Speciale Ristrutturazioni: il design dei radiatori a piastra per trasformare un’abitazione in uno “spazio comfort”

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 07/06/2018 Aggiornato il 18/02/2019

Con i radiatori Vasco, gli ambienti della casa si trasformano in veri e propri spazi comfort, con vantaggi in termini di risparmio sulla bolletta del riscaldamento. E per le ristrutturazioni, la linea FLAT LINE è l'ideale per abitazioni dallo stile contemporaneo, grazie al design minimale della superficie radiante piana e liscia.

Speciale Ristrutturazioni: il design dei radiatori a piastra per trasformare un’abitazione in uno “spazio comfort”

Vasco, Azienda leader in Europa nelle soluzioni più avanzate per il riscaldamento ad elevate prestazioni e per il risparmio energetico, ha rivoluzionato il concetto di abitare moderno, proponendo una nuova visione di spazio abitativo, non più visto come obsoleto involucro energivoro, ma come un vero e proprio luogo di benessere dove funzionalità, estetica e modalità di gestione si avvicinano molto di più ai nuovi stili di vita.

Le tecnologie più avanzate ed ecosostenibili si fondono con il design più innovativo per creare un tutt’uno che pone al centro le esigenze di comfort individuali e diventano protagoniste delle nuove tendenze dell’abitare.

La Vasco positive comfort experience”, una costante propensione all’innovazione, ha portato a sviluppare nuove collezioni di prodotti, che vanno oltre al tradizionale concetto di radiatore multicolonna in acciaio e/o soluzioni in alluminio pressofuso (proposte dall’installatore negli ultimi 50 anni), diventando vere e proprie tecnologie avanzate “user friendly” che trasformano gli ambienti della casa in veri e propri spazi comfort, con vantaggi in termini di bolletta energetica relativa al gas.

In una ristrutturazione, basta sostituire i vecchi e superati radiatori multicolonna con soluzioni belle esteticamente, altamente performanti e rispettose dell’ambiente. Per coloro che ricercano un design senza tempo, Vasco propone FLAT LINE, una collezione di radiatori dal design minimale che si caratterizza per una superficie radiante piana e liscia, a frontale bagnato, senza punti di saldatura visibile, che si sposa molto bene con le attuali caldaie di nuova generazione a condensazione. Ridurre il contenuto d’acqua dell’impianto di oltre il 60% rispetto alle soluzioni tradizionali, consente una immediatezza di risposta e il risparmio a fine anno di decine di metri cubi di gas.

FLAT LINE unisce una tecnologia avanzata a finiture perfette. La circolazione dell’acqua è direttamente integrata nella piastra frontale, che permette di incrementare la potenza di riscaldamento grazie all’effetto radiante a bassa temperatura.

Facile anche da collegare all’impianto: basta una semplice predisposizione fatta dall’installatore in cantiere nella mezzeria della parte bassa del radiatore con interasse 50 mm. Basta posizionarlo ed è subito attivo! È possibile aggiungere la testina termostatica in finitura bianca o cromo, per il controllo della temperatura ambiente.

Grazie a più di 155 Vasco Comfort Partners – vere e proprie “boutique del comfort”, dislocate su tutto il territorio nazionale – e presso lo showroom di Milano (Aquatrend – Via Morimondo 7), è possibile approfondire questa nuova concezione dell’abitare moderno, fondata sul benessere a 360 gradi.

Clicca per vedere full screen i radiatori di Vasco 

  • Flat Line Horizontaal di Vasco
  • Flat V LIne di Vasco
  • Flat Plint Line di Vasco
  • Flat V LIne di Vasco

www.facebook.com/VascoGroupItalia/
https://www.instagram.com/vascogroupitalia/