Accessori e complementi: un plus per arricchire la propria casa

La leggerezza e la versatilità degli accessori e dei complementi Lema porta bellezza in ogni casa. Perché, in delicato equilibrio tra design e funzionalità, questi pezzi aggiungono un tocco di pratica eleganza al soggiorno, alla camera e alle zone di servizio che acquistano così carattere e personalità.
Contenuto sponsorizzato
Accessori e complementi: un plus per arricchire la propria casa

In un interno armonioso e personalizzato, ogni arredo ha un proprio ruolo. E, se grande importanza hanno ovviamente i protagonisti, non bisogna dimenticare il rilievo dei comprimari, accessori e complementi che apportano leggerezza e carattere all’insieme. Il loro nome fa pensare a qualcosa da considerare “in più”, quasi superfluo, ma sono invece spesso pezzi indispensabili. Come quelli firmati Lema, che in un equilibrato mix di estetica e funzionalità arricchiscono la casa con la raffinatezza del loro design, rispondendo al contempo a un’esigenza pratica. Inoltre, pur distinguendosi per espressività, si abbinano armoniosamente con l’intera produzione e si inseriscono con la massima libertà in ogni tipo di contesto, grazie all’ampia disponibilità di finiture e di rivestimenti.

Con la loro presenza silenziosa ma imprescindibile conferiscono un tocco di eleganza, suggerendo nuove felici ispirazioni. Unicità del disegno e cura dei dettagli si esprimono al meglio quando si tratta di sedute di dimensioni ridotte da posizionare in modo libero, di mini librerie disegnate quasi come opere d’arte o di sofisticati tavolini e specchi, che impreziosiscono con la loro presenza l’ambiente che li circonda.

Ecco allora  i pouf Notch (design Johan Lindstén), dal carattere “nomade” che presta la sua eleganza anche alla funzione di discreto piano d’appoggio e Tod (design Ferruccio Laviani), che trae ispirazione dalle sedute di culture lontane rivelando dettagli costruttivi dalla maestria artigianale; ancora i  Pouf di Officinadesign Lema, reinterpretazione contemporanea nelle misure e nei rivestimenti di un classico versatile e senza tempo; la linea scultorea della piccola libreria Booken (design Raw Edges), che prende consistenza fisica quasi solo con i libri, e Totò (Studio Kairos), contenitore da parete che girando su se stesso cela o rivela il suo contenuto. O ancora l’eleganza sofisticata del tavolino Note (design LucidiPevere), progetto di segno minimale che accosta il calore del cuoio alla pulizia formale del metallo, oppure l’inusuale originalità degli specchi Lema, superfici riflettenti che ampliano orizzonti e spazi: Mir (design Ludovica & Roberto Palomba), discreto spettatore orientabile a piacere; Mirage (design Tokujin Yoshioka), dalla scenografica sfaccettatura data dal posizionamento a parete dei suoi elementi indipendenti; Vanity (design Alessandro Dubini), altro sofisticato esempio della cura minuziosa con cui ogni progetto Lema viene studiato e realizzato. 

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • foto6_Lema---Vanity
  • foto5_Lema---Tod
  • foto4_Lema---Pouf
  • foto3_Lema---Poltroncina-Lennox-e-Specchio-Mirage
  • foto2_Lema---Notch
  • foto1_Lema---Complementi---Mir
  • foto6_Lema---Toto݀-2
  • Booken_b
  • foto4 Lema Tavolino Note design by LucidiPevere

 

Rigoroso ed essenziale, Mir (design Ludovica & Roberto Palomba) può essere orientato a piacere grazie alla struttura in metallo verniciato con supporto girevole. Perfetto per spazi di piccole dimensioni o in un angolo come discreto ed elegante spettatore, si inserisce con il suo understatement raffinato in ambienti anche di stile differente. Misure L 31 x H 183,5 x P 31 cm.

Rigoroso ed essenziale, lo specchio Mir (design Ludovica & Roberto Palomba) può essere orientato a piacere grazie alla struttura in metallo verniciato con supporto girevole. Perfetto per spazi di piccole dimensioni o per un angolo, dove come discreto ed elegante spettatore si inserisce con il suo understatement raffinato in ambienti anche di stile differente. Misure L 31 x H 183,5 x P 31 cm.

Notch (design Johan Lindstén) è una raffinata seduta nomade che può servire anche da piano d’appoggio. Declinato in due dimensioni, pensate in accostamento per un effetto più scenografico, è rivestito in tessuto (o in pelle) e ha cinghie di cuoio naturale che ne abbracciano il volume. Il grande misura L 85 x H 40 x P 45 cm, il piccolo L 55 x H 43 x P 55 cm.

Notch (design Johan Lindstén) è una raffinata seduta “nomade” che può servire anche da piano d’appoggio. Declinato in due dimensioni, pensate in accostamento per un effetto più scenografico, è rivestito in tessuto (o in pelle) e ha cinghie di cuoio naturale che ne abbracciano il volume. Il grande misura L 85 x H 40 x P 45 cm, il piccolo L 55 x H 43 x P 55 cm.

Sofisticatamente scenografico, lo specchio Mirage (design Tokujin Yoshioka) ha più superfici riflettenti che possono essere montate con diverse angolazioni grazie a un particolare sistema di aggancio a parete. Studiato per dare movimento alle superfici e ampliare la percezione dello spazio, dà profondità agli ambienti e si distingue per l’originalità e la cura dei dettagli: ciascun modulo è infatti rifinito con una molatura che ricorda le lavorazioni classiche degli specchi. Ogni modulo misura L 18 x H 150 x P 6 cm.

Sofisticato e scenografico, lo specchio Mirage (design Tokujin Yoshioka) è un’originale superficie riflettente che può essere montata con diverse angolazioni grazie a un particolare sistema di aggancio a parete. Accostando più elementi conferisce movimento alle pareti e amplia la percezione dello spazio, dà profondità agli ambienti.si distingue per la cura dei dettagli: ciascun modulo è infatti rifinito con una molatura che ricorda le classiche lavorazioni degli specchi. Ogni modulo misura L 18 x H 150 x P 6 cm.

Pouf (Officinadesign Lema), reinterpretazione contemporanea di un classico, è versatile e senza tempo, grazie alla sua capacità di adattarsi a ogni zona della casa e al suo trasformismo, dato dai tanti rivestimenti possibili a catalogo: tessuto, cavallino, pelle, ecopelle. Forme e colori possono combinarsi per dare vita a composizioni personali e sorprendenti. Versione cubica L 40 x H 40 x P 46 cm, versione cilindrica Ø 58 cm, H 32 cm.

Pouf (Officinadesign Lema), reinterpretazione contemporanea di un classico, è versatile e senza tempo, grazie alla sua capacità di adattarsi a ogni zona della casa e al suo trasformismo, dato dai tanti rivestimenti possibili a catalogo: tessuto, cavallino, pelle, ecopelle. Forme e colori possono combinarsi per dare vita a composizioni personali e sorprendenti. Versione cubica L 46 x H 40 x P 46 cm, versione cilindrica Ø 58 cm, H 32 cm.

Tod (design Ferruccio Laviani) ha una forma organica particolarmente armonica e elegante, ispirata alle sedute di culture lontane. La sua espressività decisa è data dai dettagli del rivestimento in pelle: le cuciture impunturate a rilievo, che scandiscono la superficie, ricreano una originale ripetizione grafica e nel contempo sottolineano l’elevata maestria sartoriale di Lema. Due le versioni disponibili L 90 x H 39 x P 90 cm e L 52 x H 55 x P 52 cm.

Tod (design Ferruccio Laviani) ha una forma organica particolarmente armonica ed elegante, ispirata alle sedute di culture lontane. La sua espressività decisa è data dai dettagli del rivestimento in pelle: le cuciture impunturate a rilievo, che scandiscono la superficie, ricreano un’originale ripetizione grafica e nel contempo sottolineano l’elevata maestria sartoriale di Lema. Due le versioni disponibili L 90 x H 39 x P 90 cm e L 52 x H 55 x P 52 cm.

Il grande specchio Vanity (design Alessandro Dubini) trae ispirazione da un passato fiabesco reinterpretato in chiave ironica e moderna: il gioco di inclinazioni della superficie crea curiose illusioni ottiche che amplificano al massimo le prospettive visive e la cornice extrasize in acciaio inox lucido rimanda a una ricchezza di particolari non usuale. Originalità data anche dal distacco dal muro retrostante della stessa cornice inclinata e dallo specchio invece appeso, che rimanda una immagine inquadrata dalla decorazione interna del bordo realizzata in serigrafia. Misura L 105 x H 200 x P 15 cm.

Il grande specchio Vanity (design Alessandro Dubini) trae ispirazione da un passato fiabesco reinterpretato in chiave ironica e moderna: il gioco di inclinazioni della superficie crea curiose illusioni ottiche che amplificano al massimo le prospettive visive, e la cornice extrasize in acciaio inox lucido rimanda a una ricchezza di particolari non usuale. Lo specchio è appeso a parete, mentre la cornice inclinata rimane staccata dal muro dando l’effetto di un’immagine inquadrata dalla decorazione interna serigrafata del bordo. Misura L 105 x H 200 x P 15 cm.

Booken_b

Booken di Lema (design Raw Edges) rilegge in chiave inedita il concetto di libreria: sono i libri appesi a dare corpo alla struttura portante, ampliandone la funzionalità e trasformandola anche in piano d’appoggio o mensola. Qui, nella foto, è in laccato amarena a poro aperto. Misura L 130 x H 65 x P 32 cm.

foto6_Lema---Toto݀-2

Totò di Lema (design Studio Kairos) è un contenitore a parete girevole, con ripiani interni perfetti per i libri ma anche per cd, dvd o altro. Il sostegno metallico di supporto è a vista, laccato bianco o bronzo. Misura L 25 x H 180 x P 25 cm.

Note (design LucidiPevere) è perfetto per servire con eleganza e discrezione la zona relax, tenendo a portata di mano riviste, libri, telecomandi e dispositivi elettronici, ma anche penne e quaderni. Un tavolino di impronta razionalista che accosta in modo inedito un materiale industriale come il metallo con finitura bronzo a uno più prezioso, il cuoio color Whisky, ispirato ai set in pelle da scrivania. Misura L 54,8 x H 49 x P 44,3 cm.

Note (design LucidiPevere) è perfetto per servire con eleganza e discrezione la zona relax, tenendo a portata di mano riviste, libri, telecomandi e dispositivi elettronici, ma anche penne e quaderni. Un tavolino di impronta razionalista che accosta in modo inedito un materiale industriale come il metallo con finitura bronzo a uno più prezioso, il cuoio color Whisky, ispirato ai set in pelle da scrivania. Misura L 52 x H 49,5 x P 43 cm.

Contenuto sponsorizzato