Unical: il valore di stufe e caldaie a biomassa tra estetica e tecnologia

Il progetto Bionergy Unical, dedicato alla produzione di stufe, termostufe e caldaie a biomassa nella nuova sede di Gambellara (VI), è in continua evoluzione.

Contenuto sponsorizzato

Le energie rinnovabili e la tutela dell’ambiente sono il focus per questa divisione di Unical che propone caldaie e stufe a legna, caldaie bicombustibili e stufe a pellet, queste ultime caratterizzate anche da un design accattivante. Sono infatti diversi i progetti dedicati al segmento domestico a basso impatto ambientale.

Unical, stufe 01_FATAv_NUA silver

NUA silver e FATA v

Le stufe NUA e FATA v di Unical: calore immediato e bassi consumi

Alcuni dei prodotti più innovativi dell’azienda sono le stufe NUA e FATA v.

Unical, stufa NUA

NUA

Unical, stufa FATA v

FATA v

Entrambe sono Absolutely Made in Italy, hanno ottenuto la certificazione ambientale cinque stelle e si distinguono per interessanti caratteristiche tecniche, tra cui:

  • accenditore al quarzo, ad alta efficienza che garantisce un calore immediato oltre che bassi consumi elettrici;
  • possibilità di gestire la stufa anche da remoto, direttamente da smartphone, connettendo l’evoluta tecnologia del device di connessione “U-in Plus” fornito di serie, al Wi-Fi di casa, e all’App gratuita “APP-O BIOEN” scaricabile da App Store o Google Play.
  • Ionizzatore ION DEvice, opzionale, per un calore sano e sicuro in grado di sanificare l’aria nell’ambiente fino al 99% da microparticelle in sospensione, acari, batteri polline ecc
  • Rientrano a pieno titolo nel Conto Termico 2.0 e negli incentivi fiscali previsti.
  • 5 ANNI DI GARANZIA per il corpo della stufa.
Unical palmare Pam

accessori stufe

NUA di Unical, la stufa che arreda, semplice da usare

NUA di Unical, nata in collaborazione con Artù Design Studio, stufa a pellet ventilata e canalizzabile, rappresenta una nuova espressione di estetica moderna e si configura come un vero e proprio elemento d’arredo, coniugando design, semplicità d’uso e tecnologia.

Il top superiore in acciaio, privo di comandi, cela un capiente serbatoio pellet, a cui si accede con semplice gesto per il rabbocco del combustibile. NUA è disponibile nella versione Champagne o Silver. La porta in vetro ceramico “Night View” con maniglia a scomparsa permette la visibilità della fiamma accesa, mentre, a stufa spenta, diventa una superficie di vetro uniforme.

Nua champagne

NUA champagne, top scorrevole

NUA, versione 11C (canalizzata), dotata di ventilazione indipendente e regolabile, consente di diffondere il calore in più ambienti domestici.

FATA v, la stufa elegante che diffonde il calore in più ambienti

Oltre alle caratteristiche e plus sopra riportati, il corpo scaldante di FATA v è elegantemente rivestito, anche sui fianchi, in vetro Night View, che conferisce alla stufa un’estetica contemporanea e tecnologica. All’accensione, il vetro della porta frontale diventa trasparente permettendo la visibilità della fiamma mentre, a stufa spenta, la superficie è uniforme di colore nero. FATA v, versione 12C (canalizzata), dotata di ventilazione indipendente e regolabile, consente di diffondere il calore in più ambienti domestici.

Unical, stufa FATAv fondo nero intera

FATA v

Unical: efficienza e attenzione all’ambiente

La tecnologia sviluppata da Unical, permette di ottenere massime prestazioni in termini di efficienza e scambio termico e, soprattutto, bassissime emissioni nell’aria di residui della combustione

Per saperne di più sui prodotti e leggere le schede tecniche vai sul sito http://www.unicalag.it

 

Gallery

  • FATAv e NUA silver
  • NUA
  • FATA v
  • accessori stufe
  • NUA champagne, top scorrevole
  • FATA v

Contenuto sponsorizzato