La porta scorrevole è salvaspazio… Ma quanto spazio le serve? Scoprilo con il configuratore!

Quanto spazio serve per una porta scorrevole a scomparsa? Scoprilo con il configuratore Cerca Facile ECLISSE.
Contenuto sponsorizzato
La porta scorrevole è salvaspazio… Ma quanto spazio le serve? Scoprilo con il configuratore!

Stai pensando di installare a casa tua una porta a scomparsa, ma non sai quali misure considerare (gli ingombri totali o le dimensioni del pannello porta), oppure non sai che modelli valutare? Il configuratore Cerca Facile ECLISSE è lo strumento che ti può aiutare nella scelta.

Capire qual è il controtelaio adatto alle porte di casa può rivelarsi un’impresa ardua, soprattutto se non si è del mestiere o poco ferrati sull’argomento. Per questo ECLISSE ha ideato uno strumento in grado di guidarti passo per passo nella scelta.


Il configuratore Cerca Facile ECLISSE è uno strumento online che ti aiuta ad individuare il controtelaio – per porte scorrevoli a scomparsa o battente filo muro – che più rispecchia le tue esigenze con pochi semplici click. Basta collegarsi al sito www.cercafacileeclisse.it, seguire le istruzioni e il gioco è fatto. Inserisci le dimensioni desiderate di apertura della porta oppure le misure di massimo ingombro della parete al cui interno verrà posizionato il controtelaio, e visualizzerai tutte le alternative disponibili. Potrai sperimentare combinazioni diverse, cambiare le dimensioni, scoprire le caratteristiche dei diversi modelli fino a trovare la soluzione giusta per te.

Il configuratore Cerca Facile ECLISSE ti guiderà anche nell’abbinamento del pannello porta e nella scelta degli accessori, come ad esempio BIAS™ DS, il rallentatore per porte a scomparsa completamente invisibile e integrato nel binario, che ti assicura un’apertura e una chiusura della porta sempre dolce e silenziosa. 

Una volta individuato il prodotto desiderato, potrai visualizzare e stampare direttamente la scheda tecnica del modello selezionato e andare dal rivenditore più vicino per perfezionare l’acquisto, senza ulteriori attese e senza commettere errori di progettazione. 

Progettare non è mai stato così facile! Visita subito il sito cercafacileeclisse.it e divertititi a personalizzare la tua porta con il prodotto ECLISSE più adatto alle tue esigenze. 

Clicca per vedere full screen 

  • 3_ECLISSE_Cercafacile_VERIFICARE
  • 2_ECLISSE_CercaFacile__VERIFICARE
  • 4_ECLISSE_BIAS_DM_VERIFICARE
  • 1_ECLISSE-controtelaio_VERIFICARE
porta scorrevole a scomparsa con controtelaio

Installare una porta scorrevole a scomparsa significa necessariamente collocare l’apposito controtelaio, ovvero il sistema che permette di fatto di far scomparire all’interno della parete il pannello porta.

apertura porta fanno riferimento alla larghezza e all’altezza della cosiddetta “luce di passaggio”

Le dimensioni dell’apertura porta fanno riferimento alla larghezza e all’altezza della cosiddetta “luce di passaggio”, ovvero le dimensioni effettive comprese tra gli stipiti (se presenti) e la quota del pavimento finito.

massimo ingombro misura totale necessaria per installare un controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa

Per massimo ingombro si intende invece la misura totale necessaria per installare un controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa. Questa misura è in larghezza data dalla somma della luce di passaggio a cui va aggiunta la misura del controtelaio; in altezza è data dalla misure dalla quota del pavimento finito a sotto l’architrave di sostegno.

BIAS™ DS di Eclisse permette di rallentare l’apertura e la chiusura del pannello porta

Nella configurazione del tuo sistema scorrevole non dimenticare gli accessori. BIAS™ DS, ad esempio, permette di rallentare l’apertura e la chiusura del pannello porta ed è completamente invisibile e nascosto nel binario del controtelaio.

 

 

Contenuto sponsorizzato