Salone del Mobile 2014: date, costo del biglietto e come arrivare

Ecco qualche indicazione per orientarsi in città durante la Design Week di Milano. Come si raggiungono le diverse zone del Fuorisalone? Quanto costa visitare il Salone del Mobile? Come raggiungerlo? Seguici nei diversi appuntamenti della settimana e saprai tutto su eventi e non solo.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 07/04/2014 Aggiornato il 07/04/2014
Salone del Mobile 2014: date, costo del biglietto e come arrivare

Si apre domani la settimana del design, che fino a domenica 13 aprile trasformerà Milano nella capitale internazionale dell’arredo e del design. Come raggiungere i diversi distretti del Fuorisalone, aperti al pubblico per l’intera durata della manifestazione? È possibile scoprire il distretto di Brera, per mezzo della linea verde MM2, scendendo alla fermata Lanza, oppure a Moscova, dove al civico 28 ha sede il quartier generale localizzato all’interno della mediateca braidense. Sempre con la metropolitana verde, si possono raggiungere via Tortona e via Savona, cuore del Fuorisalone. Alla fermata di Porta Genova, bisogna salire sul ponte verde attiguo alla stazione ferroviaria e seguire le indicazioni. Chi ama camminare può raggiungere a piedi la vicina neonata zona Sant’Ambrogio, oppure servirsi della metropolitana verde per fermarsi all’omonima stazione. Occorre servirsi della linea verde per poter visitare la mostra in programma alla Triennale Il design italiano oltre le crisi. Autarchia, austerità, autoproduzione, oppure della linea rossa MM1. Scendere alla fermata Cadorna. La prima linea metropolitana costruita a Milano conduce anche al distretto di Porta Venezia. Dista non più di 20 minuti dal centro la zona più periferica di Ventura-Lambrate, facilmente raggiungibile con la linea verde MM2, fermata Lambrate FS. All’uscita dalla stazione metropolitana seguire le indicazioni, per un percorso a piedi che richiede circa 10 minuti di camminata, oppure servirsi della navetta a disposizione. Per le diverse aree del Fuorisalone, il costo del biglietto ATM, a meno che non si arrivi da fuori Milano, è di 1.50 euro. Per il Salone del Mobile, invece, aperto al pubblico soltanto nelle giornate di sabato 12 e domenica 13, è disponibile il biglietto speciale Fiera da 5 euro, valido per il viaggio di andata e ritorno oppure anche il biglietto giornaliero Rho Fiera M1 a 7 euro, valido per l’intera giornata della convalida senza limiti al numero di viaggi tra Milano e la stazione di Rho Fiera. Nella stazione di Rho Fiera sono presenti assistenti alla clientela ATM addetti alla vendita dei biglietti, a fornire informazioni e a gestire il flusso dei passeggeri. Inoltre, è disponibile il biglietto singolo da 2,55 euro per il viaggio di andata e da 2,50 euro per il ritorno. Chi preferisse spostarsi in macchina, può servirsi del servizio di car-sharing Car2Go, che permette di “noleggiare” un’auto direttamente nel quartiere fieristico di Milano-Rho, dove sarà possibile anche iscriversi al servizio per chi ancora non si fosse registrato.
Per conoscere qual è il costo del biglietto di ingresso nei diversi spazi espositivi del Fuorisalone, è consigliabile consultare i siti web dedicati alle zone interessate, in quanto alcuni eventi sono ad accesso riservato o a pagamento (per esempio alcune mostre correlate). Mentre l’entrata al Salone del Mobile avviene tramite l’acquisto di tessera personale e non cedibile, che a ogni entrata nel quartiere fieristico comporta la cancellazione di un ingresso.

Tessere per gli operatori di settore:
Tessera 1 ingresso 20 euro (acquisto online); 30 euro (acquisto in fiera)
Tessera 3 ingressi  40 euro (acquisto online); 60 euro (acquisto in fiera)
Tessera 6 ingressi 52 euro (acquisto online); euro (acquisto in fiera)
Tessera 1 ingresso + Biglietto A/R Milano/Rho Fiera 25 euro
Tessera 1 ingresso + abbonamento giornaliero  27 euro
Tessera 3 ingressi + abbonamento settimanale  52,70 euro
Tessera 6 ingressi + abbonamento settimanale 64,70 euro

Gli studenti possono visitare la fiera durante tutto il periodo di svolgimento. La tessera studenti valida 1 ingresso da Euro 22,00 può essere acquistata in fiera (non disponibile in prevendita).

Tessere per il pubblico, in vendita solo sabato e domenica presso la fiera:
30 euro tessera valida per un ingresso
44 euro tessera coppia
49 euro tessera famiglia (2 adulti + un minore di 18 anni)

Salone del Mobile e Fuorisalone: segui il nostro speciale “Visti da Cose di Casa” per vedere tutte le novità cliccando qui.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!