Appuntamenti a MADE Expo su architettura e luce

Appuntamenti a MADE Expo, con 4 importanti progettisti italiani (Gino Garbellini di Piuarch, Cino Zucchi, Mikaela Wolf, Stefano Boeri), che raccontano architettura e luce presso lo stand Velux a MADE Expo.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 08/03/2017 Aggiornato il 09/03/2017
Appuntamenti a MADE Expo su architettura e luce

Con i suoi 4 Saloni, MADE Expo, il principale appuntamento fieristico nazionale dedicato all’architettura e all’edilizia, offre una visione multispecializzata su materiali e sistemi costruttivi, su involucro, finiture e interni. Dall’8 all 11 marzo rivenditori, progettisti, imprese, istituzioni, mondo accademico, utenti finali si incontrano in fiera a Milano Rho per confrontarsi e capire dove sta andando il mercato della cas. 

Made Expo diventa così soprattutto un punto di incontro e confronto tra domanda e offerta, tra i diversi stakeholders (progettisti, rivenditori, mondo accademico, installatori, studenti, addetti ai lavori, utenti finali) e le aziende.

Rilevante, sotto questo aspetto, il contributo di Velux, che ha organizzato diversi interessanti appuntamenti presso il proprio stand, dove il visitatore è condotto all’interno dei diversi temi cari all’azienda: luce naturale, benessere e comfort abitativo, bellezza, tecnologia e innovazione, luce come elemento architettonico. Proprio quest’ultimo tema sarà raccontato da quattro importanti progettisti italiani: Gino Garbellini di Piuarch, Cino Zucchi, Mikaela Wolf, Stefano Boeri.

Gli stessi quattro progettisti saranno poi protagonisti, insieme ad alcuni tesisti del corso di Progettazione e Innovazione Tecnologica del Politecnico di Milano, di Tesi e progetti attorno a un tavolo. Gli studenti avranno la possibilità di presentare i propri lavori, di scambiare opinioni e impressioni, di costruire relazioni, di mettersi alla prova e confrontarsi con professionisti affermati, profondi conoscitori dell’architettura contemporanea. L’iniziativa è in partenrship con LAGO, innovativo brand del design italiano.

Presso lo stand, oltre a scoprire la nuova finestra per tetti piani (con l’innovativo vetro di finitura curvo con tecnologia CurveTech) e quelle in legno bianche, nuovo standard Velux, sarà anche possibile imparare ad installare una finestra per tetti attraverso dimostrazioni dal vivo, o ancora apprendere i segreti della progettazione con la luce naturale.

 

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • 20170308_124410_resized
  • 20170308_115139_resized
  • 20170308_111807_resized
  • Lezione sulla luce dell'architetto Cino Zucchi
Lezione sulla luce dell'architetto Cino Zucchi

Lezione sulla luce dell’architetto Cino Zucchi

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!