Natevo: le novità del Salone del Mobile 2017

Scenografiche e funzionali le novità Natevo al Salone del Mobile 2017. In particolare, le due soluzione da usare come "retro": retro-letto e retro-divano.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 08/04/2017 Aggiornato il 08/04/2017
Natevo: le novità del Salone del Mobile 2017

Tra le novità presentate da Natevo al Salone del Mobile spicca un suggestivo retro-letto con superficie suddivisa in pannelli quadrati e rettangolari di diversa dimensione, delimitati da cornici in legno laccato bronzato o gris sablé. I pannelli sono rivestiti in tessuto, pelle o ecopelle, sfoderabili ad eccezione dei due posti in corrispondenza dei lati del letto, che sono in legno con finitura Rovere Caffé o Noce Canaletto Rialto e che integrano la sorgente luminosa a LED. Il risultato è una raffinata boiserie a piena parete, morbida e ovattata, fissata a muro nella parte centrale e con le due ali laterali a inclinazione variabile. A completare l’insieme un’ulteriore sorgente luminosa a LED integrata nella cornice superiore. Accensione tramite interruttore on/off o tramite un sistema di smart lighting che permette di controllare l’illuminazione tramite smartphone o tablet. Misure: L 504xH 170xP 8 cm.

Altra novità Natevo è la collezione con tavolo da pranzo, sedia e poltroncina che si ispira all’opera del designer danese Hans Wegner, tra i maggiori rappresentanti di quella corrente del Modernismo che unisce forme organiche, eleganza e funzionalità. Schienale e braccioli della poltroncina sono realizzate in un unico pezzo di legno massello. La forma parte dall’asse verticale dello schienale per giungere all’asse orizzontale dei braccioli utilizzando un raccordo a spirale. 

Interessante e funzionale, anche la libreria bassa di Natevo, che un’altezza tale da poter essere usata affiancata al divano o, risparmiando spazio, dietro ad esso. La struttura viene offerta in due finiture: bronzata o gris sablé con elementi separatori in vetro di forte spessore e ripiani disponibili nelle finiture legno Rovere Caffè o noce Canaletto Rialto, termostrutturate antigraffio Continuum, Style, Epoque e River. Misure: L102x64x40 – L135x64x40

Clicca sulle immagini Natevo per vederle full screen

  • Destill. Design Matteo Nnunziati. Parete retroletto
  • Tekton collection. Design Matteo Nunziati. Tavolo da pranzo. Sedia e poltroncina
  • Continuum collection. Design Matteo Nunziati. Retro divani, libreria bassa
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!