Concorso Velux: 4 vincitori, 4 consulenze gratuite per il sottotetto

Sottotetti e mansarde - se ben ristrutturati, isolati e illuminati dalla luce naturale - sono interni dal fascino suggestivo. Prossimamente vi mostreremo i 4 progetti realizzati per i 4 vincitori del concorso Velux, organizzato in collaborazione con Cose di Casa.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 06/06/2017 Aggiornato il 06/06/2017
Concorso Velux: 4 vincitori, 4 consulenze gratuite per il sottotetto

Sono stati decretati i vincitori del concorso Velux, realizzato in collaborazione con Cose di Casa. Seguiteci in edicola, perché prossimamente vi mostreremo sulla rivista i progetti e le consulenze d’arredo realizzati ad hoc per loro. Potrete trovarvi degli spunti da copiare per la vostra mansarda!

Sono 4 i vincitori del concorso Velux, azienda leader nella produzione di finestre per tetti, che hanno ottenuto in premio una consulenza gratuita di progettazione e arredamento d’interni.

La chiave di volta di ogni progetto sarà prima di tutto la luce naturale, che – se proveniente dall’alto – è maggiore rispetto a quella che entra dalle normali finestre e può davvero trasformare completamente uno spazio. I sottotetti, silenziosi e in posizione elevata e “dominante”, distante dal traffico cittadino, sono infatti volumi di grande impatto a patto di essere ben illuminati dalla luce naturale.

In generale, i sottotetti di pertinenza dell’abitazione sottostante possono essere recuperati per ingrandire la casa, ricavando uno spazio per i propri hobby, per i figli, oppure per vani di servizio, sempre utili. Se, invece, i sottotetti sono indipendenti possono trasformarsi loro stessi in abitazione, diventando mansarde superconfortevoli. A patto che vengano previste le finestre giuste, che garantiscano anche il necessario comfort termico e la riqualificazione dal punto di vista dell’efficienza energetica. A fronte dell’acquisto di nuovi infissi e della ristrutturazione è possibile inoltre di godere di notevoli agevolazioni fiscali (si può recuperare il 50 o il 65% della spesa).

Ecco i nomi dei vincitori: Cristina B., Lidia C., Roberta D.C., Rossella G.

ok-113349-01-XXL

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!