Speciale Ristrutturazioni: grandi aperture Alpilegno per vivere in pieno contatto con la natura

Alpilegno, punto di riferimento nei serramenti in legno e legno-alluminio ad elevate prestazioni termiche e acustiche, propone soluzioni all’avanguardia e altamente personalizzate per il comfort abitativo e per il risparmio energetico.

Contenuto sponsorizzato
Speciale Ristrutturazioni: grandi aperture Alpilegno per vivere in pieno contatto con la natura

Una buona coibentazione termica e acustica, che elimini gli inutili sprechi energetici, è fondamentale per trasformare un’abitazione in un luogo di benessere, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente.

Perché un serramento in legno o in legno-alluminio?

  • Il legno è materia per eccellenza e, fin dall’antichità, è usato in architettura e in edilizia grazie alle sue straordinarie qualità di elevato isolamento termico e acustico. Un materiale naturale che, sapientemente lavorato, dona un’eleganza raffinata e senza tempo; un elemento vivo, dal profumo inconfondibile, e mai uguale a se stesso, che racchiude in sé l’essenza stessa della natura; un valore che si prolunga nel tempo, acquisendo sempre più pregio con il passare degli anni.

  • L’alluminio è un metallo nobile, ecologico e riciclabile al 100%. Si presta bene a qualsiasi esigenza estetica e consente innumerevoli personalizzazioni nella scelta delle finiture.

Serramenti Imago 80 con apertura automatizzata

La continua ricerca di soluzioni innovative per il benessere quotidiano ha portato alla realizzazione di una nuova collezioni di serramenti che unisce il design minimale alla tecnologia più avanzata.

Imago 80, una grande apertura che rende la luce naturale protagonista degli ambienti interni, è dotato di un particolare meccanismo motorizzato – a scomparsa all’interno del telaio – che consente la completa gestione del serramento, anche da remoto, collegato all’impianto domotico.

Sarà possibile aprire e chiudere la grande apertura in totale comodità e gestire l’illuminazione a led integrata, le tende oscuranti o le zanzariere, con un semplice click. Particolari sensori di movimento di ultima generazione, che bloccano il movimento dell’anta, garantiscono la totale sicurezza a bambini e animali domestici.

Imago 80, disponibile in legno e legno-alluminio, amplia le possibilità e le soluzioni di arredo e garantisce elevato isolamento termico e acustico, resistenza agli agenti atmosferici e sicurezza antieffrazione.

Imago 80

Serramenti Alpilegno, Grandi aperture Imago 80.

 
Serramenti Eternity Top

Eternity Top consente di estendere l’ambito di applicazione dei serramenti in legno-alluminio ai contesti residenziali dove si richiede la possibilità di incassare totalmente il telaio su tre lati, lasciando a vista solamente la parte vetrata e consentendo alla luce naturale di diventare protagonista degli spazi interni.

Alzante sistema Zero

Alzante scorrevole Top Zero (Sistema Zero) è un innovativo sistema di alzanti scorrevoli, dal design rigoroso e minimale. Realizzato in legno-alluminio, si caratterizza per il telaio “a scomparsa” dell’anta fissa da 25 mm e per il profilo dell’anta scorrevole da 100 mm. La soglia a taglio termico regala incredibili prestazioni termiche.

 

Eternity Top

Eternity Top (Sistema Zero) di Alpilegno è un serramento ad elevate prestazioni, sinonimo di minimalismo e di risparmio energetico. Il telaio scompare nella battuta del muro e consente di dare la massima luminosità all’interno degli ambienti. Le quattro guarnizioni, tra profilo-telaio e profilo-battente, sono realizzate con durezze differenti per una migliore tenuta termica e acustica.

Clicca  per vedere full screen le grandi aperture vetrate di Alpilegno

  • Imago 80
  • Alzante sistema Zero
  • Eternity Top

 

A proposito di Alpilegno: Alpilegno – fondata nel 1995 da Loris Cellana e, oggi, gestita insieme ai tre figli, – è un punto di riferimento nel settore dei serramenti in legno e in legno-alluminio ad elevate prestazioni termiche e acustiche, per l’edilizia sostenibile e di qualità. Ha le sue origini in Val di Ledro, in Trentino, dove dal costante contatto con la natura e dal profondo rispetto della stessa nasce una specifica strategia produttiva che si concretizza nella realizzazione di soluzioni all’avanguardia e personalizzate per il risparmio energetico.

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato