larice sbiancato; le superfici esterne laccate nell’ampia gamma cromatica dei 39 colori opachi e dei 19 colori lucidi, ante in vetro e a specchio, in Legno (Rovere Termotrattato, Rovere Tabacco, Rovere Carbone), prezioso Cuoio e Argilla in quattro diversi colori (Polvere, Creta, Sabbia, Ardesia), con o senza telai e profili.

Un armadio, infiniti armadi: il programma Armadio al Centimetro rappresenta un incredibile abaco di possibilità grazie alle diverse tipologie di ante a catalogo – battente, scorrevole, complanare, pieghevole – ciascuna con una propria ricercatezza costruttiva e una precisa estetica. A personalizzare ulteriormente il programma, un’ampia gamma di accessori ed elementi interni, per un armadio a propria misura, anche dal punto di vista della funzionalità.

Fino al 31 maggio 2018, solo ed esclusivamente nei cornershop Lema, una speciale promozione consente di acquistare un armadio su misura al costo di uno standard

Clicca sulle immagini di Lema (www.lemamobili.com) per vederle full screen. Più sotto trovi le immagini commentate

  • 76
  • 85
  • 06
  • 32
  • 13
Armadio al Centimetro di Lema  è un sistema talmente su misura da poter essere definito “sartoriale”, costruito per adattarsi alla perfezione agli spazi e alle esigenze della casa: soluzioni ad angolo, a ponte, porte passanti, variazioni di altezza e di profondità, terminali di colonna ad anta singola o doppia, cassetti esterni, nicchie per apparecchi televisivi sono alcune delle possibilità praticamente infinite che rendono questo prodotto un bestseller Lema. Senza contare l’ampia varietà di finiture e di materiali disponibili. L’Armadio Liscia ne è un esempio perfetto, in questa foto con finitura laccato opaco colore Platino, con ante a libro dotate di maniglie orizzontali di legno laccate tono su tono, elemento interno a giorno Selecta tinta Fumo e interni in finitura Lino.

Armadio al Centimetro di Lema è un sistema talmente su misura da poter essere definito “sartoriale”, costruito per adattarsi alla perfezione agli spazi e alle esigenze della casa: soluzioni ad angolo, a ponte, porte passanti, variazioni di altezza e di profondità, terminali di colonna ad anta singola o doppia, cassetti esterni, nicchie per apparecchi televisivi sono alcune delle possibilità praticamente infinite che rendono questo prodotto un bestseller Lema. Senza contare l’ampia varietà di finiture e di materiali disponibili. L’Armadio Liscia ne è un esempio perfetto, in questa foto con finitura laccato opaco colore Platino, con ante a libro dotate di maniglie orizzontali di legno laccate tono su tono, elemento interno a giorno Selecta tinta Fumo e interni in finitura Lino.

Nessun vincolo per i sistemi Armadio al Centimetro di Lema, neppure nel caso delle mansarde: il mix tra standardizzazione e su misura risolve ogni nodo architettonico sottolineandone le peculiarità. Come in questo caso con due armadiature ad ante a battente laccate lucide, internamente organizzate al meglio nonostante le variazioni di altezza. Si intravedono infatti gli accessori funzionali Lema, tra cui una cassettiera in finitura larice sbiancato dotata di cassetti con fronte sia cieco sia in vetro trasparente.

Nessun vincolo per Armadio al Centimetro di Lema, neppure nel caso delle mansarde: il mix tra standardizzazione e su misura risolve ogni nodo architettonico. Come in questo caso con due armadiature ad ante a battente laccate lucide, internamente organizzate al meglio nonostante le variazioni di altezza. Si intravedono infatti gli accessori funzionali Lema, tra cui una cassettiera in finitura larice sbiancato dotata di cassetti con fronte sia cieco sia in vetro trasparente.

Le ante complanari di <strong>Armadio al Centimetro di Lema</strong> sono la soluzione ideale per chi preferisce ampie superfici prive di sporgenze o rientranze, di segno minimale ma espressivamente ricche grazie all’ampia cartella di finiture disponibili. Perfettamente verticali, con sofisticata tecnologia di apertura a compasso, in questa composizione dell’Armadio Ellevi le ante in laccato opaco grigio Fumo  si sviluppano decisamente in larghezza, con maniglie incassate tono su tono o in contrasto. Gli interni sono in finitura Lino, quelle degli accessori in finitura Visone.

Le ante complanari di Armadio al Centimetro di Lema sono la soluzione ideale per chi preferisce ampie superfici prive di sporgenze o rientranze, di segno minimale ma espressivamente ricche grazie all’ampia cartella di finiture disponibili. Perfettamente verticali, con sofisticata tecnologia di apertura a compasso, in questa composizione dell’Armadio Ellevi le ante in laccato opaco grigio Fumo si sviluppano decisamente in larghezza, con maniglie incassate tono su tono o in contrasto. Gli interni sono in finitura Lino, quelle degli accessori in finitura Visone.

Le ante scorrevoli - grazie alla loro partitura, alle differenti dimensioni, ai tanti materiali e finiture possibili - sono la declinazione più grafica degli <strong>Armadi al Centimetro Lema</strong>. Le strutture portanti sono disponibili in Bianco, Lino, Larice Moka, Visone, Larice sbiancato; le superfici esterne laccate nell’ampia gamma cromatica dei 49 colori opachi e dei 18 colori lucidi, ante in vetro e a specchio, in Legno (Rovere Termotrattato, Rovere Tabacco, Rovere Carbone), prezioso Cuoio e Argilla in quattro diversi colori, con o senza telai e profili. L’armadio Prima della foto ha ante laccate lucide colore Scoglio, interni in finitura larice Moka e cassetti ciechi o di vetro trasparente.

Le ante scorrevoli – grazie alla loro partitura, alle differenti dimensioni, ai tanti materiali e finiture possibili – sono la declinazione più grafica degli Armadi al Centimetro Lema. Le strutture portanti sono disponibili in Bianco, Lino, Larice Moka, Visone, Larice sbiancato; le superfici esterne laccate nell’ampia gamma cromatica dei 39 colori opachi e dei 19 colori lucidi; le ante sono disponibili in vetro e a specchio, in Legno (Rovere Termotrattato, Rovere Tabacco, Rovere Carbone), in prezioso Cuoio e nella materica finitura Argilla in quattro diversi colori (Polvere, Creta, Sabbia, Ardesia), con o senza telai e profili. L’armadio Prima della foto ha ante laccate lucide colore Scoglio, interni in finitura larice Moka e cassetti ciechi o con fronte in vetro trasparente.

Un classico del sistema <strong>Armadio al Centimetro di Lema</strong>, le ante a battente sono estremamente versatili nelle dimensioni e nell’estetica, per riuscire a soddisfare ogni tipo di esigenza. Tante le composizioni disponibili con questo tipo di apertura, tra cui l’Armadio Ligno, qui in una elegante versione in rovere termotrattato, arricchita da una maniglia in metallo brunito, che ne sottolinea la verticalità.

Un classico del sistema Armadio al Centimetro di Lema, le ante a battente sono estremamente versatili nelle dimensioni e nell’estetica, per riuscire a soddisfare ogni tipo di esigenza. Tante le composizioni disponibili con questo tipo di apertura, tra cui l’Armadio Ligno, qui in una elegante versione in rovere termotrattato, arricchita da una maniglia in metallo brunito, che ne sottolinea la verticalità.

Contenuto sponsorizzato