Soluzioni tecniche per il bagno personalizzabile e confortevole. Con Progress Profiles, flessibilità e innovazione

Sinonimo di funzionalità e versatilità, ecco due sistemi firmati Progress Profiles in grado di rendere il bagno sempre più confortevole.

Contenuto sponsorizzato
Bagno con soluzioni Progress Profiles

Il bagno non è più concepito come semplice ‘spazio di servizio’, ma come luogo del benessere, da vivere a pieno, dove funzionalità e sicurezza delle soluzioni sanitarie si coniugano al design della casa, garantendo il massimo comfort. Per questo, da 35 anni, Progress Profiles, leader mondiale nei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa, studia e crea soluzioni tecniche sempre all’avanguardia, in grado di fare la differenza. Eccone alcune particolarmente innovative.

Riscaldamento elettrico a pavimento e parete, programmabile ed efficace in pochi minuti

Prodeso Heat Grip System è un sistema di riscaldamento elettrico per pavimenti e rivestimenti estremamente flessibile e ultrasottile, brevettato dall’azienda di Asolo per rendere l’abitazione confortevole in pochi minuti. Posato solo dove necessario, anche su pavimentazioni preesistenti, questo sistema elimina ingombranti radiatori e garantisce un significativo risparmio di costi, tempi d’installazione e consumo energetico. Con uno spessore totale di 8,5 mm, il sistema è composto dalla membrana desolidarizzante e impermeabilizzante Prodeso Heat Grip Membrane realizzata in polietilene e provvista di un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato nella parte inferiore. La membrana assicura lo sfogo ottimale del vapore adattandosi a qualsiasi tipo di sottofondo e garantendo un miglior ancoraggio, grazie ad una resistenza allo strappo molto elevata.

Sistema di riscaldamento elettrico per pavimenti e rivestimenti Prodeso Heat Grip System di Progress Profiles

Sistema di riscaldamento elettrico per pavimenti e rivestimenti Prodeso Heat Grip System di Progress Profiles

Prodeso Heat Grip Cable è il nuovo cavo a potenza scaldante che, agganciandosi facilmente e perfettamente alle sedi di incastro presenti sulla membrana, consente al calore di propagarsi in maniera uniforme lungo tutta la superficie. Inoltre, questo cavo elettrico dal diametro di soli 6,5 mm, è dotato di resistenze montate in serie lunghe 60 cm che, se danneggiate, non interrompono il funzionamento dell’intero sistema ma solo dell’area interessata.

Facile e veloce da installare, il sistema può essere programmato da remoto: il termostato digitale touch screen Prodeso Heat Thermostat Kit, infatti, sfrutta la connessione WiFi collegandosi direttamente ai dispositivi Android o Apple così da accendere o spegnere il sistema, impostare la temperatura ideale per ogni area desiderata, ottimizzando il benessere abitativo ed evitando inutili sprechi energetici.

Termostato Prodeso Heat Grip System di Progress Profiles

Termostato Prodeso Heat Grip System di Progress Profiles

 

Un sistema per realizzare velocemente vasche, panche, strutture portanti o pareti

La stanza da bagno, inoltre, è uno degli ambienti creato su misura in base alle esigenze e ai gusti di ognuno. Per creare in maniera pratica e veloce vasche da bagno, panche o ripiani, strutture portanti o pareti divisori, con la garanzia di ottenere sempre risultati perfetti, Progress Profiles ha messo a punto un innovativo sistema leggero e versatile, Profoil Panel System.

Profoil Panel System di Progress Profiles

Profoil Panel System di Progress Profiles

Realizzati in polistirene estruso ad alta densità (33 kg/m3) e lunghi 91,5 cm, i pannelli sono disponibili in due altezze – 152,4 e 270 cm – con spessore variabile a seconda della necessità di utilizzo da 6,35 a 50,8 mm. Rivestiti su entrambi i lati da una membrana impermeabile all’acqua e al vapore e rinforzati con un adesivo epossi-poliuretanico, gli elementi trovano il loro impiego ideale in bagni, saune o piscine, risolvendo problematiche relative all’umidità degli ambienti. I pannelli di Profoil Panel System sono adatti per compensare lo spessore di superfici diverse rendendole livellate e, grazie al reticolo centimetrico presente su un lato, possono essere sagomati utilizzando un semplice cutter. Tutti i pannelli del sistema sono applicabili su muri grezzi, vecchi sottofondi, soffitti e pareti con un adesivo idoneo oppure con un adesivo a punti e tasselli.

Pannelli di diversa misura Profoil Panel System di Progress Profiles

Pannelli di diversa misura Profoil Panel System di Progress Profiles

 

Sinonimo di innovazione, funzionalità e versatilità, i due sistemi fanno parte dell’ampia gamma di soluzioni proposta da Progress Profiles, in grado di trasformare il bagno in una vera e propria oasi idi relax, da personalizzare in base alle proprie esigenze e al proprio gusto.

 

Contenuto sponsorizzato