Supervisori touch per la smart home di Vimar

I nuovi Touch View di Vimar offrono una tecnologia evoluta capace di unire estetica, funzionalità e sicurezza, per una casa davvero intelligente. Sono in grado di gestire più sistemi, anche allarme e videosorveglianza, in modo intuitivo.

Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 25/02/2026Aggiornato il 25/02/2026
Vimar Touch View

Se nell’abitazione ci sono più impianti tecnologici, come quelli relativi a smart home e domotica, ma anche alla sicurezza, come il sistema antintrusione e la videosorveglianza, è utile poter disporre di un’unica interfaccia di controllo, per gestire i sistemi nel modo più semplice e immediato.

I Touch View di Vimar hanno proprio questo ruolo di controllo e supervisione, infatti sono il cuore intelligente della casa e non semplici display.

L’interfaccia dei Touch View è intuitiva e garantiscono la supervisione completa di diversi sistemi: dalla smart home View Wireless alla domotica By-me Plus, con l’integrazione degli impianti Elvox Videocitofonia, antintrusione By-alarm Plus e videosorveglianza Elvox TVCC.

Si possono controllare luci, tende e tapparelle, clima, consumi elettrici, allarme e telecamere. Rappresentano quindi un unico punto di controllo con grafica e interfaccia dei widget molto intuitive, in modo da ottenere un controllo immediato e pratico.

Oltre alla funzionalità è curato anche il design, avendo un corpo ultrasottile, con uno spessore di soli 8,5 mm. Sono disponibili con display da 7” e 10” pollici, in colore bianco e nero. Su richiesta, è possibile personalizzare la cornice frontale per un ottenere un perfetto coordinamento e integrazione in qualsiasi ambiente.

Nel nuovo Touch View, il sensore di prossimità riattiva il display, passando dalla modalità di risparmio energetico a una modalità operativa, nella quale viene mostrata la pagina dei preferiti con le funzioni più utilizzate dall’utente.

I sensori di prossimità e luminosità regolano in modo automatico il display e integrano un LED di notifica che cambia colore in base all’evento: allarme intrusione, allarme tecnico, distacco carichi o chiamata videocitofonica persa.

I supervisori Touch View di Vimar controllano diversi sistemi come smart home View Wireless, domotica By-me Plus, antintrusione By-alarm Plus e videosorveglianza Elvox TVCC. www.vimar.com

I supervisori Touch View di Vimar controllano diversi sistemi come smart home View Wireless, domotica By-me Plus, antintrusione By-alarm Plus e videosorveglianza Elvox TVCC. https://www.vimar.com

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai una volta alla settimana una mail con i più significativi articoli del nostro sito divisi per categoria. Riempi il form col tuo indirizzo mail e sarai automaticamente iscritto alla newsletter.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!