Smarther by BTicino: un nuovo concetto di termostato, connesso, semplice e ideale per tutti

Smarther è il termostato con Wi-Fi integrato, semplice da usare e sempre connesso che garantisce il massimo comfort ovunque ci si trovi grazie all’App BTicino Thermostat per IOS e Android. Un dispositivo per tutti, elegante e funzionale, semplice da comprendere e facile da utilizzare, che nasconde una tecnologia sottile e moderna.

Contenuto sponsorizzato
Smarther by BTicino: un nuovo concetto di termostato, connesso, semplice e ideale per tutti

Tecnologia e semplicità. Questa la missione di Eliot, il programma lanciato da BTicino nel 2015 per evidenziare e sottolineare l’impegno nello sviluppo di un’offerta IoT per la casa connessa di cui fa parte Smarther, il nuovo termostato connesso by BTicino. Semplice da usare e funzionale, Smarther risponde alle richieste di sicurezza, risparmio energetico e comfort, espresse dai consumatori in relazione al presente e al futuro degli oggetti IoT di nuova generazione.

Comfort e risparmio energetico

Smarther garantisce una gestione “smart” del clima domestico. Non solo basta un semplice tocco per attivare riscaldamento o raffrescamento e modificare la temperatura, ma è possibile creare dei programmi personalizzati in pochi semplici passi tramite l’App installata sul proprio smartphone, sia che ci si trovi in casa che fuori. Utilizzando correttamente Smarther e gestendone al meglio le possibilità di programmazione è possibile avere significativi risparmi sui consumi
energetici dell’abitazione.


termostato Smarter di BTicino con App

Design essenziale, stile moderno

Bianco, effetto vetro, un display discreto ma chiaramente visibile, Smarther s’integra perfettamente in tutti gli stili abitativi e con tutte le linee civili. L’illuminazione bianca, discreta, decorativa e informativa, accompagna l’utente nella comprensione e nell’uso delle funzioni. Il dettaglio metallizzato che magicamente si colora selezionando la funzione Boost, è un elemento distintivo che caratterizza Smarther e diviene un elemento informativo che lo valorizza.
 La qualità del design di Smarther è stata riconosciuta dall’attribuzione del prestigioso
premio internazionale IF Design Award 2017.

termostato BTicino

Funzionalità a portata di smartphone

È possibile controllare e regolare la temperatura in locale o tramite l’App BTicino Thermostat ovunque, in qualsiasi momento, anche a distanza.
 Il termostato, grazie alla funzione geolocalizzazione dell’App, sa sempre dove ci si trova. Evita così gli inutili consumi che si generano quando ci si allontana da casa per un periodo non previsto dalla programmazione (es. uscendo di casa prima del previsto). In questo caso il termostato può inviare automaticamente una notifica chiedendo all’utente se si desidera arrestare anticipatamente il riscaldamento/raffrescamento.
 Se non si è in casa, l’App consente d’intervenire da remoto per regolare manualmente il termostato (es. in modalità antigelo) indipendentemente dalla programmazione automatica.

controllo termostato Smarther con app Bticino

Con l’App tramite lo smartphone è possibile:

  • gestire da remoto il termostato connesso in modo semplice e intuitivo; 

  • creare e modificare i programmi settimanali;
  • gestire gli aggiornamenti del termostato (firmware.) Ogni termostato può essere gestito da utenti diversi installando l’App su più smartphone. Grazie al Cloud BTicino, dati personali e funzioni saranno gestiti in totale sicurezza.
Tramite l’App è possibile gestire uno o più dispositivi della stessa abitazione, nel caso l’impianto sia sezionato a zone, oppure dispositivi che si trovano in edifici differenti (es. abitazione principale e seconda casa). 
Qualora fosse momentaneamente indisponibile la connessione internet, il cronotermostato continuerà a operare correttamente seguendo il programma impostato. L’App, non sarà utilizzabile da remoto, ma continuerà a funzionare localmente sulla rete Wi-Fi domestica. 
L’App BTicino Thermostat è scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store

termostato Smarther app bticino

Boost, una funzione unica per un maggior benessere

È una funzione esclusiva che consente di ottenere rapidamente il comfort desiderato per ogni diverso momento della giornata: attiva il riscaldamento o il raffrescamento per un tempo limitato, a prescindere dal profilo impostato e dalla temperatura dell’ambiente. Evita gli sprechi perché, al termine del periodo di funzionamento, si ha la certezza che riscaldamento o raffrescamento s’interrompano.

Attivando la funzione “Boost” direttamente dal termostato, oppure da smartphone, è possibile selezionare la durata di funzionamento (30’, 60’ o 90’). La barra verticale, rossa per il riscaldamento e blu per il raffrescamento, segnala che la funzione è attiva e funge contestualmente da indicatore del tempo residuo (countdown).

termostato Smarther dietro famiglia a tavola

Un termostato semplice da installare

Progettato da BTicino per essere uno strumento facile da utilizzare e da installare, Smarther è ideale sia in caso di nuova installazione, che di sostituzione di un vecchio termostato.
 È disponibile in due versioni: per installazione su scatola da incasso (rettangolare o rotonda, per muratura o cartongesso) o a parete. Per entrambe è necessario predisporre l’alimentazione 230 VAC (tensione alternata).
 La sostituzione di un termostato/cronotermostato esistente è sempre garantita nel caso quest’ultimo sia alimentato a 230 V. Nel caso della sostituzione di un prodotto a batterie, è indispensabile assicurarsi di predisporre correttamente l’alimentazione per Smarther. Infine, qualora si voglia utilizzare Smarther al posto di un termostato fornito dal produttore della caldaia, assicurarsi che quest’ultima possa essere attivata ed arrestata tramite un contatto di tipo on-off.

Contenuto sponsorizzato