Due finestre per tetti con un solo telaio, grazie alla soluzione Velux 2 in 1

L’innovativo telaio Velux 2 in 1 aumenta la luce naturale in sottotetto e mansarda semplificando la posa in opera.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 07/05/2023 Aggiornato il 07/05/2023
finestre per tetti sistema Velux 2 in 1

La nuova soluzione Velux 2 in 1 risolve l’illuminazione naturale di sottotetto e mansarda in modo semplice e particolarmente efficace. Quando infatti si opta per installare uno o più serramenti a raso falda, sorge sempre il dubbio sul numero di aperture necessarie e sulla relativa dimensione utile a raggiungere un risultato efficace, dal punto di vista sia del comfort sia della gradevolezza.  

L’idea di poter avere un solo telaio per due finestre per tetti può aiutare la scelta, grazie in primis alla posa in opera semplificata e soprattutto alla possibilità di avere molta più luce rispetto all’installazione di due serramenti singoli affiancati. Merito in questo caso dello studio dei profili, particolarmente sottili, che massimizzano la superficie vetrata e di conseguenza ampliano la visuale verso l’esterno, dando la sensazione di abitare un ambiente più ampio e arioso. Oltre che salubre: la ventilazione naturale attivata dall’apertura delle finestre per tetti garantisce infatti un clima costantemente sano. E il binomio aria e luce trasforma le nostre case in luoghi piacevoli sia da vivere sia da sfruttare – come sempre più spesso accade – per lavorare.

finestre per tetti sistema Velux 2 in 1

Composto da un elemento fisso e una classica finestra apribile, il sistema Velux 2 in 1 è disponibile in versione simmetrica o asimmetrica ed è installabile in ogni contesto con tempi e modalità di un solo telaio. Inoltre, al pari di tutti gli altri modelli dell’azienda, può essere completato con soluzioni protettive sia interne sia esterne – tende, tende parasole, tapparelle – per graduare a piacimento la quantità di luce desiderata e in particolare proteggere gli ambienti interni dal caldo e dal freddo. L’eventuale apertura a vasistas, nella versione manuale del serramento, consente anche l’affaccio verso l’esterno, mentre il modello solare a bilico, dotato di cella fotovoltaica esterna, ha sensore della pioggia e può essere comandato a distanza.   

finestre per tetti sistema Velux 2 in 1

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!