SmartActive sulle maniglie: la lotta efficace ai germi

La superficie antimicrobica SmartActive si può applicare sulle maniglie dei sistemi delle finestre Schüco per ridurre la presenza di germi ed impedirne la proliferazione.
Antonia Solari
A cura di Antonia Solari
Pubblicato il 29/05/2020 Aggiornato il 29/05/2020

La sicurezza dell’igiene in casa passa anche e soprattutto su quella delle maniglie, ovvero superfici che di continuo tocchiamo con le mani, a volte pulite a volte meno. Soprattutto in un momento storico come questo, la nostra attenzione è stata più che mai attirata su queste tematiche. Ecco perché alcuni “trattamenti attivi” sulle impugnature riescono a dare un contributo alla lotta a germi e microbi ma anche all’inquinamento indoor, perché il poter contare su superfici igieniche di per sé, se non asettiche, consente di non dover utilizzare prodotti di pulizia o disinfettanti che rilasciano inevitabilmente nell’aria sostanze più o meno irritanti.

Protezione maniglie SmartActive per finestre di SchücoÈ il caso, ad esempio, della protezione antimicrobica SmartActive di Schüco compatibile con tutta la gamma di finestre in alluminio AWS: si tratta di un trattamento di lunga durata capace di ridurre efficacemente il numero di germi impedendone contemporaneamente la proliferazione. 

Come funziona? Il trattamento si basa sul deposito di particelle d’argento incorporate nella vernice: i microbi che vengono a contatto con la superficie trattata con questa finitura muoiono, bloccando anche la successiva proliferazione. L’efficacia è garantita anche per i batteri multiresistenti, come quelli classificati MRSA e MRSEA e il processo di disinfezione – come confermato da laboratori di microbiologia indipendenti – garantisce la riduzione della carica batterica del 99,9% nel corso di 24 ore e con una durata nel lungo periodo. L’utilizzo di SmartActive sulle maniglie, dunque, a differenza dei classici trattamenti di disinfezione che si effettuano durante la abituali pulizie, garantisce un’efficacia attiva nel tempo. L’azione combinata fra i due, protezione antimicrobica e operazione di pulizia, è una garanzia di salubrità per gli ambienti che ospitano gli elementi Schüco trattati.

Sempre sul lato della sicurezza per la salute, stavolta direttamente riferita al trattamento applicato, Schüco garantisce che le microparticelle di argento non contengono nanoparticelle e non possono, quindi, penetrare nell’organismo attraverso la pelle, escludendo così la possibilità di stimolare intolleranze e allergie. 

Finitura antibatterica Smart Active Schüco sulle maniglie in alluminio di Schüco con finitura ossidata (C0), con finitura Inox e Inox-Look e in quelle verniciate a polvere con colori RAL 9010 e RAL 9016

La protezione antimicrobica SmartActive si può applicare sulle maniglie in alluminio di Schüco con finitura ossidata (C0), con finitura Inox e Inox-Look e in quelle verniciate a polvere con colori RAL 9010 e RAL 9016, ed è in grado di ridurre efficacemente il numero di germi presenti. Nulla cambia in sede di cantiere, poiché la lavorazione delle soluzioni con trattamento SmartActive non influisce in alcun modo sulla posa.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!