Tende da sole a braccio e a caduta Pratic: l’ombra di design, alla luce del sole

Massime prestazioni e design caratterizzano le tende da sole Pratic, che valorizzano la luce naturale attraverso soluzioni ombreggianti adatte a qualsiasi contesto architettonico.
Contenuto sponsorizzato
Tende da sole a braccio e a caduta Pratic: l’ombra di design, alla luce del sole

Le tende da sole Pratic conferiscono eleganza e funzionalità all’ombra del proprio dehors e permettono anche di filtrare la luce in modo ottimale, illuminando gli ambienti interni senza abbagliarli ed evitando il surriscaldamento.

Nel laboratorio Pratic Concept, tecnologia e design si affinano e si aggiornano di continuo per arrivare alla realizzazione di modernissime tende da sole a bracci estensibili o a caduta verticale, belle ed evolute perché automatizzate e intelligenti: in caso di maltempo o forte vento, grazie a specifici sensori integrati, possono chiudersi in automatico, ma possono essere comandate con telecomando o gestite da remoto con lo smartphone per attivare l’illuminazione o la movimentazione.

Ogni tenda da sole Pratic rappresenta un progetto sartoriale creato su misura grazie alla disponibilità di diversi colori per la struttura e per i teli. La Collezione Tessuti propone stoffe acriliche ad alte prestazioni, linee in poliestere e una selezione di tessuti waterproof, tutti all’insegna della qualità e dello stile made in Italy.

Estensibili o a caduta, le tende da sole Pratic hanno un design pulito e minimale e possono essere dotate di cassonetto ermetico che cela all’interno le componenti elettriche e il telo, quando chiuso.
Nel box può essere prevista l’illuminazione a led, sistema che garantisce la perfetta distribuzione della luce.

Le tende Pratic vengono consegnate all’installatore già premontate, una soluzione che semplifica la posa e che si traduce in un netto risparmio di tempo e costi per il cliente finale. Inoltre la spesa beneficia fino al 31 dicembre 2020 della detrazione fiscale del 50% in 10 anni, rientrando negli interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti.

Foto tende da sole Pratic, collezione T-Project

  • Tenda da sole T-Hide di Pratic
  • Tenda da sole T-Code di Pratic
  • Tenda da sole T-Way di Pratic
  • Tenda da sole T-Line di Pratic
  • Tende da sole T-Square di Pratic
  • Tenda da sole T-Box di Pratic

Tende da sole a bracci

Le tende da sole a bracci estensibili garantiscono – pur con ingombro minimo – un’ampia zona d’ombra. La movimentazione, così come l’estensione o l’inclinazione, possono essere attivate tramite telecomando o smartphone, che  controllano anche l’illuminazione a led integrata. Grazie al sistema brevettato FlexControl resistono anche al vento forte.

I modelli T-Hide e T-Code sono tende a bracci estensibili dal design essenziale che si rifà alla purezza stilistica  di tutte le realizzazioni Pratic. Realizzati con profili minimali in una performante e innovativa lega di alluminio, sono dotate di movimentazione motorizzata azionabile con telecomandi a più canali o con l’innovativo sistema di domotica Connexoon, che permette di avviare il funzionamento da smartphone tramite una app dedicata.
La presenza di strip led con luce dimmerabile ad alto potere illuminante, poi, si rivela un accorgimento che risolve in modo semplice la questione dei punti luce sotto alla tenda. Protezione e comfort sono garantiti anche in caso di pioggia, grazie al sistema di deflusso dell’acqua nel frontale.

All’interno del box, nei modelli T-Hide e T-Code sono ermeticamente contenuti i tessuti, la componentistica e il sistema elettrico interamente premontato e certificato IP 54. Tutta la componentistica e gli accessori sono realizzati in acciaio inox.

Le strutture sono disponibili in una gamma di 38 colori di grande tendenza, la cui qualità è garantita dalla certificazione Qualicoat per l’ottima resistenza ai danni di raggi UV, salsedine e umidità. Anche la collezione di tessuti  può soddisfare ogni esigenza estetica e di protezione con selezionati tessuti acrilici o tessuti filtranti in Soltis e Screen.

Guarda il video

 

tenda da sole a bracci pratic THide T-Hide è concepita per l’installazione a parete, può raggiungere le dimensioni massime di 700 centimetri di lunghezza per una profondità di 400 e permette un’inclinazione variabile da 6 a 40 gradi

La tenda da sole Pratic T–Hide con cassonetto dal design moderno può raggiungere le dimensioni di 700 cm di larghezza e 400 cm di profondità. Studiata per l’installazione a parete, può essere dotata di volant frontale a scomparsa, azionabile con telecomando a più canali e si può completare con un sistema di luci LED dall’intensità regolabile. Dotata di un originale sistema di tensione del braccio con movimentazione motorizzata, può variare l’inclinazione da 10 a 40 gradi per migliorare la protezione solare e ottenere una sofisticata privacy.

TENDE DA SOLE PRATIC T-CODE2

La tenda da sole T-Code, invece, può essere installata a parete o a soffitto e raggiunge una lunghezza massima di 595 per 350 centimetri di profondità. Il box della tenda permette di scegliere il grado di inclinazione da 10 a 60 gradi.

TENDE DA SOLE PRATIC T-Way

La tenda a bracci T-Way di Pratic può raggiungere i 590 centimetri di larghezza e i 340 di profondità, può essere installata a soffitto e a parete e i bracci estensibili in alluminio si controllano con telecomando, mentre tutte le componenti elettriche che consentono le funzionalità sono integrate e nascoste nella tenda stessa che risulta ancora più essenziale. La movimentazione si aziona automaticamente in caso di sole o vento, e la tenda è perfetta anche alla sera grazie allo strip LED sul profilo frontale e sul corpo principale.

Tende da sole a caduta T-Line, T-Square e T-Box, perfette per creare privacy

Le tende a caduta di nuova generazione offrono ottime prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica, grazie al sistema brevettato Magnetic Lock System, che garantisce il perfetto tensionamento del telo in qualsiasi posizione di apertura, anche in presenza di brezze sostenute, e consente il riavvolgimento all’interno del cassonetto in caso di vento troppo forte o maltempo.

TENDE DA SOLE PRATIC T-LINE una tenda a rullo verticale dall'elegante box in alluminio. Può raggiungere l’ampiezza massima di 400 centimetri

T-Line è una tenda a rullo verticale dall’elegante box in alluminio. Può raggiungere l’ampiezza massima di 400 centimetri e permette di nascondere in modo sofisticato il telo riavvolto. I cavi laterali in acciaio inox di 4 millimetri consentono il corretto scorrimento della tenda in fase di apertura e chiusura.

Le tende da sola a bracci estensibili PRATIC T-SQUARE garantiscono ampi spazi di copertura dal sole e ingombri minimi, grazie all’elegante box che contiene la tenda una volta chiusa. La movimentazione, così come l’estensione o l’inclinazione possono essere attivate tramite telecomando o smatphone, che ne controllano anche l’illuminazione a led integrata al cassonetto. Una soluzione avanzata che resiste anche al vento forte grazie al sistema brevettato FlexControl.  Tende da balcone a caduta verticale Pratic Tende da sole a caduta Perfette per creare riparati spazi di privacy, le tende a caduta di nuova generazione offrono ottime prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica. Le tecnologie Power Spring System e Magnetic Lock System garantiscono il perfetto tensionamento del telo in qualsiasi posizione di apertura, anche in presenza di brezze sostenute, consentendone il riavvolgimento all’interno del box in caso di vento troppo forte o maltempo.

Le tende da sola a bracci estensibili T-Square garantisce ampi spazi di copertura dal sole e ingombri minimi, grazie all’elegante cassonetto che contiene la tenda quando è chiusa.

Tenda da sole T-Box di Pratic a caduta

T-Box di Pratic è una tenda a caduta elegante e versatile. Può essere installata a parete, a soffitto, oppure in nicchia e viene proposta in due versioni: con scorrimento su cavi in acciaio, oppure su guide laterali in alluminio con Zip.

 

 

 

Contenuto sponsorizzato