Verso emissioni zero: insieme è meglio

Ciascuno di noi può fare la propria parte per salvare il Pianeta: è il messaggio di Viessmann, che seguirà le varie tappe del Giro d'Italia per parlare di sostenibilità e per presentare le sue soluzioni innovative: integrate, green ed efficienti.
Contenuto sponsorizzato

Quest’anno Viessmann è Partner ufficiale del Giro d’Italia e seguirà dal 10 al 29 maggio le tappe italiane della Corsa Rosa. La sinergia tra il produttore leader di soluzioni per il riscaldamento, la climatizzazione e il fotovoltaico per tutti gli spazi abitativi e uno degli eventi sportivi più amati e seguiti in Italia si fonda sulla condivisione di valori quali la sostenibilità e la passione per l’innovazione.

3CDC05_048049 Publi Viessmannx tris APPROVATO.indd«È un grande onore per noi poter sostenere una tra le manifestazioni sportive più prestigiose del nostro Paese. Il Giro d’Italia condivide con noi di Viessmann l’impegno in difesa dell’ambiente e crediamo che una manifestazione di questa portata rappresenti un importante strumento per stimolare le persone a stili di vita virtuosi, consapevoli che il modo in cui viviamo oggi avrà un impatto sulla qualità di vita delle generazioni di domani». Così Stefano Dallabona, AD di Viessmann Italia, alla presentazione ufficiale della partnership a Milano lo scorso 23 febbraio.

Con Viessmann il benessere a casa significa soluzioni integrate, efficienti e pronte per la transizione ecologica

Con Viessmann il benessere a casa significa soluzioni integrate, efficienti e pronte per la transizione ecologica

Parola d’ordine: sostenibilità

L’attenzione all’impatto ambientale e alla mobilità sostenibile, insieme alla forte crescita del fenomeno dell’e-bike, sono solo alcuni degli sviluppi positivi che contribuiscono a rendere appassionante il ciclismo agli occhi delle persone. Con il progetto Ride Green, da sei anni il Giro d’Italia promuove le iniziative legate alla sostenibilità ambientale e dei valori legati all’economia circolare.

Per Viessmann, la sostenibilità è da sempre uno dei valori guida. Il Gruppo investe costantemente nella ricerca di soluzioni innovative, in grado di conciliare le esigenze di benessere delle persone con una drastica riduzione dell’impatto sull’ambiente.

La mission dell’azienda è di contribuire, con le proprie soluzioni tecnologiche, a plasmare gli spazi abitativi delle generazioni future. La riqualificazione energetica degli edifici può dare un contributo enorme nella riduzione delle emissioni di CO2 e Viessmann intende promuovere concretamente la transizione energetica proponendo il passaggio a fonti di energia sostenibili e innovative.

coppa giro d'italia

Viessmann ti aspetta all’Open Village

Il truck Viessmann sarà presente a ogni tappa di partenza del Giro d’Italia con il suo “sistema integrato”. Una delle prerogative che contraddistingue Viessmann è proprio la possibilità di offrire le tecnologie per un impianto energetico completo: tutti i componenti sono connessi e in grado di dialogare tra loro, e ciò consente di massimizzare l’efficienza del sistema. I vantaggi: maggiore risparmio sui costi energetici, facilità di gestione dell’impianto, unico referente a cui rivolgersi per l’installazione e per l’assistenza.
“Insieme è meglio”, quindi sul truck Viessmann sarà presentato un impianto fotovoltaico con moduli Vitovolt, abbinato ad accumulo elettrico Vitocharge, soluzione in grado di fornire l’energia elettrica che massimizza l’autonomia energetica dell’edificio. L’elettricità autoprodotta alimenta la pompa di calore Vitocal oppure uno dei vari sistemi ibridi della gamma Viessmann, così come il sistema VMC Vitoair e tutte le utenze domestiche. L’impianto così configurato viene gestito in modo centralizzato dal sistema HEMS (Home Energy Management System). Il vantaggio è quello di un sistema completo, innovativo ed efficiente, fornito da un unico installatore. Non solo: questa soluzione “total electric” è la proposta di Viessmann per una Accelerated Active Transition verso edifici a zero emissioni.
La realizzazione di un impianto di questo tipo richiede professionisti qualificati. Il motto “Insieme è meglio” si applica quindi anche al lavoro di squadra tra Viessmann e la sua rete di installatori qualificati Partner per l’Efficienza Energetica, unico canale di vendita e per l’installazione dei prodotti dell’azienda.

“Ogni azienda – afferma Maximilian Viessmann Amministratore Delegato, Viessmann Group- deve trasformarsi in un’azienda che dà soluzioni per il clima. Deve provenire direttamente dal cuore. Dobbiamo porre l’accento sulle nostre responsabilità nei confronti del futuro ed essere consapevoli che il modo in cui viviamo oggi avrà un impatto sulle generazioni a venire”.

ViMove for Climate
 
viessmann vimove

Viessmann vuole promuovere la consapevolezza delle responsabilità verso l’ambiente e coinvolgerci attivamente per la sua salvaguardia. Dal 2020, ViMove for Climate è l’iniziativa che promuove la svolta climatica attraverso lo sport: ogni chilometro, ogni minuto impiegato in attività sportive viene premiato dall’azienda piantando alberi. Il progetto è aperto a chiunque desideri contribuire: vieni agli Open Village per pedalare e raccogliere alberi con noi oppure scarica l’app ViMove.

 

Contenuto sponsorizzato