Contenuti trattati
Una stufa deve essere performante ed efficiente nello scaldare ma, nella scelta, vanno considerate anche le dimensioni, soprattutto se lo spazio in cui collocarla è ridotto.
La stufa a pellet Feel di MCZ è studiata per inserirsi facilmente negli ambienti, grazie alla profondità contenuta, infatti misura L 90,7 x P 43,2 x H 111,4 cm. Si può collocare anche in un corridoio oltre nella zona giorno.
Inoltre, può essere installata a ridosso della parete, guadagnando centimetri preziosi. Questo è possibile grazie alla flessibilità dell’uscita dei fumi, che può essere posizionata superiormente o posteriormente, quindi si adatta alle varie esigenze progettuali.
Tecnologia di combustione Core: basse emissioni, praticità nella pulizia e fiamma spettacolare
Feel è dotata della tecnologia di combustione Core, brevettata. Sfruttando i principi della gassificazione, garantisce diversi vantaggi sia per le performance, la sostenibilità ambientale, la praticità e l’estetica. Il design brevettato del focolare Core risulta particolarmente bello anche da spento.
La tecnologia Core permette una combustione pulita e sostenibile, con un abbattimento del 40% delle emissioni rispetto ai limiti europei più severi (è certificata 5 Stelle ariaPulita) e del 55% rispetto ai limiti europei di Ecodesign. Classe energetica A+.
Grazie all’ottimizzazione della combustione, la cenere prodotta è minima e la pulizia del focolare diventa un’operazione rapida e semplice e il vetro rimane pulito molto più a lungo. La fiamma è bella e spettacolare, paragonabile al fuoco di legna.
Il braciere autopulente riduce drasticamente la necessità di pulizia della stufa, poiché è richiesto uno svuotamento cenere ad intervalli settimanali.
Scalda più ambienti
Dal momento che Feel è una stufa a pellet canalizzata, può scaldare più ambienti contemporaneamente, anche se non sono comunicanti, grazie a due canalizzazioni posteriori, che si aggiungono alla ventilazione nell’ambiente in cui è installata.
La stufa è dotata di tre ventilatori regolabili in modo indipendente, quindi la gestione del calore è fatta in base alle necessità.
L’aria calda viene trasportata in altre stanze della casa attraverso dei tubi a parete. Con il sistema Comfort Air®, brevettato da MCZ, l’aria riesce ad arrivare fino a 8 metri di distanza e garantisce una temperatura in uscita fino a 80°C. I diffusori da cui esce il calore si possono collocare a qualsiasi altezza sulla parete.
Gestione anche a distanza
Grazie alla tecnologia Maestro+ è possibile gestire la stufa Feel dallo smartphone, tramite un’app dedicata che ne permette il controllo anche a distanza.
Di serie è disponibile un pannello di controllo digitale a scomparsa, montato sul top in alluminio verniciato nero. Come optional può avere un telecomando freestanding con termostato ambiente e sensore umidità.
Diverse finiture, anche personalizzabili
Feel è disponibile in una varietà di finiture, tra cui il rivestimento Materia nei colori Corten, Piombo e Tortora, oltre al metallo Black.
Per chi preferisce una soluzione personalizzata, è disponibile anche la versione Custom, che consente di avere il frontale della stufa con un rivestimento in gres a proprio piacimento (spessore max 3,5 mm).

La stufa a pellet Feel di MCZ è nella finitura Materia, nel colore Piombo






























