Tenda a pergola: un nuovo modello con la luce come elemento d’arredo

La tenda a pergola permette di ampliare gli spazi vivibili della casa. Zona pranzo o angolo relax vi trovano una perfetta collocazione. Ancora di più se la struttura è dotata di inserti luminosi, un vero e proprio elemento d'arredo.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 27/04/2017 Aggiornato il 27/04/2017
tenda a pergola

La tenda a pergola può essere vissuta in tutte le stagioni con un notevole risparmio energetico: in inverno riduce le dispersioni termiche e in estate l’impatto dei raggi solari, limitando l’utilizzo di riscaldamenti e climatizzatori. Inoltre molti modelli sono gestibili da remoto tramite app per smartphone, definendo tempo e modalità di apertura e chiusura della tenda.

Alcuni nuovi modelli di tenda a pergola sono caratterizzati da inserti luminosi a luce diffusa lungo guide e colonne, elemento che fa dell’illuminazione un vero e proprio elemento d’arredo. I punti luce inseriti all’interno donano un effetto di leggerezza alla struttura e ai profili in alluminio. Grazie a particolari sistemi, poi, la struttura può essere chiusa con tende a caduta laterali e frontali, definendo il grado di schermatura desiderato e offrendo protezione dall’aria, dall’acqua e dal vento.

La modularità della struttura, oltre all’elevata possibilità di personalizzazione, consentono poi di soddisfare molteplici esigenze di spazio e necessità architettoniche.

Anche per le finiture è in genere possibile scegliere diverse tonalità sia per la struttura, sia per il colore dei tessuti. Alcuni modelli innovativi sono dotati di profili a inserto – grazie a un sistema di aggancio e sgancio rapido – che si possono cambiare facilmente, senza bisogno di viti o di intervenire sulla struttura portante. Così che è possibile abbinarli ed intercambiarli secondo i gusti di ciascuno, creando così scenari personalizzati.

Clicca per vedere full screen le immagini della pergola Gennius Vega di KE

Gennius Vega di KE è una tenda a pergola con struttura in alluminio, disponibile in versione addossata. L’ampia gamma di tessuti tecnici permette una gestione ottimale del fattore solare (Gtot), regolando l’apporto solare (luce e calore), inoltre Vega integra una soluzione avanzata per gestire il deflusso della pioggia. Sistema modulare fino a cm 1300×700 (3 campate). I materiali con cui è realizzata sono: profili ed accessori in alluminio verniciato, vasta gamma di tessuti tecnici in poliestere e PVC. È possibile un’ampia gamma di abbinamento colori. Viterie e sistemi di fissaggio sono in inox, non a vista. Certificazioni: CE secondo 13561:2015 – classe di resistenza al vento fino a classe 6 (circa 80 km/h). Tra gli optional: sistema di illuminazione a led integrato su traversi porta telo; inserti luminosi a led ad intensità variabile su perimetro esterno; chiusure laterali con tende a tecniche (Vertika); chiusure laterali con vetrate; domotica con app dedicata utilizzabile da smartphone. www.keoutdoordesign.it 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!